|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-08-2010, 01:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Visiera Arai Tour X3 vs Shoei Hornet DS
Sto seriamente valutando l'acquisto di uno tra questi due caschi, con predilezione per l'Arai; tuttavia c'è di questo un aspetto che non mi piace affatto: la visiera non è "frenata", e se viaggio con questa aperta, non vorrei che scendesse inesorabilmente anche a bassa velocità, tipo Schuberth C3. Avete argomenti di cui incoraggiarmi? ...oppure devo preferire - allo scopo - lo Shoei H DS?
|
|
|
08-08-2010, 08:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
in effetti la visiera del TourX tende a scendere intorno ai 120 Km/h. Se sia o meno una "bassa velocità" devi deciderlo tu! 
Ho notato comunque che il "fenomeno" accade solo quando fa molto caldo: probabilmente dipende dal grasso del meccanismo della visiera che diventa più fluido.
A parte questo però posso assicurarti che il TourX è il miglior casco che abbia mai avuto: ne ho provati molti ma non lo sostituirei con nessuno!!!
|
|
|
08-08-2010, 08:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Camerino (MC)
|
quella dell'H DS dove la metti rimane!
|
08-08-2010, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Ho preso lo shoei e a parte il costo inferiore trovo sia un gran casco ... Come tutti gli shoei d'alta parte... Sono i caschi più durevoli che abbia mai avuto come imbottiture e finiture... La visiera è abbastanza stabile almeno fino a 150 non scende ... Peró dipende anche dalla moto imho.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
12-08-2010, 10:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
Non conosco direttamente lo Shoei, ma posso dirti che ho un ARAI, e nonostante sia un marchio molto blasonato, ho avuto non pochi problemi, tra i quali il fastidioso abbassarsi della visiera anche a velocità molto più basse, i coperchietti laterali si sono lesionati, inspiegabilmente, la visiera in prossimità dei pin lock IDEM, lesioni intorno ai pernetti.
Un bel casco sicuramente, ma nonostante questi problemi, se solo l'assistenza e quindi il distributore ufficiale ARAI in Italia, fosse un pò più celere nelle spedizioni delle part idi ricambio, magari ne ricomprerei un altro. Ma ahimè, purtroppo credo che passerò a Shoei o ad altro.
|
|
|
26-08-2010, 16:01
|
|
Mukkista in erba
|
Ma perchè Arai fa questo!!!
Se fosse decorosamente frenata da aperta non avrei dubbi!
|
|
|
02-09-2010, 11:15
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
cacchio...ma chi tiene aperta la visiera a 150 all'ora? beh, io ho l'arai e quando viaggio in autostrada metto l'alzatina Touratech del cupolino ma non ho mai avuto problemi di chiusura improvvisa.
|
|
02-09-2010, 11:56
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
si la visiera non e' frenata, vien giu' anche a bassa velocita' se non hai cupolini
|
02-09-2010, 15:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Urbe
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
cacchio...ma chi tiene aperta la visiera a 150 all'ora? beh, io ho l'arai e quando viaggio in autostrada metto l'alzatina Touratech del cupolino ma non ho mai avuto problemi di chiusura improvvisa.
|
Idem...
Ciao Tino! (ricordi la tua firma? ho ancora lo spezzone di filmato  )
|
|
|
02-09-2010, 16:37
|
|
Mukkista in erba
|
Scusate, ma per me è veramente importante questo aspetto.
Preciso: ho l'ADV (ma non ho l'estensione del cupolino della TT)
A cupolino tutto alzato, fino a che velocità la visiera rimane su?
Con il caldo, mi sento soffocare se chiudo la visiera. Tra l'altro, non la voglio togliere, perchè mi piace "girare" parecchio, e spesso torno all'imbrunire. Solo allora abbasso la visiera, dato che non ha più senso tenere gli occhiali da sole.
|
|
|
03-09-2010, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Io ho il TX3 da 2 mesi, e viaggio normalmente sempre con la visiera alzata (ho un 1150adv con estensione touratech, che comunque non ripara nemmeno lontanamente come il cupolino del 1200) e questa dove la metto sta. Non ho provato a 150 all'ora, ma secondo me a quella velocità la visiera aperta non la tieni, se ti arriva una mosca ti passa da parte a parte. Qualche giorno fa ho smontato visiera e aletta parasole per pulirlo e dopo averlo rimontato ho notato che si abbassava un pò. è bastato però stringere bene con una moneta le 4 viti dell'aletta e tutto è tornato come prima...
|
|
14-09-2010, 10:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pietrasanta
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Ho preso lo .........iPhone using Tapatalk
|
Ciao,
devo cambiare casco e lo Shoei è uno dei pretendenti, a rumore com'è messo?
Grazie
Luigi
|
|
|
14-09-2010, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... più rumoroso del C2 meno rumoroso di un jet streamtourer ... per me è un ottimo casco ... ottima calzata ... con finiture che a okkio durano nel tempo .... io son contento dell'acquisto! un bel pò!
|