Quote:
Originariamente inviata da splinder
Ieri, salendo in moto mi cade l'occhio sulla valigia dx: la cerniera avanti in basso penzola....mi inginocchio e noto che mancano entrambe le viti...quella posteriore invece ha una vite a metà.. l'altra integra: evidentemente qualche lurido bastardo ( scusate ma non trovo altro aggettivo per definire questi vermi) ha pensato bene di cominciare il lavoretto ma non è riuscito nell'intento.
COnsiderando che a casa la moto sta in garage...lo stronzetto può avere agito nel corso dei miei vagabondaggi estivi ...(alcune notti in francia, altre in austria e ungheria)
Mi chiedo e vi chiedo: ma è possibile che sia così facile aprire questa valigia??? basta una chiave a brugola ed ili gioco è fatto....
Esistono dei rimedi?
Ciao
...e buona fine estate a tuttii!!
R1200R white '08
|
secondo me sono state le vibrazioni ad allentanti le viti; magari poco serrate al momento del loro montaggio.
se fosse stato un male intenzionato avrebbe agito sulla serratura perchè togliendo solo le viti la valigia non si aprirebbe comunque... ecco il motivo della loro esposizione all'esterno.
@carlo.moto
no, la pasta rossa non serve perchè rimane morbida... forse intendevi il frenafiletti.

il frenafiletti (ne esistono di varie resistenze) blocca le viti ed evita quindi il loro svitarsi. ma per resistere all'azione della chiave o del cacciavite occorre un frenafiletti dei più potenti; piccola controindicazione: se poi ti tocca di smontare le viti che hai bloccato sò c@@@i!!!... a meno che di non scaldare le viti che però sono a contatto diretto della plastica.