Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2010, 22:45   #1
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito Faccio outing!

Metterei in garage moolto ma moolto volentieri questa.



Le linee così sgraziate mi ricordano il 1100... L'unico dubbio che ho è quanto potenzialmente potrei essere imbecille con un'archibugio del genere sotto il sedere!

Aiuuuuuuto!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 22:49   #2
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.102
predefinito

Molto facile, basta andare in concessionaria e firmare un congruo assegno.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 30-09-2010 a 23:09
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 23:07   #3
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Molto bella da guidare. Ma molto bella.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 07:42   #4
swordfish72
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 394
predefinito

ho avuto il 990SM per qualche tempo e ti posso assicurare che mette paura quel motore, la ruota anteriore tocca l'asfalto per pochissimi secondi, poi sempre a bandiera.....forse la confidenza che cerca di darti è, a mio parere, troppa. Comunque gran bella moto e motore......forse un po' cara di manutenzione.
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
swordfish72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 08:23   #5
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito

E' una moto da tornanti, ma quando li devi fare ci arrivi con il sedere che ti fa' male e la schiena indolenzita dai colpi che prendi dal mono che assorbe poco.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 08:46   #6
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

magari non con quelle borsette
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 08:54   #7
orsomax
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: terre del Prosecco DOC
Messaggi: 752
predefinito

Gran bella moto, deve essere davvero divertente.
__________________
R1150 G hi S a pura - HD Sportster custom 1200 - HD ROAD KING 1450 - KAWASAKI KLX 250 ENDURO
orsomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 09:12   #8
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Esteticamente preferisco la SM normale, ma comunque deve essere divertentissima.

Qui si vedono spesso tedeschi sovrappeso passare carichi di bagagli su ste moto.

Se ce la fanno loro a ciucciarsi migliaia di Km su ste trappole ..... è solo questione di abitudine
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 09:18   #9
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Per me è assia meno scomoda di quel che sembra, da affiancare ad un'altra moto è una goduria. Chissà tra questa e la multi, sui tornati, chi vince? IO la prenderei così pari pari, MA dopo l'EICMA quando ci sarà il modello con ABS
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 09:19   #10
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.460
Cool

Pfui, pensavo volessi dire quell'altra cosa...
__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 10:27   #11
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Dopo il GS l'ho presa, poco più di 3 mesi fà, ha appena 3500Km, con la moto ci faccio tutto, lavoro uscite weekend, viaggetti ecc.
Ti puoi far male come con tutte le moto, è vero il motore ha un erogazione che invita a spingere.
Agilissima, precisissima, freni e frizione eccellenti, sospensioni da paura completamente regolabili, con questa non ti servono Öhlins e compagnia bella, se fremi col polso destro i consumi aumentano in maniera direttamente proporzionale al divertimento che ti regala, andando piano si fanno i 16-18 al litro.
La moto scalda più del GS, ma con AKRA e mappatura diventa quasi normale, e comunque niente che non si possa sopportare tranquillamente, stesso discorso per on-off che è praticamente assente se non in prima marcia, ma bisogna essere dei cani con la manopola del gas.
Se sei abituato al cardano, dovrai riabituarti alla catena che và tirata e ingrassata.
Non è comoda come il GS per tanti motivi...dalla posizione di guida, all'assorbimento delle sconnessioni, alla protezione aerodinamica queste le più evidenti, ma a tutto ciò che ti ho detto ci si fà tranquillamente l'abitudine, la sella è meno imbottita rispetto al GS ma non mi ha mai fatto male la chiappa...anche dopo 470Km in giornata, ho messo su un cupolino Givi che mi pare sia una decina di cm più alto e vai tranquillo fino a 170kmh, ho cambiato tutti i settaggi delle sospensioni, ci cammino a Roma e la cosa è fattibile tranquillamente, e sul misto è una lama, come la stabilità sui curvoni veloci, l'ottima ciclistica fa il suo dovere.
Non ha lo strumento livello carburante, solo la spia della riserva, non ha il contamarce...sinceramente di questo non mi frega nulla.
Il motore chiede più olio ma sempre in relazione a come apri la manetta, i tagliandi dopo il primo dei 1000 che è a pagamento, sono ogni 7500km, scordati la marea di accessori aftermarket che ci sono per il GS... anche se il catalogo PowerParts ha belle cose.
Il mio consiglio:
Se decidi di prenderla, metti su gli Akrapovic io li ho su rigorosamente con DBkiller, ed il conce ti fà la mappa dedicata, lascia stare le valige morbide, io per esigenza ho preso il topcase della Trax nero in alluminio, l'unico che a mio avviso si può guardare su quella moto, oppure le valige della stessa casa, bellissime.
Una considerazione sulla personalità della moto esteticamente parlando fermo restando che il bello è soggettivo, il GS è più bello da vedere...più particolare, sarà il fascino del boxer ma quando l'avevo me la guardavano di più..., più da bar.. insomma.
Se vuoi altre info chiedi pure.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 10:37   #12
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Gran bel report
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 13:26   #13
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Dimenticavo due cosette, con le gomme di primo equipaggiamento le Contisportattack la moto è sincera, hanno un profilo tondo quindi ottima stabilità e regolarità nello scendere in piega, a me non piacciono molto per il fatto che faticano un pelo a scaldarsi, quando sono calde sono sincere.
Ho scambiato la mia con una con le Dunlop Qualifer RR gomma più racing dal profilo a pera, la moto è ancora più agile...scende da sola...un pelo più nervosa dove l'asfalto non è liscio, con quella gomma nel misto si va molto forte.
Se non monti l'antifurto nel vano sottosella ci sta tranquillamente un bloccadisco, e un antipioggia compatta, oltre ai suoi attrezzi.
Con la promozione di KTM se vuoi adesso te la porti via a poco più di 10.000.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 01-10-2010 a 13:28
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 07:53   #14
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Ti ringrazio per la recensione, non ho intenzione di sostituire il GS con la SMT ma la Speed Triple con la SMT... Quindi in fatto di confort non dovrei perderci niente se non addirittura guadagnarci!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 07:56   #15
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno Visualizza il messaggio
Pfui, pensavo volessi dire quell'altra cosa...
Tranquillo Mandro, finchè non mi prenderò la Vespa 300 significa che continuerò con le vecchie e sane abitudini!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 08:40   #16
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
Messaggi: 1.178
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
E' una moto da tornanti, ma quando li devi fare ci arrivi con il sedere che ti fa' male e la schiena indolenzita dai colpi che prendi dal mono che assorbe poco.
Sembra il riassunto della mia storia con il 640 sm...!!!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 14:07   #17
iv@no
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 526
predefinito

Proprio oggi, accompagno un amico dal conc KTM, intenzionato nell'acquisto del mezzo



un bel mezzo......anche se preferisco la mia

__________________
F800GS
iv@no non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 14:50   #18
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per la recensione, non ho intenzione di sostituire il GS con la SMT ma la Speed Triple con la SMT... Quindi in fatto di confort non dovrei perderci niente se non addirittura guadagnarci!
Io le ho provate entrambe e la SMT è nettamente più comoda della Speed.
Fatta una scala da 0 a 10: la Speed vale 3, la SMT 7.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 15:20   #19
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

E rispetto alla Speed, l'SMT gira in metà spazio.
Con rispetto parlando delle altrui opinioni, il 640 ha una sella e posizione di guida diversa dal 990, ripeto la sella dell'SMT è una sella rigida ma confortevole, paragonandola in termini automobilistici ai sedili delle autovetture tedesche tipicamente rigidi ma mai affaticanti.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 19:15   #20
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
Messaggi: 1.178
predefinito

Se è riferito alla mia risposta io non parlavo del 950/990 sm o dell'smt perché non le ho mai provate! Solo mi riagganciavo ad una risposta precedente che riassumeva bene il mio rapporto con il 640... Divertente nel misto stretto ma ti faceva passare la voglia di arrivarci!!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 20:18   #21
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

moto con postura uguale. acquisto doppio a mio parere. comprendo che una sarebbe più veloce e demandata a giri ignoranti mentre l'altra per i viaggi ma secondo me, moto uguali. rischi che dopo il 1100 non lo tocchi più.
dai dentro la triump e compra la speed. quella si che è una moto da gnorante e non hai dei cloni in garage
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©