Ieri, ferragosto, ho convinto mia moglie a farci una mangiata di cucina tipica sarda sulle montagne che dominano il Golfo di Orosei

Così ci siamo sparati il delirio di curve della ss125 orientale sarda per Genna Silana, Genna Cruxi, Genna Sarbene, Genna Scálas, Genna Arrámene.
Arrivati in zona ci aspetta una salita quasi verticale per l'altopiano di Su Sterru dove si trova una specie di abisso molto frequentato da maniaci del genere...
Mangiamo da paura, usciamo a 4 zampe...
Sarà la strana atmosfera del luogo, sarà per il cannonau bevuto a fiumi... Quando leggo che a 15 km di sterrato c'è una caletta sperduta nel nulla... Mi ci butto a fionda
Mia moglie commenta: 15 km di sterrato???
Ma la strada è buona e tengo agevolmente i 40 km/h
Per poco però perchè presto le pietre iniziano ad essere predominanti, la velocità cala e pure il confort a bordo...
Arrivano le discese ripide ed i tornanti...
Ormai è una pietraia
Mia moglie sbrocca, il maialino arrosto gli balla il rock'n'roll nello stomaco ma io sono fomentatissimo

sento l'odore della caletta sperduta guadagnata col sudore, non mi fermo!!!
Dopo altri km di delirio accade la tragedia: scene isteriche, caschi che volano, paroloni
Per non divorziare, ma anche per non rischiare una rovinosa caduta data dalla scarsa collaborazione, giro il muso del GS ed i 10km fatti in discesa ora me li sparo in salita sulle pietre.
Lei non ne può più, scende e va a piedi...

Gli do un po' di strada poi rimonto e finalmente godo con la guida in piedi e i deraponi
La convinco a collaborare e ne usciamo bene, ma la caletta sperduta tra le roccie mi attende, sta chiamando me ed il GS per raggiungerla presto...