Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bastardo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=286213)

splinder 29-08-2010 17:02

Bastardo...

Ieri, salendo in moto mi cade l'occhio sulla valigia dx: la cerniera avanti in basso penzola....mi inginocchio e noto che mancano entrambe le viti...quella posteriore invece ha una vite a metà.. l'altra integra: evidentemente qualche lurido bastardo ( scusate ma non trovo altro aggettivo per definire questi vermi) ha pensato bene di cominciare il lavoretto ma non è riuscito nell'intento.
COnsiderando che a casa la moto sta in garage...lo stronzetto può avere agito nel corso dei miei vagabondaggi estivi ...(alcune notti in francia, altre in austria e ungheria)
Mi chiedo e vi chiedo: ma è possibile che sia così facile aprire questa valigia??? basta una chiave a brugola ed ili gioco è fatto....
Esistono dei rimedi?
Ciao
...e buona fine estate a tuttii!!

R1200R white '08

Rob66 29-08-2010 17:29

si.. nascondersi ed aspettarlo. Un cacciavite in mano fa miracoli (Lucio).

carlo.moto 29-08-2010 17:33

La pasta rossa (mi sfugge il nome) con cui praticamente si sigillano le parti metalliche. Un buon meccanico ti sa dire il nome che mi sfugge !!

robertag 29-08-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da splinder (Messaggio 5063010)
Ieri, salendo in moto mi cade l'occhio sulla valigia dx: la cerniera avanti in basso penzola....mi inginocchio e noto che mancano entrambe le viti...quella posteriore invece ha una vite a metà.. l'altra integra: evidentemente qualche lurido bastardo ( scusate ma non trovo altro aggettivo per definire questi vermi) ha pensato bene di cominciare il lavoretto ma non è riuscito nell'intento.
COnsiderando che a casa la moto sta in garage...lo stronzetto può avere agito nel corso dei miei vagabondaggi estivi ...(alcune notti in francia, altre in austria e ungheria)
Mi chiedo e vi chiedo: ma è possibile che sia così facile aprire questa valigia??? basta una chiave a brugola ed ili gioco è fatto....
Esistono dei rimedi?
Ciao
...e buona fine estate a tuttii!!
R1200R white '08

secondo me sono state le vibrazioni ad allentanti le viti; magari poco serrate al momento del loro montaggio.
se fosse stato un male intenzionato avrebbe agito sulla serratura perchè togliendo solo le viti la valigia non si aprirebbe comunque... ecco il motivo della loro esposizione all'esterno.;)

@carlo.moto
no, la pasta rossa non serve perchè rimane morbida... forse intendevi il frenafiletti.;)
il frenafiletti (ne esistono di varie resistenze) blocca le viti ed evita quindi il loro svitarsi. ma per resistere all'azione della chiave o del cacciavite occorre un frenafiletti dei più potenti; piccola controindicazione: se poi ti tocca di smontare le viti che hai bloccato sò c@@@i!!!... a meno che di non scaldare le viti che però sono a contatto diretto della plastica.

Berghemrrader 29-08-2010 18:30

Metti le torx che non se le aspetta... ;)

semir 29-08-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5063065)
La pasta rossa (mi sfugge il nome) con cui praticamente si sigillano le parti metalliche. Un buon meccanico ti sa dire il nome che mi sfugge !!

si chiama LOCKTITE o piu' volgarmente frena filetti.....ne esistono di due o tre potenzialita' d'azione rossa.... azzurra----:mad:

robertag 29-08-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5063165)
Metti le torx che non se le aspetta... ;)

sona già torx.... anche se poi al loro posto si riesce ad adattare anche una brugola comune.;)

Mark65 29-08-2010 19:42

se sn torx allora è qualke esperto BMWUISTA:lol::lol::lol:
io credo più nelle vibrazioni:D:D

nossa 29-08-2010 20:04

Vibrazioni, frenafiletti azzurro e hai risolto:)

splinder 30-08-2010 06:57

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5063145)
secondo me sono state le vibrazioni ad allentanti le viti; magari poco serrate al momento del loro montaggio.
se fosse stato un male intenzionato avrebbe agito sulla serratura perchè togliendo solo le viti la valigia non si aprirebbe comunque... ecco il motivo della loro esposizione all'esterno.;)

@carlo.moto
no, la pasta rossa non serve perchè rimane morbida... forse intendevi il frenafiletti.;)
il frenafiletti (ne esistono di varie resistenze) blocca le viti ed evita quindi il loro svitarsi. ma per resistere all'azione della chiave o del cacciavite occorre un frenafiletti dei più potenti; piccola controindicazione: se poi ti tocca di smontare le viti che hai bloccato sò c@@@i!!!... a meno che di non scaldare le viti che però sono a contatto diretto della plastica.

ciao
ti sbagli..... se togi le viti sotto ....la valigia si apre ...come una scatola di tonno... l'ho provato!

saltino 30-08-2010 07:34

Ma che i ladri ora si mettono a svitare???
Sfigati, no guarda che se gli interessa arrivano con l'ossidrica portatile ed in 10 - 15 secondi si fanno una ad una tutte le valige che vogliono.

aspes 30-08-2010 08:33

quasi certamente vibrazioni.Da tenere presente che appena comincia a mollare una le altre gli van dietro.Ecco perche' tutte nella stessa valigia, il che fa pensare al dolo.

un ex tk 30-08-2010 08:53

....

Ha ragione chi ti dice che sono le vibrazioni. Figurati se per aprire una valigia, lavoro da 5 secondi, uno si mette a svitare...;)

mimmotal 30-08-2010 10:31

Ma alla fine ti hanno fregato qualcosa?
Spero di no ovviamente e rinforza l'ipotesi delle vibrazioni: come ti hanno già detto frenafiletti LOCKTITE (quello rosso va bene).
La pasta è per le guarnizioni
Ciao

Piotre 30-08-2010 13:33

Persa anch'io una e allentate molte, anche per me sono le vibrazioni, oppure a me cercano di aprirle nel mio garage...
Al modico prezzo di €1,00 cada vite :rolleyes: ne ho prese 5 di scorta.

carlo.moto 30-08-2010 18:12

Se si deve solo impedire che le viti si allentino per le vibrazioni...(ma le BMW non vibrano?!?!) è sufficiente interporre ad ogni vite una rondella spaccata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.