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Vecchio 17-08-2010, 11:17   #1
scuba
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predefinito R1200RT my 2010 tutta un'altra moto....in peggio

ciao a tutti
vorrei qualche consiglio da parte vostra al riguardo
ho acquistato a marzo 2010 una Rt 1200 nera fantastica
all'attivo ho 8500 km...vi spiego il mio problema
la moto adesso è diventata inguidabile
primo: devo forzare di piu i semimanubri nelle curve,la cosa mi stanca molto
secondo: nelle curve la moto ondeggia con l'esa su Sport e faccio un fatica bestia a buttarla giu
terzo : da fermo il manubrio sembra inchiodato a terra,riesco a fatica a girarlo
in sostanza la moto è diventata pesantissima e non riesco piu a godermela
il mio sospetto è che le gomme non siano piu in forma
ho le metzeler di primo equipaggiamento Z6.....il profilo non mi sembra male come il battistrada e le spalle.....non sono uno smanettone
la pressione è 2,5 ant 2,9 post
qualche consiglio???
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Vecchio 17-08-2010, 11:21   #2
ZioTitta
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Cambia quei legni di gomme !
Prova le Michelin Road Pilot 2. Poi mi racconti...
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Vecchio 17-08-2010, 11:27   #3
mic1974
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Io ho le z6 sul MY 2007... piega che è un piacere (ho finito la gomma dietro da parte a parte)...

Non credo sian le gomme...

Ciao
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Michele
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Ex R 1200 RT BLU (Perchè blu va di più)
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Vecchio 17-08-2010, 11:32   #4
ZioTitta
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No, eh ?
Be', tu prova a cambiarle lo stesso, tanto ne resta poco.
Poi, ci racconti se erano le gomme o no...
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Vecchio 17-08-2010, 11:47   #5
Bert
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Scuba , cambia quei cadaveri di gomme...
Abbiamo preso la nuova RT praticamente assieme , ho qlc migliaio di km più di te ma da 4k ho messo le Dunlop Roadsmart.
Credo siano un pò una via di mezzo tra le Michelin PR2 e le Metz z6 inter nuove.
Stabili , dolci , silenziose e , cosa non trascurabile , il prezzo nn è male

ciao bert
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Vecchio 17-08-2010, 11:54   #6
scuba
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no pensavo di vendere tutto e passare al GS
non sto li a cambiare gomme per niente.......
scherzo
grazie del consiglio provvedero
mia moglie continua a voler il GS.....forse un giorno
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Vecchio 17-08-2010, 11:57   #7
boxerelica
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.... cosa non trascurabile , il prezzo nn è male
...oltre alla durata. 14000 km !!!
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Ex R1150R-HD 883R
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Vecchio 17-08-2010, 12:01   #8
ZioTitta
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GS ?
Oltre alle gomme, cambia anche moglie !
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Vecchio 17-08-2010, 12:18   #9
scuba
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ok...stasera foto alla moglie e domani annuncio sul mercatino
ciao grazie a tutti
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Vecchio 17-08-2010, 12:39   #10
intruso
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15mila km con le Z6
era un pochino dura nel farla svoltare
ora ho le BT23
le ritengo più stabili , sia sul veloce ( non si muove come con le Z6) che nel misto ( quando è in piega è piantata ) , una bella spalla tosta
con l'anteriore che di dice a voce alta cosa sta succedendo tra la moto e l'asfalto
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Vecchio 17-08-2010, 14:17   #11
Enzino62
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BT023....ottime per RT,le Dunlop non sono da meno ottime gomme buona resa.
Le Pr2 brutta esperienza,vanno bene per i neofili che li aiuta in piega per il resto sono durissime come il marmo.

Enzo
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Vecchio 17-08-2010, 15:45   #12
ZioTitta
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Neofilo sarai tu !
Se invece intendevi neofiti, vuol dire che il marmo e' proprio morbido per noi, quando si scalda...
Personalmente, le BT non le ho mai provate, ma le Z6 si, e secondo me le Michelin sono migliori sotto ogni aspetto.
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Vecchio 17-08-2010, 15:48   #13
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enzo, chi sono i neofili, gli amici del nuovo?!?!?
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Germano

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Vecchio 17-08-2010, 15:49   #14
104
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azz... lo zio mi ha preceduto... con le pr2 e' un lampo!
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Germano

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Vecchio 17-08-2010, 15:55   #15
zangi
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@scuba....la butto li....problemino con esa del mono post
mi attengo a ciò che hai scritto,le gomme non sono male,giusto?
__________________
Singano del T.N.T. group
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Vecchio 17-08-2010, 16:10   #16
Creatura
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Prima di cambiare le gomme, controlla pressione dell'anteriore.
Forse hai bucato!
__________________
Creatura
K 1200 LT MY 2006
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Vecchio 17-08-2010, 16:44   #17
scuba
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@scuba....la butto li....problemino con esa del mono post
mi attengo a ciò che hai scritto,le gomme non sono male,giusto?
domani posto delle foto delle gomme
le pressioni le ho ricontrollate e sono a posto
esa regolato su sport ,l'esa regola correttamente
poi credo che il giudizio sullo stato di usura delle gomme sia personale almeno che non sia evidente
per esperienza oltre 8000 km credo siano sufficenti per un treno di gomme
considerando anche gli ultimi 2000 fatti in corsica in luglio con un caldo pazzesco...le gomme scottavano
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Vecchio 17-08-2010, 18:09   #18
Enzino62
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Neofilo sarai tu !
Effettivamente hai ragione:,io amo i cambiamenti innovativi(NEOFILO),invece nella frase scritta su'intendevo NEOFITI coloro che sono alle prime armi.
Ferie,fine pranzo con ostriche e prosecco hanno fatto il resto

Enzo
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Vecchio 17-08-2010, 18:53   #19
Skipper One
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Posseggo una R1200RT acquistata nel settembre 2007 con due Michelin Power fornite dalla casa con cui ho percorso 18.500 km., (dallo stato dei battistrada, ne avrei potuti percorrere altri 5000...). Ultimamente, dopo aver scorrazzato per i tornanti della Maiella e quelli dell'Amiata, stanco di dover sempre inseguire a causa del terreno perso nelle curve per colpa della difficoltà nel "piegare", dopo attenta ricerca, ho ordinato via internet alla "Pneusonline" due "Continental Sport Attack" (costo di entrambe € 231,00 iva e trasporto compresi al quale vanno aggiunte € 45,00 per montaggio ed equilibratura). Tempo 5 giorni, mi sono state recapitate presso un gommista della mia zona (nel sito è spiegato tutto...) convenzionato con loro il quale, appena arrivata la merce mi ha avvertito fissandomi l'appuntamento per il montaggio... appena ritirata, ho stentato a riconoscere la mia mucca!!.. La moto lo consente quindi, ho sempre guidato allo spasimo... ma adesso, ero a cavallo di un'altro mezzo... ho agito sull'ESA configurando la guida sportiva, tutto il resto è venuto da se... adesso piega da sola... a ferragosto, con bagaglio e zavorrina, ho percorso 700 km. con puntate da 210 e passa... è stato un piacere immenso... provare per credere... Sergio
(un saluto a ZioTitta)
Skipper One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 22:39   #20
ZioTitta
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Ciao, Sergione !
Scopa nuova scopa bene, vero ?
La Mukka, pesante com'e', sente subito il cambio gomme, soprattutto se quelle precedenti erano belle spiattellate...
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Vecchio 17-08-2010, 22:57   #21
maxriccio
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Effettivamente li sport attack sono ottime come tenuta e maneggevolezza però degradano velocemente e durano la metà.
A me erano piaciute molto però a 8000km mi avevano già mollato
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 17-08-2010, 23:08   #22
Gioxx
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Voi cambiate gomme troppo presto!
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Vecchio 17-08-2010, 23:34   #23
ZioTitta
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Anche con il Ciccio avevo piu' o meno la stessa durata... Non credo che il Timmy le consumi meno ! A te quanto durano ?
A proposito, che gomme usi ?
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Vecchio 17-08-2010, 23:53   #24
Skipper One
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Effettivamente li sport attack sono ottime come tenuta e maneggevolezza però degradano velocemente e durano la metà.
A me erano piaciute molto però a 8000km mi avevano già mollato
Mediamente a 10.000 km le gomme degradano tutte, i tuoi 8000 non sono pochi, al prezzo che le ho pagate varrà la pena sostituirle di nuovo...
Skipper One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 07:48   #25
scuba
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ecco le mie gomme.....non mi sembrano cosi male
forse è una questione di feeling......la stessa che NON ho avuto con le conti road attack qualche anno fa
con le Z6 non mi sento di buttar giu la moto fino alle spalle
l'anno scorso sull'altra moto avevo le dunlop road smart e.......gomme stupende...usate tutte
http://img525.imageshack.us/img525/6560/foto0021d.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/8...0019medium.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/9...0020medium.jpg

Ultima modifica di scuba; 18-08-2010 a 09:42 Motivo: le foto in allegato sono vietate dal regolamento,usare server esterno
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