Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   1150 ADV valige non proprio "sicure"? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282566)

slaloms 26-07-2010 19:28

1150 ADV valige non proprio "sicure"?
 
Salve a tutti, la settimana scorsa ho passato qualche giorno in Liguria e per l'occasione ho montato le valige allu originali, devo dire che sono molto capienti e anche grazie alle borse interne del "Borsaro" (veramente ottime) gli indumenti si sistemano molto bene, l'unica nota negativa è il sistema di chiusura di sicurezza (quello che non permette di asportare le valigie dai supporti) che almeno sulle mie anche da chiuso (cilindretto in posizione orrizzontale) se si forza neanche tanto si riesce comunque a liberare la valigia :mad::mad:: e quindi è poco consigliabile lasciare la moto incustodita con le valige montate.
Ditemi vi prego :!::!: che non è solo un mio problema e che qualcuno di voi ha già trovato rimedio:D:D:D

tomasgiulio 26-07-2010 21:05

Le mie, forzando un pò(non scassinando...:lol:), non fanno una piega...in ogni caso la chiusura di sicurezza è di plastica quindi se uno è intenzionato a portarti via le valigie lo fa!:mad::mad::mad:

SOLUZIONE: togliere sempre le borse dalla moto!;)

slaloms 26-07-2010 21:31

potrei risolvere col kit "fissaggio valige x fuoristrada" ma poi ogni volta che vuoi togliere le valige devi svitare la ghiera filettata il che non è molto pratico :(:(:(

Animal 27-07-2010 01:37

...metti il Kit fuori strada.....ne guadagni anche in sicurezza viaggio durante!!

Se usi le borse interne, non vedo perchè devi levare quelle in alluminio....le leverai alla fine delle vacanze!!

gspollo 27-07-2010 08:01

Quote:

Originariamente inviata da slaloms (Messaggio 4981612)
potrei risolvere col kit "fissaggio valige x fuoristrada" ma poi ogni volta che vuoi togliere le valige devi svitare la ghiera filettata il che non è molto pratico :(:(:(

Premesso che le mie valigie sono ben fissate ai supporti, non sapevo che esistesse un kit fissaggio per fuoristrada. Scusate la mia ignoranza, ma come è fatto, è roba originale BMW o è Touratech? Chi sa darmi informazioni più precise o riferimenti?
Non si finisce mai di imparare!! :!::!::!:

uastasi 27-07-2010 09:22

praticamente e' lo stesso sistema di aggancio con rondella filettata zigrinata che si usa per il fissaggio piu' robusto del bauletto posteriore

l'unica differenza e' che il bauletto nasce gia' forato in corrispondenza, le laterali vanno forate

rombodituono 27-07-2010 09:37

è roba bmw, lo trovi in conce. In relazione a quel che è (due pezzi di plastica con 2 barrette filettate) costa un'oscenità, ma è l'unico modo per avere la certezza di non perdersi le valige per strada. Per inciso, io la valigia dx l'ho vista volare nello specchietto un paio di volte...

bissio 27-07-2010 14:09

per la precisione è questo:

http://www.teileineile.de/be_shop/pr...-R1150GSA.html


ciao


bissio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©