![]() |
Visiera Arai Tour X3 vs Shoei Hornet DS
Sto seriamente valutando l'acquisto di uno tra questi due caschi, con predilezione per l'Arai; tuttavia c'è di questo un aspetto che non mi piace affatto: la visiera non è "frenata", e se viaggio con questa aperta, non vorrei che scendesse inesorabilmente anche a bassa velocità, tipo Schuberth C3. Avete argomenti di cui incoraggiarmi? ...oppure devo preferire - allo scopo - lo Shoei H DS?:confused:
|
in effetti la visiera del TourX tende a scendere intorno ai 120 Km/h. Se sia o meno una "bassa velocità" devi deciderlo tu! ;)
Ho notato comunque che il "fenomeno" accade solo quando fa molto caldo: probabilmente dipende dal grasso del meccanismo della visiera che diventa più fluido. A parte questo però posso assicurarti che il TourX è il miglior casco che abbia mai avuto: ne ho provati molti ma non lo sostituirei con nessuno!!! |
quella dell'H DS dove la metti rimane!
|
Ho preso lo shoei e a parte il costo inferiore trovo sia un gran casco ... Come tutti gli shoei d'alta parte... Sono i caschi più durevoli che abbia mai avuto come imbottiture e finiture... La visiera è abbastanza stabile almeno fino a 150 non scende ... Peró dipende anche dalla moto imho.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non conosco direttamente lo Shoei, ma posso dirti che ho un ARAI, e nonostante sia un marchio molto blasonato, ho avuto non pochi problemi, tra i quali il fastidioso abbassarsi della visiera anche a velocità molto più basse, i coperchietti laterali si sono lesionati, inspiegabilmente, la visiera in prossimità dei pin lock IDEM, lesioni intorno ai pernetti.
Un bel casco sicuramente, ma nonostante questi problemi, se solo l'assistenza e quindi il distributore ufficiale ARAI in Italia, fosse un pò più celere nelle spedizioni delle part idi ricambio, magari ne ricomprerei un altro. Ma ahimè, purtroppo credo che passerò a Shoei o ad altro. |
Ma perchè Arai fa questo!!!
Se fosse decorosamente frenata da aperta non avrei dubbi! |
cacchio...ma chi tiene aperta la visiera a 150 all'ora? beh, io ho l'arai e quando viaggio in autostrada metto l'alzatina Touratech del cupolino ma non ho mai avuto problemi di chiusura improvvisa.
|
si la visiera non e' frenata, vien giu' anche a bassa velocita' se non hai cupolini
|
Quote:
Ciao Tino! (ricordi la tua firma? ho ancora lo spezzone di filmato :lol:) |
Scusate, ma per me è veramente importante questo aspetto.
Preciso: ho l'ADV (ma non ho l'estensione del cupolino della TT) A cupolino tutto alzato, fino a che velocità la visiera rimane su? Con il caldo, mi sento soffocare se chiudo la visiera. Tra l'altro, non la voglio togliere, perchè mi piace "girare" parecchio, e spesso torno all'imbrunire. Solo allora abbasso la visiera, dato che non ha più senso tenere gli occhiali da sole. |
Io ho il TX3 da 2 mesi, e viaggio normalmente sempre con la visiera alzata (ho un 1150adv con estensione touratech, che comunque non ripara nemmeno lontanamente come il cupolino del 1200) e questa dove la metto sta. Non ho provato a 150 all'ora, ma secondo me a quella velocità la visiera aperta non la tieni, se ti arriva una mosca ti passa da parte a parte. Qualche giorno fa ho smontato visiera e aletta parasole per pulirlo e dopo averlo rimontato ho notato che si abbassava un pò. è bastato però stringere bene con una moneta le 4 viti dell'aletta e tutto è tornato come prima...
|
Quote:
Ciao, devo cambiare casco e lo Shoei è uno dei pretendenti, a rumore com'è messo? Grazie Luigi |
... più rumoroso del C2 meno rumoroso di un jet streamtourer ... per me è un ottimo casco ... ottima calzata ... con finiture che a okkio durano nel tempo .... io son contento dell'acquisto! un bel pò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©