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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-08-2010, 09:04   #1
Berghemrrader
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predefinito Limite 150km/h sulla A4. Era l'ora.

Se ne parla parecchio ma basterebbe mettere 'sti Tutor per tutta la tratta Brescia / Sommacampagna e ci sono tutti i requisiti.
Tre corsie, poche curve ed asfalto in ottime condizioni.

Un piccolo passo avanti verso l'efficienza, una volta la facevamo a 200kmh ed un pò mi manca "il brivido" di superare i 130kmh.
Speriamo non si perdano in burocrazia e perdite di tempo, io, come avrete capito, sono per l'aumento dei limiti dove si può.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 20-08-2010, 11:25   #2
the_10
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concordo.
Aggiungo che sono disposto a sopportare controlli di ogtni tipo per rispettare i limiti, a apatto ch mi tolgano da davanti tutti i mezzi che sono tecnicamente o legalmente troppo lenti, ovvero velocità max 130? OK ma allora velocità minima 110!!
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QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
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Vecchio 20-08-2010, 11:36   #3
fiulet
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concordo.
Aggiungo che sono disposto a sopportare controlli di ogtni tipo per rispettare i limiti, a apatto ch mi tolgano da davanti tutti i mezzi che sono tecnicamente o legalmente troppo lenti, ovvero velocità max 130? OK ma allora velocità minima 110!!
si soprattutto quelli che si piazzano nelle corsie piu' veloci della mi bg a 110/120 all'ora lasciando libera la prima corsia !
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Vecchio 20-08-2010, 11:28   #4
Il Veleggiatore
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io a 200 non ho mai smesso di andarci
ho messo una foto di stuka sulla targa
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il porco al parco
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Vecchio 20-08-2010, 11:32   #5
emmegey
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Se ne parla parecchio ma basterebbe mettere 'sti Tutor per tutta la tratta Brescia / Sommacampagna e ci sono tutti i requisiti.
Tre corsie, poche curve ed asfalto in ottime condizioni.

Un piccolo passo avanti verso l'efficienza, una volta la facevamo a 200kmh ed un pò mi manca "il brivido" di superare i 130kmh.
Speriamo non si perdano in burocrazia e perdite di tempo, io, come avrete capito, sono per l'aumento dei limiti dove si può.
E quando piove si andrà a 130? o rimangono i 110?
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Vecchio 20-08-2010, 11:33   #6
fiulet
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Io sposterei il limite nei paesini,150 invece di 50
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Vecchio 20-08-2010, 12:28   #7
Berghemrrader
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Io sposterei il limite nei paesini,150 invece di 50
Nei centri abitati no, ma alcuni tratti a 50km/h sarebbe meglio portarli più realisticamente a 70. Si dimezzerebbero le multe e sarebbe meno ipocrita da parte delle amministrazioni.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 20-08-2010, 22:42   #8
ZioTitta
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Si dimezzerebbero le multe
E bravo...
Vorrai almeno dar loro il tempo di pagare il leasing degli autovelox !
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Vecchio 20-08-2010, 11:37   #9
twincam
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Ma parliamo della stessa A4 ? Quella che una volta su due tocca farla a passo d'uomo?
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Francesco

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
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Vecchio 20-08-2010, 12:26   #10
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Ma parliamo della stessa A4 ? Quella che una volta su due tocca farla a passo d'uomo?
Si Twincam, ma come credo saprai dopo BS verso VE di norma si viaggia decentemente, da BG a MI i 50km/h li fai solo dopo le dieci di sera perché é sempre un casino.
Io credo di averla percorsa in moto più sulla corsia di emergenza che sulle corsie corrette...
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Vecchio 20-08-2010, 12:30   #11
tommygun
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Sono d'accordo anche io.
Almeno si porrebbe fine alle speculazioni velocità sì/velocità no basate sul nulla o su argomenti ridicoli (tipo: "mi annoio").

L'ideale per me è che la imbottiscano di Tutor, innalzino il limitie a 150 e venga tenuta così per un anno o due.

Dopodiché si fa un confronto statistico sull'incidentalità/mortalità della tratta rispetto ad altri tratti autostradali analoghi ma con limite a 130:
- se è superiore, si riabbassa il limite.
- se è uguale o inferiore (!) si estende il limite a 150 su altri tratti autostradali di pari caratteristiche.

Mi pare sensato, no?
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Vecchio 20-08-2010, 13:00   #12
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Mi pare sensato, no?
Credo sia già così la normativa, per innalzare il limite va verificata anche la "incidenza degli incidenti". In Germania comunque sulle strade senza limite di velocità gli incidenti non sono più numerosi di quelle limitate.
Un paio di regole chiare (abbassamento del limite quando piove e Tutor su tutta la tratta) e ci si dovrebbe abituare facilmente.
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Vecchio 20-08-2010, 14:36   #13
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In Germania comunque sulle strade senza limite di velocità gli incidenti non sono più numerosi di quelle limitate.
Lo so, ma in Germania pagano anche i biglietti sull'autobus e fanno la differenziata dei rifiuti, per cui il paragone non regge.

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Vecchio 20-08-2010, 22:54   #14
Bibendum
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... in Germania pagano anche i biglietti sull'autobus e fanno la differenziata dei rifiuti...
Per l'autobus non saprei (sono secoli che non lo prendo), ma la raccolta differenziata dei rifiuti è ormai da tempo realtà in molti Comuni anche in Italia.
Ma non vedo il nesso con i limiti di velocità.
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Vecchio 23-08-2010, 09:39   #15
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la raccolta differenziata dei rifiuti è ormai da tempo realtà in molti Comuni anche in Italia.
Stiamo a "caro Giacomo".
E in molte città del centro / sud (anche grandi) non sanno nemmeno cosa sia.

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Ma non vedo il nesso con i limiti di velocità.
Il nesso dovrebbe essere evidente: non si possono portare da noi leggi e regolamenti "tali e quali" solo perché funzionano bene in paesi in cui:
1) c'è senso civico
2) ci sono controlli
3) c'è applicazione delle sanzioni

Ti faccio presente che siamo il posto in cui Vasco Rossi, se gli si fa notare che la sua barca e il suo cane sono intestati a una società di comodo giamaicana, ti risponde "embè?".

Tante per dirne una: nei paesi scandinavi alcune sanzioni per infrazioni al CdS (come l'eccesso di velocità) sono agganciate al reddito del trasgressore. Per cui sei sei ricco paghi tanto, se sei povero paghi meno.
Personalmente la trovo una cosa sensata, ma a parte i giudizi di merito, in Italia non funzionerebbe mai.

Indovini il perché?
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Ultima modifica di tommygun; 23-08-2010 a 09:42
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Vecchio 20-08-2010, 13:10   #16
Damiano
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Io sono profondamente contrario, la mia r45 non arriva ai 150 Km/h
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Il tiracca è amico mio
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Vecchio 20-08-2010, 13:32   #17
Berghemrrader
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Io sono profondamente contrario, la mia r45 non arriva ai 150 Km/h
Ma come Damiano! Avrai la prima e la seconda corsia "tutte per te!"
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 20-08-2010, 14:07   #18
CHP
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Un problema è che tra Brescia e Desenzano ci sono spesso incidenti, i TIR rallentano per la pendenza e da dietro.....
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Vecchio 20-08-2010, 14:33   #19
FaustoADV
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Ma dai ragazzi.. se tutto va bene a settembre dovrei partire da Reggio Calabria per arrivare a Bolzano..immaginatevi 1400 km 900 dei quali 3 corsie, strada dritta come un fuso per km e km.....a 130 km/h altrimenti i tutor ti rompono il filetto?..C'è da impazzire!!!!
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Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 14:38   #20
tommygun
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dovrei partire da Reggio Calabria per arrivare a Bolzano...[...]
Mi hai appena straziato il cuore.
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Vecchio 20-08-2010, 14:49   #21
emagagge
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Speriamo alzino i limiti, anche io a favore!
Per fortuna uso ben poche volte la sardostrada
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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Vecchio 20-08-2010, 15:07   #22
Saponetta
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Assolutamente daccordo con Tommy... e che sto aumento lo facciano anche sulla A26 dall'intersezione con la A4 e Ovada CHE DIAMINE!!!
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
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Vecchio 20-08-2010, 15:21   #23
Magister
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Sicuramente alzare il limite a 150km/h sarebbe auspicabile solo con una corretta informazione sull'uso e regole di circolazione sulle autostrade in generale... Zio Kan, lunedì sono tornato da Marzabotto... una tragedia... la gente non si scolla dalla seconda e terza, per non dire in quei brevi tratti di quarta corsia... puoi dare di clacson, abbaglianti... niente... risultato? ti guardano come dire: ma n'do cazzo vai che sono a 125km/h? peccato che i loro 125km/h di tachimetro sono 118 o 115, il mio cruise invece impostato a 132km/h mi fa andare a 130km/h di gps... oh, alla fine, mi dispiace dirlo ma mi sono piazzato in prima un bel po' di volte e li ho sorpassati... quello che più mi ha fatto incazzare è stato un camper, a 120km/h in terza corsia, con la seconda e prima libere senza veicoli vicini, ci ho fatto quasi 3 km dietro, alla fine mi sono incazzato, l'ho passato in prima e quando mi ha guardato la tipa passeggera, l'ho mandata a cagher!
Dovrebbero fare che all'esame del rinnovo, facciano un po' di ripasso almeno per il comportamento su autostrada / tangenziali a 3 corsie... si viaggia sulla corsia di destra Zio Kan!
Altrimenti quando faranno le trinciatrici che fanno i 130... mi sa che ne compro una... poi voglio vedere se aspettano che gli arrivo sotto il culo e non si spostano...
Mazuk!

P.S. Alzare il limite nei centri a 70km/h mi sembra un po' troppo, io stare nel mezzo, a 60km/h già non sarebbe male, considerando poi, che quando sono stati definiti i 50, le macchine avevano i freni a tamburo e le sospensioni a balestra, anche se, se dovessi scegliere di essere investito da uno che va a 60 o da uno che va a 50... inzomma... sarei indeciso...
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru

Ultima modifica di Magister; 20-08-2010 a 15:23
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Vecchio 20-08-2010, 19:03   #24
Berghemrrader
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P.S. Alzare il limite nei centri a 70km/h mi sembra un po' troppo,
Ciao Mazuk. Se ti riferimi a me ho scritto che fuori dai centri abitati li alzerei a 70, in città già succedono troppi incidenti con i limiti attuali.
Alcuni limiti sono una barzelletta ed é francamente impossibile rispettarli senza essere tamponato da una FIAT 127.

Concordo in pieno sulla idiozia di quanti viaggiano in autostrada lasciando km di corsia libera alla loro dx, non servono nemmeno i tabelloni a ricordarlo. Li detesto!
Ieri sono andato a Bologna in macchina, in alcuni tratti superavo intere carovane di auto che viaggiavano sulla corsia centrale, io ero in quella di destra ai miei 130km/h canonici, senza cambiare corsia ovviamente. Avevo il Berlingo carico e non avevo voglia di cambiare 3 corsie solo perché questi imbecilli si vergognano di andare sulla prima corsia.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 20-08-2010, 19:14   #25
carlo.moto
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fuori dai centri abitati li alzerei a 70, in città già succedono troppi incidenti con i limiti attuali.
Abito a Roma e qui se c'è traffico, sei bloccato o quasi, per cui nessun problema. Se invece il traffico scorre, difficilmente si va a 50, se scorre, non dico di essere imprudenti, ma a 60 - 70 ci si va senza problemi. Gli incidenti gravi avvengono per i soliti imbecilli che hanno una guida aggressiva e viaggiano a velocità indicibili , poi c'è una infinità di piccoli incidentini da traffico che sono ineliminabili per l'elevato rischio di piccole collisioni che si ha nel traffico intenso. Un esempio è la tangenziale dove se sei fermo o quasi nessun problema ma se la trovi libera, il limite 50 mi sembra inutile tanto non lo rispetta nessuno ed è normale visto che si va senza problemi fino a 70. Insomma, come già altre volte detto, mentre in Francia, per esempio,i limiti ci sono e rispondono a reali esigenze della strada qui da noi sono......farlocchi.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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