Salve a tutti, la settimana scorsa ho passato qualche giorno in Liguria e per l'occasione ho montato le valige allu originali, devo dire che sono molto capienti e anche grazie alle borse interne del "Borsaro" (veramente ottime) gli indumenti si sistemano molto bene, l'unica nota negativa è il sistema di chiusura di sicurezza (quello che non permette di asportare le valigie dai supporti) che almeno sulle mie anche da chiuso (cilindretto in posizione orrizzontale) se si forza neanche tanto si riesce comunque a liberare la valigia : e quindi è poco consigliabile lasciare la moto incustodita con le valige montate.
Ditemi vi prego che non è solo un mio problema e che qualcuno di voi ha già trovato rimedio
Le mie, forzando un pò(non scassinando...), non fanno una piega...in ogni caso la chiusura di sicurezza è di plastica quindi se uno è intenzionato a portarti via le valigie lo fa!
potrei risolvere col kit "fissaggio valige x fuoristrada" ma poi ogni volta che vuoi togliere le valige devi svitare la ghiera filettata il che non è molto pratico
potrei risolvere col kit "fissaggio valige x fuoristrada" ma poi ogni volta che vuoi togliere le valige devi svitare la ghiera filettata il che non è molto pratico
Premesso che le mie valigie sono ben fissate ai supporti, non sapevo che esistesse un kit fissaggio per fuoristrada. Scusate la mia ignoranza, ma come è fatto, è roba originale BMW o è Touratech? Chi sa darmi informazioni più precise o riferimenti?
Non si finisce mai di imparare!!
è roba bmw, lo trovi in conce. In relazione a quel che è (due pezzi di plastica con 2 barrette filettate) costa un'oscenità, ma è l'unico modo per avere la certezza di non perdersi le valige per strada. Per inciso, io la valigia dx l'ho vista volare nello specchietto un paio di volte...