per curiosità ma quanto fa?
Oggi stavo tornando da Napoli e cercavo un "rompighiaccio" a cui accodarmi. La trovo sorniona sui 160 e mi ci metto dietro come un paperotto dietro la mamma.
Le turbolenze un po infastidiscono e fuori scia anche molto vento (scirocco).
Ad un certo punto dopo una ventina di km forse infastidito dal pedinamento accelera ...... ed io dietro .... ancora ... ed io dietro .....
Mi sono accorto poi che sopra i 200 la turbolenza sparisce .... calma piatta ..... come la bonaccia al centro del tornado ..... la moto un binario come non mai .... ed io dietro ....
A 220 di solito mura ... ma oggi no, mi sentivo letteralmente succhiare da quel camper ipergommato .... come provavo ad uscire il vento e turbolenze .... ed i "soliti" 220 .... ma oggi ... oggi ho visto i 260 !!!!!

Ma quanto ca##o cammina quel coso? ok, non saranno veri ma tolto un 10% di scarto sono sempre due tonnellate lanciate a 240!!!
Poi trova un doppiato e lo passo a destra e ... mi si mette a due metri dal codone ... e pur tirando 3, 4 e 5 non si è staccato .... a 220 scarto e mi ci rimetto dietro, nella mia isola felice.
Giusto il tempo di un saluto e via nella corsia dei box ....