![]() |
Limite 150km/h sulla A4. Era l'ora.
Se ne parla parecchio ma basterebbe mettere 'sti Tutor per tutta la tratta Brescia / Sommacampagna e ci sono tutti i requisiti.
Tre corsie, poche curve ed asfalto in ottime condizioni. Un piccolo passo avanti verso l'efficienza, una volta la facevamo a 200kmh ed un pò mi manca "il brivido" di superare i 130kmh. Speriamo non si perdano in burocrazia e perdite di tempo, io, come avrete capito, sono per l'aumento dei limiti dove si può. |
concordo.
Aggiungo che sono disposto a sopportare controlli di ogtni tipo per rispettare i limiti, a apatto ch mi tolgano da davanti tutti i mezzi che sono tecnicamente o legalmente troppo lenti, ovvero velocità max 130? OK ma allora velocità minima 110!! |
io a 200 non ho mai smesso di andarci
ho messo una foto di stuka sulla targa |
Quote:
|
Io sposterei il limite nei paesini,150 invece di 50 :lol: :lol:
|
Quote:
|
Ma parliamo della stessa A4 ? Quella che una volta su due tocca farla a passo d'uomo?
|
Quote:
Io credo di averla percorsa in moto più sulla corsia di emergenza che sulle corsie corrette... :( |
Quote:
|
Sono d'accordo anche io.
Almeno si porrebbe fine alle speculazioni velocità sì/velocità no basate sul nulla o su argomenti ridicoli (tipo: "mi annoio"). L'ideale per me è che la imbottiscano di Tutor, innalzino il limitie a 150 e venga tenuta così per un anno o due. Dopodiché si fa un confronto statistico sull'incidentalità/mortalità della tratta rispetto ad altri tratti autostradali analoghi ma con limite a 130: - se è superiore, si riabbassa il limite. - se è uguale o inferiore (!) si estende il limite a 150 su altri tratti autostradali di pari caratteristiche. Mi pare sensato, no? |
Quote:
Un paio di regole chiare (abbassamento del limite quando piove e Tutor su tutta la tratta) e ci si dovrebbe abituare facilmente. |
Io sono profondamente contrario, la mia r45 non arriva ai 150 Km/h :lol:
|
Quote:
|
Un problema è che tra Brescia e Desenzano ci sono spesso incidenti, i TIR rallentano per la pendenza e da dietro.....
|
Ma dai ragazzi.. se tutto va bene a settembre dovrei partire da Reggio Calabria per arrivare a Bolzano..immaginatevi 1400 km 900 dei quali 3 corsie, strada dritta come un fuso per km e km.....a 130 km/h altrimenti i tutor ti rompono il filetto?..C'è da impazzire!!!!
|
Quote:
:confused: |
Quote:
|
Speriamo alzino i limiti, anche io a favore!
Per fortuna uso ben poche volte la sardostrada :lol: |
Assolutamente daccordo con Tommy... e che sto aumento lo facciano anche sulla A26 dall'intersezione con la A4 e Ovada CHE DIAMINE!!!
|
Sicuramente alzare il limite a 150km/h sarebbe auspicabile solo con una corretta informazione sull'uso e regole di circolazione sulle autostrade in generale... Zio Kan, lunedì sono tornato da Marzabotto... una tragedia... la gente non si scolla dalla seconda e terza, per non dire in quei brevi tratti di quarta corsia... puoi dare di clacson, abbaglianti... niente... risultato? ti guardano come dire: ma n'do cazzo vai che sono a 125km/h? peccato che i loro 125km/h di tachimetro sono 118 o 115, il mio cruise invece impostato a 132km/h mi fa andare a 130km/h di gps... oh, alla fine, mi dispiace dirlo ma mi sono piazzato in prima un bel po' di volte e li ho sorpassati... quello che più mi ha fatto incazzare è stato un camper, a 120km/h in terza corsia, con la seconda e prima libere senza veicoli vicini, ci ho fatto quasi 3 km dietro, alla fine mi sono incazzato, l'ho passato in prima e quando mi ha guardato la tipa passeggera, l'ho mandata a cagher! :(
Dovrebbero fare che all'esame del rinnovo, facciano un po' di ripasso almeno per il comportamento su autostrada / tangenziali a 3 corsie... si viaggia sulla corsia di destra Zio Kan! Altrimenti quando faranno le trinciatrici che fanno i 130... mi sa che ne compro una... poi voglio vedere se aspettano che gli arrivo sotto il culo e non si spostano... :lol: Mazuk! P.S. Alzare il limite nei centri a 70km/h mi sembra un po' troppo, io stare nel mezzo, a 60km/h già non sarebbe male, considerando poi, che quando sono stati definiti i 50, le macchine avevano i freni a tamburo e le sospensioni a balestra, anche se, se dovessi scegliere di essere investito da uno che va a 60 o da uno che va a 50... inzomma... :lol: sarei indeciso... ;) |
Già... a proposito di rispetto delle regole, vi faccio notare che da noi, a quanto pare, la notte il 10% della gente che viene fermata per un controllo non ha la patente!
Cosa altro volete che aggiunga? :confused: |
peruviano...con 7 !!! figli . 2 di tasso alcolemico...alle 2 di notte !! ma dove c@@o andava ??? :confused:
|
a fare l'ottavo figlio. No?!
|
Quote:
Alcuni limiti sono una barzelletta ed é francamente impossibile rispettarli senza essere tamponato da una FIAT 127. Concordo in pieno sulla idiozia di quanti viaggiano in autostrada lasciando km di corsia libera alla loro dx, non servono nemmeno i tabelloni a ricordarlo. Li detesto! Ieri sono andato a Bologna in macchina, in alcuni tratti superavo intere carovane di auto che viaggiavano sulla corsia centrale, io ero in quella di destra ai miei 130km/h canonici, senza cambiare corsia ovviamente. Avevo il Berlingo carico e non avevo voglia di cambiare 3 corsie solo perché questi imbecilli si vergognano di andare sulla prima corsia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |