Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2010, 15:15   #1
Maui
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 41
predefinito Da TMAX a... F650GS Dakar!!!

Ebbene si, sono un ex spooterista!
Prime impressioni e riflessioni dopo qualche decina di chilometri principalmente cittadini con il "mio" F650GS Dakar del 2000 acquistato ieri:

1) Me sembra d'esse tornato pupo (la mia ultima moto risaliva a 22 anni fa)
2) M****ia quanto è dura la frizione. (ma un bel tiptronic per moto?)
3) M'accorgo di non essere più un pupo da quanto mi fanno male le mani, le braccia, le spalle.
3) Non so mai in che marcia sto e che marcia mettere (ma un bel segnalatore della marcia in cui stai, no? Fa troppo imbranato?)
4) Tenerla su di giri o giù di giri in città?
5) Vado più piano che col TMAX. Ed è un bene
6) Se fossi a cavalcioni di una stufetta a pallet avrei meno caldo
7) Un ragazzino m'ha visto mentre cercavo di metterla sul cavalletto centrale e m'ha detto: "serve na mano?". Sono rimasto in dubbio se menà lui o buttà la moto
8) Per parcheggiarla in garage tra le colonne e metterla sul cavalletto centrale fatico come se andassi un'oretta in palestra. Non mi resta più fiato per nulla


La domanda che da ieri mi faccio sempre più frequentemente è: ma perchè c***o non mi sono preso un SH? Ovvio, perchè ho sempre preferito le cose belle a quelle utili

Ultima modifica di Maui; 17-09-2010 a 15:22
Maui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 23:09   #2
OKI
Mukkista doc
 
L'avatar di OKI
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 6.405
predefinito

bravo,benvenuto!
ps:a tutto c'e' rimedio :-)
__________________
Maiale non capriccioso
OKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 11:02   #3
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
predefinito

Maui, per metterla sul centrale mi sa che sbagli manovra. A me capitò e la mia schiena ne risentì per un mesetto. Cmq, non far lavorare la schiena né le mani, che servono solo d'accompagno e per l'equillibrio, ma punta il cavalletto e monta letteralmente sopra la leva. Vedrai che la moto viene su da sé.
Per il resto: considera che rispetto al TMAX cambia l'impostazione di guida: sei più in alto, e ti ci devi abituare. Poi le pieghe, e la velocità, verranno da sé (se mai questo fosse un bene da perseguire).
Il monocilindrico lavora bene dai 2500 ai 5000 rpm, poi vedi tu.
Lamps.
P
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 11:08   #4
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per metterla sul centrale devi caricare tutto il tuo peso(che non ti manca)
sulla leva e vedrai che la moto si solleva da sola.
Poi sulla tua hai il paramotore che ti offre una comoda presa per tirare un po con la mano sx.Con la mano dx impugna la maniglia passeggero e qualche kg lo ricavi anche da li
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 12:51   #5
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maui Visualizza il messaggio
Ebbene si, sono un ex spooterista!
Prime impressioni e riflessioni dopo qualche decina di chilometri principalmente cittadini con il "mio" F650GS Dakar del 2000 acquistato ieri:

1) Me sembra d'esse tornato pupo (la mia ultima moto risaliva a 22 anni fa)
2) M****ia quanto è dura la frizione. (ma un bel tiptronic per moto?)
3) M'accorgo di non essere più un pupo da quanto mi fanno male le mani, le braccia, le spalle.
3) Non so mai in che marcia sto e che marcia mettere (ma un bel segnalatore della marcia in cui stai, no? Fa troppo imbranato?)
4) Tenerla su di giri o giù di giri in città?
5) Vado più piano che col TMAX. Ed è un bene
6) Se fossi a cavalcioni di una stufetta a pallet avrei meno caldo
7) Un ragazzino m'ha visto mentre cercavo di metterla sul cavalletto centrale e m'ha detto: "serve na mano?". Sono rimasto in dubbio se menà lui o buttà la moto
8) Per parcheggiarla in garage tra le colonne e metterla sul cavalletto centrale fatico come se andassi un'oretta in palestra. Non mi resta più fiato per nulla


La domanda che da ieri mi faccio sempre più frequentemente è: ma perchè c***o non mi sono preso un SH? Ovvio, perchè ho sempre preferito le cose belle a quelle utili
Beh, devo dire che di aver fatto una cosa simile anche io....Passato 10 gg fa dall'XMAX al Dakarino....E io non ho neppure il cavalletto centrale

Comunque per quanto riguarda il piacere di guida non c'è paragone..Speriamo solo di non pentirce
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 19:31   #6
Maui
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 41
predefinito

Oli>ehehe ho iniziato col comperarmi dei guanti!
Paolo 75> rispetto al Tmax viene su con più fatica. Poi mi sembra che sul cavalletto centrale sia quasi in bilico. Un nonnulla é va giù
Maui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 19:36   #7
Maui
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 41
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Per metterla sul centrale devi caricare tutto il tuo peso(che non ti manca))
Simpatico!
Appunto mi meravigliavo: neanche col mio peso lo tiro su
Comunque giá oggi va meglio. Mi sento piú sicuro anche se ho ancora qualche problema a gestire i bassi giri.
Maui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 19:39   #8
Maui
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 41
predefinito

Fnovella> mah...in città è cmq più "faticoso" di uno scooter, però mi sento piú libero
Detto ció devo ancora abituarmi agli sguardi di compatimento di amici e conoscenti che mi vedono arrivare e pensano: "ecco, si è fatta la moto...non pensavo che fosse così vicino ai cinquant'anni"
Maui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 19:44   #9
rudysmilano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rudysmilano
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 69
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=lDNqC...eature=related

guarda qui per il cavaletto ciao ciao
rudysmilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 19:47   #10
Maui
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 41
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudysmilano Visualizza il messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=lDNqC...eature=related

guarda qui per il cavaletto ciao ciao

Proprio vero che su youtube si trova tutto
Grazie!
Maui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 14:11   #11
maxcollacchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Colleferro (RM)
Messaggi: 31
predefinito

ti fermi, cavalletto laterale, scendi, cavalletto centrale. L'unica accortezza (nessuno ancora te lo ha detto ma è la cosa più importante) è quella di tenere la moto DRITTA. Allora si che va su da sola, altrimenti fai una fatica esagerata.
Max
__________________
F650GS del '05
maxcollacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 14:12   #12
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Be certo,devi avvertire con la sensibilità del piede che tutte e 2 le zampe del cavalletto tocchino terra e la moto di conseguenza è dritta.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 17:53   #13
Maui
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 41
predefinito

Va' già meglio
Maui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 14:21   #14
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
predefinito

Io non ho il cavalletto centrale e, posteggiando tutti i giorni in zona Roma centro, ne avrei bisogno!Volevo comprarne uno vi risulta ?
__________________
Gs 650 Dakar 2001
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 14:22   #15
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fnovella Visualizza il messaggio
Io non ho il cavalletto centrale e, posteggiando tutti i giorni in zona Roma centro, ne avrei bisogno!Volevo comprarne uno Touratech o giù di li ma mi hanno detto che è molto instabile... vi risulta ?

Opps...scusate!Sono un neofita del forum!!!!!
__________________
Gs 650 Dakar 2001
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 13:46   #16
markolino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: civitanova marche
Messaggi: 21
predefinito

anche io sono un ex scooterista (scarabeo 150) ed ho acquistato da qualche mese una f650gs del 2001. devo dire che all'inizio è stata un pò una via crucis; marce, accelerazioni a singhiozzo, moto che si spegne in partenza (solo per mea culpa)ecc. ma ora è una meraviglia, la mattina è quasi un piacere andare a lavoro....
per quanto riguarda il cavalletto centrale a me non ha mai dato problemi ma ho letto da qualche parte che per la dakar, essendo un pò più alta, c'era il problema che non poggiava bene a terra; se trovo la discussione in merito ti faccio sapere.
Ciao a tutti
markolino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©