Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2010, 17:43   #1
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito crisi mistica...passare dal GS a...RT o KGT?

Eh sì, cari amici di sventura, sono depresso e vi spiego subito il perchè!
Ho preso quest'anno uno stupendo GS 2010 STD per usarlo (quasi) quotidianamente in città (palestra, spesa, portare il bambino a scuola, insomma le solite commissioni) e per farmi qualche bel giro in coppia.
Poi è successo che ho (ri)cominciato a prenderci gusto nel turismo e mi sono trovato a farmi dei bei giretti (l'ultimo a Garmish) con la compagna.
Ora, la capacità di carico non è un problema (Vario laterali, top da 52 lt, borsa da serba...), ma in viaggio, soprattutto in autostrada, cominciano a darmi un po' fastidio le turbolenze che aumentano la rumorosità e sballottano un po' il casco (per non parlare della mia lei...è alta 1,81 e si prende delle belle sventolate, anche se non si lamenta mai, che santa!!!). Ah, io sono 1,80, ho un bel cupolino maggiorato Z-Technik + deflettori ADV.
Bene, mi (e vi) chiedo, che sia il momento di passare a qualcosa tipo RT o KGT? Oppure la situazione non cambierebbe molto e meglio continuare con il GS, che di soddisfazioni nella guida (maneggevolezza, posizione di guida, motore...) me ne sta dando un sacco?
Non ditemi "vai a provarla" dal conce, perchè l'ho già fatto (RT) e perchè visto i miei "problemi" dovrei riuscire a farci un bel giro turistico in coppia per capire bene se vale la pena cambiare.
Grazie a tutti!!!

P.S.: non faccio off road...e chiedo scusa ai moderatori se inserisco anche la stessa discussione dai cugini della KGT!

Ultima modifica di alexa72; 20-07-2010 a 09:52
alexa72 ora è in linea   Rispondi quotando