|
18-10-2010, 10:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
report III° Scarverincontro... nonostante la pioggia ...
comincio con la prima parte... non so è se la sezione giusta ....
Che dire…. è stato fantastico come sempre!
Ci siamo divertiti tantissimo… nonostante il tempo ci abbia messo i “bastoni tra le ruote”… beh ci ha messo anche tanta acqua!
Dunque io e Gianni (alias Strommone, così battezzato lo scorso anno dagli amici scarveristi per la sua v-strom) partiamo venerdì pomeriggio da casa verso le 16.00. l’appuntamento con Luca, Claudio e la sua gentile consorte è verso le 19 in albergo.
Tutto procede bene e quando arriviamo al casello di uscita di Carrodano, scorgo una coppia di motociclisti fermi… guardo meglio: due scarverine!!!!! Erano Carmen e Claudio! Se ci fossimo dati l’appuntamento non avremmo potuto essere più puntuali di così! Quindi raggiungiamo l’albergo e troviamo ad aspettarci Luca.
A cena continuiamo a guardare il meteo ma le previsioni non sono rosee!!! Vedremo!
Dopo cena ci raggiungono due amici che sono arrivati a Mattarana con il camper e Ducati al seguito (veramente dentro il camper c’è un piccolo garage dove sta la Ducati comoda comoda!).
Tra le chiacchiere la cena si protrae e verso le 23. ca ci diamo appuntamento al mattino seguente per partire verso le ore 9.30
Sabato mattina ci svegliamo con il cielo coperto … non né proprio una magnifica giornata ma ormai siamo in ballo e … balliamo.
Come da programma andiamo verso Levanto. Purtroppo non essendo pratici della zona abbiamo sbagliato strada varie volte ma questo non ci ha disturbato, anzi uno spunto per riderci su. A Levanto ci fermiamo per rifornimento e poi proseguiamo per il primo paesino delle Cinque Terre: Monterosso. Ad un 1 e ½ km dal paese troviamo un cartello con divieto di transito per tutti i veicoli, anche moto. Rimaniamo perplessi se proseguire lo stesso … vedendo comunque che la giornata non era delle migliori abbiamo optato di andare direttamente al prossimo paese che, a detta di una guida turistica che avevamo letto, era il più caratteristico: Vernazza. Si è rivelato veramente particolare… con un castello che domina la piccola baia ed una vista molto panoramica!
Era già mezzogiorno e decidiamo quindi di dirigerci verso Manarola (saltando Corniglia in quanto molto piccolo). Qui ci raggiunge un altro amico scarverista Sandro ed arriviamo a ben SEI scarver! Decidiamo di pranzare qui e quando decidiamo di muoverci … arriva il diluvio! Aspettiamo un po’ sotto la tettoia di un bar ma alla fine pensiamo sia meglio muoverci anche perché non sembrava volesse smettere!.
Claudio imposta il navigatore per rientrare in albergo… ormai la gita era compromessa… ma ci aspettavano ancora 45 km! Di pioggia battente!
Alle 17 e 30 finalmente arriviamo in albergo a Mattarana … come pulcini bagnati!
Seguirà report a breve!!!!
|
18-10-2010, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
Riporto il mio "report" anche qui:
E' stato proprio un bellissimo ScarverIncontro, soprattutto a chi piace fare immersioni sub... del resto la tuta ce l'avevamo tutti!! :-D
Il piacere di stare insieme però supera qualsiasi perturbazione metereologica, anche sotto il diluvio gli Scarveristi si fanno sempre riconoscere, come voxon... che nell'attesa di una decisione su quale strada prendere, si faceva un paio di giri della rotonda sotto l'acqua con un sorriso smagliante che si vedeva anche da sotto il casco! :-)
C'è sempre poi il più furbo di tutti, quello che ha l'antipioggia più protettivo, quello che anche se nevica può montare le catene... House-Gregory... che viene ormai da due anni in macchina! Del resto la Scarver ha lo stesso sistema di rifornimento laterale, come la C3!! Poi c'è anche chi invece di venire in macchina viene direttamente col camper... con la moto dietro, coccolata nel garage... peccato che era un Monster... ma va bene ugualmente, la simpatia dei ducatisti ci ha fatto superare le diversità motociclistiche! ;-)
Gli Scarveristi comunque sono una razza a parte sotto tanti aspetti, c'è chi si sposa con gente che ha la V-Strom (vedi komet)... e c'è chi arriva all'incontro solo quando inizia a piovere (vedi voxon), c'è chi mette l'antipioggia quando non piove, per scaramanzia, e poi non lo rimette quando diluvia (vedi luca.p)... insomma siamo proprio strani, non c'è che dire!!! :-D
L'allegria e la spensieratezza non sono mai mancate, si sono viste soprattutto a cena, dove si è riso e mangiato tanto... e qualcuno ha pure bevuto tanto (vero Strommone? Bona la grappa!!! Scherzo, era già poca quando ce l'hanno portata... l'avevi bevuta all'aperitivo!?!! :-))
Ammazza quanto s'è magnato leggero!!!
Funghi fritti, pappardelle al cinghiale, gnocchi di castagne e noci... e la "simpatia" di una cameriera "logorroica" della prima sera che ha sostituito il cameriere "muto" dell'anno scorso (tutte le parole "virgolettate" si devono interpretare al contrario).
Comunque è stato un bell'incontro, tra Monster e camper, Citroen C3, Suzuki V-Strom... è stato uno ScarverIncontro veramente singolare! :-))
Uno di momenti più emozionanti è stato quando abbiamo preso il caffè sotto l'ombrellone del bar, per la prima volta mi sono riparato dall'acqua e non dal sole! E quante c@zz@te si sono dette... è vero che Strommone non ha una scarver, però senza di lui.. non sarebbe uno ScarverIncontro!!!
Le nostre cinque Scarver presenti all'appello però si sono divertite moltissimo! ;-)
Un ringraziamento speciale alla mitica Komet per aver organizzato il tutto... grazie Dona, sei stata grande!!!
ScarverBattute:
...se vedi una risaia passaci in mezzo, tanto siamo abituati!!
...apriamo un luna-park che la vasca dei pesci ce l'ho io negli stivali!
...con tutta quell'acqua mi sono cresciuti due capelli!
|
|
|
18-10-2010, 12:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fano(PU)
|
Ultima modifica di voxon; 18-10-2010 a 12:35
|
|
|
18-10-2010, 14:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Proseguo il racconto…
Dopo esserci riscaldati e asciugati ci prepariamo per la cena. Finalmente ci raggiunge il mitico Fabio, che è ormai un habitué nell’arrivare agli ScarverIncontri con la macchina, con la sua dolce compagna.
Ovviamente non mancano risate e pettegolezzi sugli … altri ospiti del ristorante… vero ragazzi?????
Comunque la serata passa allegramente contornata da buoni piatti e tanto … vino… tanto non dovevamo guidare! (a parte uno!)
Domenica mattina il cielo si presenta sempre coperto ma sembra che ci siano alcune schiarite, proviamo quindi ad andare verso la Spezia e seguire l’itinerario proposto cioè andare verso Bocca di Magra e poi Monte Marcello. Appena dopo 10 km però comincia a farsi sentire la pioggia e vediamo in lontananza che la nostra meta è avvolta da nubi oscure… quindi ci arrendiamo, ci salutiamo e ci dividiamo per il rientro a casa.
Per me e Gianni il rientro è stato accompagnato da vento forte per tutto il percorso in Liguria fino ad Ovada. Vicino ad Alessandria è arrivata anche una pioggerellina quasi come grandine e ci ha accompagnato fino a 10 km da Torino. Poi finalmente arrivati in garage abbiamo sistemato le nostre piccole all’asciutto e ci siamo rintanati a casa al calduccio!
A parte l’acqua, è stata una bellissima gita… le strade però per arrivare ai cinque paesini delle Cinque Terre sono molto strette e curvose… belle ma da fare con molta prudenza, dobbiamo poi aggiungere la viscosità della pioggia scesa e … i ricci e castagne per terra sempre in agguato…
E’ stato bello ri-incontrare Carmen e Claudio, Luca, Fabio conosciuti lo scorso ScarverIncontro e aggiungere nuovi amici alla nostra lista come la dolce compagna di Fabio, Sandro (altro scarverista), Livio e Grazia (i ducatisti).
A breve seguiranno le foto….
Ragazzi, a voi completare il report con gli aneddoti …come ha fatto Claudio!
Claudio, ti ringrazio per i complimenti, ma comunque è stato un piacere fare le tue veci .....    ah, ah, scherzo... lo sai che comunque mi sei stato sempre vicino nell'organizzazione di questo incontro!
P.S. : stiamo già pensando al IV° ScarverIncontro … in estate però!
Ultima modifica di Komet58; 18-10-2010 a 14:11
|
|
|
18-10-2010, 16:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Komet58
P.S. : stiamo già pensando al IV° ScarverIncontro … in estate però!
|
Allora esigo meta caratterizzata da stagione dei MONSONI!!!
Quote:
ScarverBattute:
...se vedi una risaia passaci in mezzo, tanto siamo abituati!!
...apriamo un luna-park che la vasca dei pesci ce l'ho io negli stivali!
...con tutta quell'acqua mi sono cresciuti due capelli!
|
Io aggiungerei "anche questo pelato" detto da non so chi quando mi sono tolto il casco!!!
Ultima modifica di voxon; 18-10-2010 a 16:47
|
|
|
18-10-2010, 17:48
|
|
infante Mukkista
ubicazione: padova
|
Che dire, è stata certamente un’altra bella esperienza…
Non ci è mancato nulla, a partire dalle quantità esorbitanti di olio usato nella cucina ligure (nel pesto sulle focacce  , nei fritti vari e negli spaghetti della locanda Luigina…) per passare alle secchiate d’acqua nel viaggio del ritorno (a parte i “soliti” fortunelli che godono di un clima “privilegiato”…  ), per finire al “ maniaco della locanda” che si aggira intorno alla mezzanotte bussando alle porte di chi vorrebbe dormire  … e cosa si vuole di più???
Non ero mai stato nelle 5 Terre; è stato un “ assaggio” (ok, va bene, diciamo un “ sorsetto”  , visto il clima… “umido”) che però mi ha lasciato una certa curiosità, da “soddisfare” magari nella bella stagione… (!).
Dona, grazie tantissimo per tutto, ti sei davvero prodigata per questo terzo incontro; anche se il meteo è una variabile che non possiamo controllare, hai visto che alla fine tutto è andato per il meglio. L’allegria non è mancata e ho rivisto tutti davvero con grandissimo piacere.
Piacevolissima la compagnia di Livio e Grazia, esuberante quella di Sandro- voxon… anche se – tra un po’ – mi sa che più che il nostro Scarveincontro potrebbe essere scambiato per un raduno di skinheads!!!! “ anche questo pelato”…. Inizio davvero a pensare che tra Scarver e cuoio capelluto ci sia un legame non casuale…   
Sempre carissimi Claudio e Carmy, veterani degli Scarverincontri, ed ormai irrinunciabile – nel ruolo di damigella (!)  delle Scarver- la presenza di Strommone…!
Fabbo ha fatto quello che gli viene meglio ultimamente… la toccata e fuga su 4 ruote  ! Io inizio pure a dubitare che sia mai montato su una moto e che ne possegga una…. scherzo!!!
Che dirvi? Della neve sul Passo della Cisa con temperature niente male, dell’acqua ininterrotta fino a casa (che ovviamente è finita quando sono arrivato?), del vento pazzesco in A13, del sole di oggi???? Troppo facile e banale… i ricordi sono di un fantastico, bellissimo (e diverso) weekend in compagnia!
Dov'è la lista del prossimo incontro??????????????
Ultima modifica di luca p; 18-10-2010 a 17:50
|
|
|
18-10-2010, 20:51
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
18-10-2010, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
|
Quote:
Originariamente inviata da cclaud
|
Mancano quelle della famiglia Adams!!!
Ma comunque...anche noi........
|
|
19-10-2010, 18:18
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Ciao a tutti!!! 
Finalmente ho deciso di iscrivermi! 
Inutile dire che al 3°Scarverincontro mi sono divertita molto, in compagnia di gente simpaticissima, alcuni confermati ed altri nuovi, ma piacevoli scoperte (per es. voxon che è stato un vero e proprio uragano di battute ed allegria coinvolgente! E poi ditemi che non è vero che ha l'età che ha, io insisto a dire che ha la faccia da bimbo!). 
Quanto a Fabio (House-Gregory) non ci sono parole per descrivere la sua simpatia, ...mio marito (cclaud) sta ancora ridendo!! 
E poi la sua dolce e paziente compagna, komet58 la precisa, Gianni il pazzo, luca p, quello tranquillo ma con la battuta pronta, ed infine Livio e Grazia che ci hanno accompagnati con la loro "silenziosissima" Ducati, ...insomma compagnia, simpatia e follia, cosa volere di più (e non dite un Lucano xké non bevo!!! ...e sono già così, pensate un po'...)
P.S.: pioggia?!? ma quale pioggia?!?
Ultima modifica di Elefantina; 19-10-2010 a 18:19
Motivo: ho sottolineato una parola
|
|
|
19-10-2010, 22:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Cosa dire...
...finalmente dopo anni un bel viaggione in moto, tonnellate di curve e litri litri litri di acqua ma un ambiente solare e spensierato grazie a persone speciali che sono felicissimo di aver conosciuto. Mi dispiace che il percorso fatto assieme sia stato drasticamente ridotto dalle condizioni meteo, ma ci rifaremo la prossima volta (quando? quando?) poichè penso seriamente che questo sia stato solol'inizio di una bella abitudine da mantenere a lungo. Anche le cinque terre mi rivedranno, bellissimi posti che non ci siamo goduti abbastanza anche se non proprio calorosi a livello di accoglienza, magari la prossima volta ci portiamo i camerieri da casa!!! Insomma un salutone a tutti nella speranza di rivedervi presto, magari anche prima dell'anno prossimo, e se qualcuno passa dalle parti di Fano fate sapere!!!
|
19-10-2010, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Quote:
Originariamente inviata da voxon
bellissimi posti che non ci siamo goduti abbastanza anche se non proprio calorosi a livello di accoglienza
|
Hai ragione noi liguri non siamo proprio il massimo a livello di accoglienza ma è il nostro carattere. Porta pazienza e ritorna che le Cinque terre meritano una seconda visita
|
20-10-2010, 01:12
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzacci/e....che dire....
....è sempre un piacere...passare del tempo con voi...anche se per sole poche ore...
...lo sapete..lo dico da tempo...siamo scarveristi dentro...perchè anticonformisti e fuori dagli schemi.....la mia scarverina è in vendita...ma sarò sempre con voi...(spero in moto...la prossima volta)...perchè ha ragione Luca....neanche io sò se sono ancora un motociclista...o se solo penso di esserlo!!
Mi spiace non aver avuto il tempo...di scambiare quattro battute con i nuovi (ma...ad un primo sguardo...persone fantastiche)....ma mi accontento..di essere stato ancora una volta in compagnia di Dona (che ringrazio...di vero cuore...per il suo pensierino)...compagna scarverista...con un cuore ed una dolcezza incredibile, Gianni...(strommone)...sempre goliardico e pronto alla battuta, Luca (conosciuto solo l'anno scorso)...con cui l'affinità e la simpatia...che ci ha unito..si rafforza ogni volta che ci incontriamo....e poi.....il mio gemello Claudio...cazzus...anche se ci vediamo una volta l'anno...a c@zz@te...siamo capaci di mettere in poche ore in parità....il tempo perduto....e poi Carmy...la sua simpatica (fotogenica) ed acuta compagna....anche con lei...già dalla prima volta....empatia ed affinità....come se ci conoscessimo da sempre!!
A breve...metterò qualche fotina....
....buon tutto....fratelli e sorelle!!
|
|
20-10-2010, 10:00
|
|
Pivello Mukkista
|
e' stato veramente un bellissimo week end ... a discapito del tempaccio...
certo che tra tutti abbiamo messo su un bell'album fotografico!
Vi ringrazio dei complimenti.... ma per me è stato un vero piacere!
Fabio.... sono io che devo ringraziare te quale mio fornitore esclusivo di specchietti!!!  
Voxon... guardando le tue ho visto anche due foto con la tua piccolina... ha già l'aria di una vera motociclista... mi raccomando insegnale bene dovrà aggregarsi al gruppo anche lei!!!!!  :lol
|
20-10-2010, 10:37
|
|
|
Sono di nuovo qui per dirvi che ...
...vi voglio bene ragazzi, (Fabio ... )
grazie ancora per le splendide ore + risate trascorse insieme!!!
|
|
|
20-10-2010, 10:43
|
|
|
Quote:
..........certo che tra tutti abbiamo messo su un bell'album fotografico!..........
|
Ringrazia Gianni per le belle foto, le abbiamo prese quasi tutte!!!
|
|
|
21-10-2010, 08:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Voxon... guardando le tue ho visto anche due foto con la tua piccolina... ha già l'aria di una vera motociclista... mi raccomando insegnale bene dovrà aggregarsi al gruppo anche lei!!!!!  :lol
|
Dona ho già pensato che essendo la scarver leggera potrei prenderne una e metterci sotto un 125 così può iniziare a 16 anni!!! Più seriamente se riesco a tenerla e risistemarla mi piacerebbe coimnciasse con la mia amata HD Cagiva. Devo sentire un paio di collezionisti di Pesaro per vedere con quanto si può sistemare. Un abbraccione a tutti.
|
21-10-2010, 11:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di TO, dalle parti del pinguino
|
Ciao a tutti, complimenti per le foto ma soprattutto per l'incontro. Purtroppo stavolta, nonostante le promesse fatte a Komet, la mia zavorrina e io non abbiamo potuto esserci. Ma la prossima volta faremo di meglio. Promesso!
|
21-10-2010, 15:50
|
|
Mukkista doc
|
|
|
21-10-2010, 16:42
|
|
|
Anche quest anno, ogni volta che mi fotografa Fabio (House-Gregory), viene sempre fuori il meglio di me!!! 
Non c'è che dire, sono proprio fotogenica, ...faccio quasi concorrenza a Morticia dietro di me!!! 
(Il bello è che sono le uniche foto che ho dove faccio 'sti versi, mah, sarai te che non sei capace a fare una foto dove io possa essere leggermente decente ...o credi che sia un'impresa veramente impossibile?!?) 
Comunque nella n°21 sono venuta benissimo!!!
|
|
|
21-10-2010, 16:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Elefantina
Comunque nella n°21 sono venuta benissimo!!! 
|
ehm... volevi dire ... sono venuti... benissimo!
|
21-10-2010, 17:08
|
|
Pivello Mukkista
|
A quanto pare la famiglia Addams ha monopolizzato la cena e... anche le foto!
|
|
|
21-10-2010, 18:11
|
|
Pivello Mukkista
|
|
21-10-2010, 21:10
|
|
|
Quote:
ehm... volevi dire ... sono venuti... benissimo!
|
No, no, Komet58, volevo proprio dire che la 21° è la mia miglior foto (non si vede che sono io!)!!!
|
|
|