![]() |
Bastardo...
Ieri, salendo in moto mi cade l'occhio sulla valigia dx: la cerniera avanti in basso penzola....mi inginocchio e noto che mancano entrambe le viti...quella posteriore invece ha una vite a metà.. l'altra integra: evidentemente qualche lurido bastardo ( scusate ma non trovo altro aggettivo per definire questi vermi) ha pensato bene di cominciare il lavoretto ma non è riuscito nell'intento.
COnsiderando che a casa la moto sta in garage...lo stronzetto può avere agito nel corso dei miei vagabondaggi estivi ...(alcune notti in francia, altre in austria e ungheria) Mi chiedo e vi chiedo: ma è possibile che sia così facile aprire questa valigia??? basta una chiave a brugola ed ili gioco è fatto.... Esistono dei rimedi? Ciao ...e buona fine estate a tuttii!! R1200R white '08 |
si.. nascondersi ed aspettarlo. Un cacciavite in mano fa miracoli (Lucio).
|
La pasta rossa (mi sfugge il nome) con cui praticamente si sigillano le parti metalliche. Un buon meccanico ti sa dire il nome che mi sfugge !!
|
Quote:
se fosse stato un male intenzionato avrebbe agito sulla serratura perchè togliendo solo le viti la valigia non si aprirebbe comunque... ecco il motivo della loro esposizione all'esterno.;) @carlo.moto no, la pasta rossa non serve perchè rimane morbida... forse intendevi il frenafiletti.;) il frenafiletti (ne esistono di varie resistenze) blocca le viti ed evita quindi il loro svitarsi. ma per resistere all'azione della chiave o del cacciavite occorre un frenafiletti dei più potenti; piccola controindicazione: se poi ti tocca di smontare le viti che hai bloccato sò c@@@i!!!... a meno che di non scaldare le viti che però sono a contatto diretto della plastica. |
Metti le torx che non se le aspetta... ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
se sn torx allora è qualke esperto BMWUISTA:lol::lol::lol:
io credo più nelle vibrazioni:D:D |
Vibrazioni, frenafiletti azzurro e hai risolto:)
|
Quote:
ti sbagli..... se togi le viti sotto ....la valigia si apre ...come una scatola di tonno... l'ho provato! |
Ma che i ladri ora si mettono a svitare???
Sfigati, no guarda che se gli interessa arrivano con l'ossidrica portatile ed in 10 - 15 secondi si fanno una ad una tutte le valige che vogliono. |
quasi certamente vibrazioni.Da tenere presente che appena comincia a mollare una le altre gli van dietro.Ecco perche' tutte nella stessa valigia, il che fa pensare al dolo.
|
....
Ha ragione chi ti dice che sono le vibrazioni. Figurati se per aprire una valigia, lavoro da 5 secondi, uno si mette a svitare...;)
|
Ma alla fine ti hanno fregato qualcosa?
Spero di no ovviamente e rinforza l'ipotesi delle vibrazioni: come ti hanno già detto frenafiletti LOCKTITE (quello rosso va bene). La pasta è per le guarnizioni Ciao |
Persa anch'io una e allentate molte, anche per me sono le vibrazioni, oppure a me cercano di aprirle nel mio garage...
Al modico prezzo di €1,00 cada vite :rolleyes: ne ho prese 5 di scorta. |
Se si deve solo impedire che le viti si allentino per le vibrazioni...(ma le BMW non vibrano?!?!) è sufficiente interporre ad ogni vite una rondella spaccata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |