![]() |
Corsica.... consigli
Ciao l'idea e di girarmi, soprattutto il nord ,qualche consiglio su dove dormire senza enza farmi spennare? Ma secondo voi si trova senza prenotare prima?
il periodo ultima di agosto o prima di settembre... ringrazio anticipatamente.. marco |
Ciao,
l'ultima volta ci siamo basati ad Algajola e da li abbiamo girato...porto, corte e restonica, tutto il dito. Avevamo solo una settimana quindi ci siamo concentrati maggiormente qui per poi spostarci a bonifacio una notte attraversando l'interno (strada fantastica) per poi tornare a Bastia per tornare a casa facendo la decisamente noiosa strada sulla costa orientale. L'appartamento lo aveo preonato da qui, mentre a Bonifacio eravamo andati alla cieca. Se non ricordo male l'agenzia a cui mi ero appoggiato per l'appartamento era Agila Immobilier. La Corsica è stupenda! |
Ciao,
io due anni fa ho fatto il giro della Corsica (in rigoroso senso anti-orario). Tappe: Bastia - CapeCorse - St. Florent St. Florent - Porto Porto - Ajaccio Ajaccio -Bonifacio Bonifacio - Bastia Quest'anno mi sono concentrato sulle spiagge più belle al sud (tra Porto Vecchio e Bonifacio) e al Nord nel Deserto Agriates. Se è la prima volta che vai ti consiglio il giro dell'isola, con anche una visita al centro isola (es. Corte, molto montagnoso...). Per gli alloggi cerca i bed & breakfast o i campeggi su internet, ne troverai parecchi... Buon giro... |
quoto
quest'anno base a Sartene nel sud ovest ottima base per poi girare sulle Aguilles de bavella (curve curve e ancora curve ) bellissimo ambiente montano e anche per raggiungere Bonifacio (da vedere) e spiagge meravigliose come ERbaju, Roccapina e Traliceto (spiaggia di Tizzano) bellissima anche la zona nord ovest nella Balagne belli i paesini sulle colline tra ile rousse e calvi si trovano anche sistemazioni a prezzi onesti (meno per il cibo) da visitare la foresta di Bonifatu Credo che a fine agosto comincino ad andersene le grandi folle percui non dovrebbero esserci problemi di posto (magari sbagkio eh) |
io ci sono stato questa estate e ho girato per lo più il nord io ti direi base a saint florent o vicinanze e da li lo giri tutto in giornata dividendo per tappe senza sforzi per la zavorrina e puoi fare anche intermezzi in spiaggia campeggi o bed&breakfast ce ne sono a iosa a settembre come dicono anche gli altri non dovrebbe esserci ressa
dai un occhio qua io ho preso spunti interessanti e ci sono pdf con le strutture alberghiere e campeggi http://www.visit-corsica.com/; se cerchi nel forum ci sono svariati topic sull'argomento che mi sono letto prima di programmare il viaggetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |