Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2010, 08:47   #1
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito Corsica.... consigli

Ciao l'idea e di girarmi, soprattutto il nord ,qualche consiglio su dove dormire senza enza farmi spennare? Ma secondo voi si trova senza prenotare prima?
il periodo ultima di agosto o prima di settembre...
ringrazio anticipatamente..

marco
marcogiesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 13:00   #2
Moretz
Mukkista

L'avatar di Moretz

ubicazione: Cinisello Beach
predefinito

Ciao,
l'ultima volta ci siamo basati ad Algajola e da li abbiamo girato...porto, corte e restonica, tutto il dito. Avevamo solo una settimana quindi ci siamo concentrati maggiormente qui per poi spostarci a bonifacio una notte attraversando l'interno (strada fantastica) per poi tornare a Bastia per tornare a casa facendo la decisamente noiosa strada sulla costa orientale.

L'appartamento lo aveo preonato da qui, mentre a Bonifacio eravamo andati alla cieca.
Se non ricordo male l'agenzia a cui mi ero appoggiato per l'appartamento era Agila Immobilier.

La Corsica è stupenda!
Vecchio 09-08-2010, 14:42   #3
Blasto
Pivello Mukkista

ubicazione: Tra Varese e Milano
predefinito

Ciao,

io due anni fa ho fatto il giro della Corsica (in rigoroso senso anti-orario).

Tappe:
Bastia - CapeCorse - St. Florent
St. Florent - Porto
Porto - Ajaccio
Ajaccio -Bonifacio
Bonifacio - Bastia

Quest'anno mi sono concentrato sulle spiagge più belle al sud (tra Porto Vecchio e Bonifacio) e al Nord nel Deserto Agriates.

Se è la prima volta che vai ti consiglio il giro dell'isola, con anche una visita al centro isola (es. Corte, molto montagnoso...).

Per gli alloggi cerca i bed & breakfast o i campeggi su internet, ne troverai parecchi...

Buon giro...
Blasto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 16:07   #4
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

quoto
quest'anno base a Sartene nel sud ovest ottima base per poi girare sulle Aguilles de bavella (curve curve e ancora curve ) bellissimo ambiente montano e anche per raggiungere Bonifacio (da vedere) e spiagge meravigliose come ERbaju, Roccapina e Traliceto (spiaggia di Tizzano)
bellissima anche la zona nord ovest nella Balagne belli i paesini sulle colline tra ile rousse e calvi si trovano anche sistemazioni a prezzi onesti (meno per il cibo)
da visitare la foresta di Bonifatu
Credo che a fine agosto comincino ad andersene le grandi folle percui non dovrebbero esserci problemi di posto (magari sbagkio eh)
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 16:34   #5
rix136
Mukkista

L'avatar di rix136

ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

io ci sono stato questa estate e ho girato per lo più il nord io ti direi base a saint florent o vicinanze e da li lo giri tutto in giornata dividendo per tappe senza sforzi per la zavorrina e puoi fare anche intermezzi in spiaggia campeggi o bed&breakfast ce ne sono a iosa a settembre come dicono anche gli altri non dovrebbe esserci ressa

dai un occhio qua io ho preso spunti interessanti e ci sono pdf con le strutture alberghiere e campeggi http://www.visit-corsica.com/; se cerchi nel forum ci sono svariati topic sull'argomento che mi sono letto prima di programmare il viaggetto.
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi