Domenica abbiamo fatto l ultima gara insieme, ogni gara con lui era un ingarellamento, lui aveva un gs e mi sfidava ogni volta, mi veniva affianco e mi diceva che avevo la moto da vecchi e partiva a razzo, puntualmente partiva la sfida in mezzo ai circuiti, le rotonde contromano, passare a velocità proibitive vicino agli incroci chiusi dai vigili o carabinieri che ci guardavano impotenti, fare la rasetta alla polstrada in moto era il nostro è il suo divertimento. In gara eravamo due bambini che giocavano. 15 giorni fa dopo aver perso il suo lavoro di una vita e rimasto tre mesi a casa aveva trovato un altro lavoro stabile ed era contento come una Pasqua per lui e la sua famiglia, padre di due figli e marito favoloso.
La sua allegria e le sue battute erano sempre pronte, era il collante del nostro gruppo, la sua moto era il mio banco di lavoro, la mia staffa GPS e paracoppa gs sono nate a casa sua sulla sua moto e lui era fiero di averle su i miei prodotti.
Ho perso un grande amico e sono triste.
Una leucemia fulminante in una settimana lo ha messo Ko.
Ciao Mauro Borga, tu sarai sempre accanto a me ad ogni gara e la più grande e la più bella la disputeremo insieme tu con il tuo gs e io con la mia rt da vecchi.
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.