|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2010, 19:07
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Dubbissimo......
Voglio comprare una moto per viaggiare: RT 1200 o GTR 1400?
Della prima mi piace i motore (che però conosco a memoria) dell'altra mi piace un pò tutto (a vederla), però sò già che sarà un problema darla indietro....
Con la seconda si risparmiano un pò di soldi, che possono essere investiti in viaggi...... Della prima mi piace la rete di assistenza, della seconda..... veramente non saprei dove comprarla e dove fare l'assistenza....
|
|
|
31-07-2010, 19:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Mah, la RT è di una comodità SPAVENTOSA. Penso che anche la GTR sia altrettanto comoda, ma non l'ho mai provata. Probabilmente la differenza a favore di Kawasaki la fa il motore. Sarebbe da provare.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
31-07-2010, 20:08
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
|
provate entrambe più volte. GTR1400 TUTTA LA VITA!!!
|
|
|
31-07-2010, 20:29
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
quella che fa + strada con un pieno. Altrimenti che viaggiare è.
|
|
|
31-07-2010, 20:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
|
RT forever
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
01-08-2010, 12:19
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Igor..... Perchè GTR tutta la vita?? ....Dimmi...Dimmi....
|
|
|
01-08-2010, 17:59
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
|
IMHO!!
1. moto comodissima(entrambe a dire il vero) con una bella posizione di guida "attiva", non seduti sul water come l'RT.(che oltretutto carica molto la schiena, e la mia non è delle migliori)
2. Cambio e trasmissione(nonostante sia il primo cardano per Kawasaki)molto migliore dell'RT e più generalmente di tutti i cardani BMW, e credo sia l'aspetto più evidente. Il cambio è un burro e nessun gioco di trasmissione.
3. più divertente, anzi addirittura a volte ti porta ad esagerare nelle curve, e se ti piace andare di buon ritmo, io la preferisco.
4. Motore molto regolare, potente, con un'ottima curva di coppia, e assente da vibrazioni.
5. Prezzo a favore
6. Consumano poco entrambe
Sono due moto che generalmente si riescono a provare dai concessionari, e siccome il gusto personale è importante, fai in moto di provarle prima. Come già scritto, io non avrei il minimo dubbio.
p.s. anche oggi ho fatto un po di chilometri con un'RT di un amico: che ci posso fare, non mi gusta ed è una moto che mi annoia. RI-IMHO
|
|
|
01-08-2010, 21:32
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
|
se viaggi, quella con la radio!
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
|
|
|
01-08-2010, 21:43
|
#9
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
"non seduti sul water come l'RT"
E che tipo di Water ha tu? Cosi' per curiosita'.
Io ho degli Ideal Standard e non mi pare che sia cosi' .....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
02-08-2010, 07:15
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
|
|
|
|
02-08-2010, 07:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
|
La differenza principale e' proprio la posizione di guida.
La mia preferenza, pero', va alla RT : il Kawa richiede una posizione troppo avanzata...
Inoltre, la protezione aerodinamica e' inferiore.
Bisogna pero' ammettere che il motorone Kawasaki e' una meraviglia.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
02-08-2010, 08:10
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
|
La RT avra'anche una seduta da water ma la GTR ha quello"scarico da cesso"che va'oltre la ruota posteriore che la fa'diventare brutta!!!
E poi senza la radio come si fa'????NAAAAAAA.....sono per RT.
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
02-08-2010, 10:51
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Grazie Igor.... Approvo tutto ciò che hai scritto.... E confermi le mie idee...
L'unico dubbio che mi rimane è sulla sua rivendibilità. (e non è poco)
|
|
|
02-08-2010, 11:02
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... fermi restanti i costi di manutenzione, elevati per la K (già discusso in un altro trd) credo che il GTR sia tecnicamente superiore ad ogni livello, tranne che per la parte dinamica.
Le due moto sono imparagonabili perchè in realtà la GTR potrebbe essere paragonata solo con la K1300..., tuttavia se è una moto che intendi tenere opterei per la JAP... diversamente per la BMW che ha una tenuta dell'usato assolutamente diversa.
Ma un bel FJR no eh?
Va beh!
Ciao
M
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
02-08-2010, 11:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
|
Questa è una certezza......... è già difficile venderla da nuova figurati da usata.......
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
02-08-2010, 11:05
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
Grazie Igor.... Approvo tutto ciò che hai scritto.... E confermi le mie idee...
L'unico dubbio che mi rimane è sulla sua rivendibilità. (e non è poco) 
|
.............mi riferivo a questo.............
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
02-08-2010, 11:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
Voglio comprare una moto per viaggiare: RT 1200 o GTR 1400?
|
che invidia che sento mentre ti immagino su una bellissima autostrada
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
02-08-2010, 11:14
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
serio. preferirei la rt. più agile della kawa a mio umile parere. più moto anche quando non sei in autostrada
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
02-08-2010, 11:39
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Ciao. Hanno ragione un po' tutti. Personalmente sarei per la nuova RT, ma tu devi scegliere quella che preferisci dopo averle provate.
Oggigiorno quando si tratta di rivendere una moto...bisogna esser pronti a...piangere (nessun modello escluso)
|
|
|
02-08-2010, 11:46
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
|
Rivendibilita' bmw? Bah ho il mio k1200s in concessionaria da un anno e non si vende
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
02-08-2010, 12:00
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
|
Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa
Rivendibilita' bmw? Bah ho il mio k1200s in concessionaria da un anno e non si vende
|
1 concessionario su 13 mi ha ritirato la mia per l'acquisto di una moto nuova. Il prezzo poi non ne parliamo
|
|
|
02-08-2010, 12:33
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Grazie ragazzi.... Oggi vado a provare la GTR... Poi vi racconto le mie impressioni.
La bilancia pende verso di lei perchè di motori Boxer ne ho avuti 4... Ormai lo conosco a memoria... E a me piace cambiare.
Dopo la prova spero di avere le idee più chiare....
|
|
|
02-08-2010, 14:16
|
#23
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Dipende dalla tipologia di percorsi che hai intenzione di fare.
Indubbiamente la GTR nello stretto non la vedo molto agile: ha un interasse pari a quello di un TIR e penso sia molto meno maneggevole e più impegnativa dell'RT (che è una bicicletta).
Ho incontrato su un passo alpino abbastanza stretto e con molti tornanti un GTR che in curva era più fermo di un paracarro!!!! Io non sono certo un fulmine di guerra ma sembrava che il tipo, con passeggero e borse laterali, faticasse non poco.
Certo, in autostrada e sul misto veloce il motore del GTR deve essere uno spasso. L'agilità dell'RT però te la scordi.
Devi valutare attentamente il comportamento dinamico in base all'utilizzo effettivo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
02-08-2010, 14:19
|
#24
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
02-08-2010, 14:27
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
forse io non faccio testo, avendo ordinato proprio sabato una RT.
Però non credo che il paragone regga: se sei per i lunghi trasferimenti, perloppiù autostradali, un 4 cilindri è ottimo, ma a quella strgua ci sono economicissimi K1200RS ultime serie che ti vengono tirati dietro.
Se vuoi qualcosa di più poliedrico...direi RT, o almeno spero!
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|