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30-06-2010, 11:24
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2010
ubicazione: vigevano
Messaggi: 133
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qualcosa "cilocca" all'anteriore -r850r '00-
come da titolo andando col casco aperto sento, su buche secche e pavé, un rumore di qualcosa che balla,che sbatte. lo stesso rumore di aver il bloccadisco che gira nel bauletto vuoto per intenderci che a ogni buca salta e rimbalza qua e la. il problema è che viene da davanti, tipo da sotto il serbatoio. ho provato a controllare non è la batteria, anche perchè l'ho cambiata e quella nuova non ha esattamente la stessa forma. ho risolto mettendo uno spessore tra la batt e il traversino del serbatoio in modo che quando lo fisso me la schiacci giù e la tenga ferma. non è il faro, non è il parabrezza, non sembrano essere le plastiche attaccate al serbatoio... uff... sto impazzendo...
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30-06-2010, 12:05
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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guarda i notolini dei dischi prendono gioco e fanno casino..
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30-06-2010, 21:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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boccole del freno a disco?
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30-06-2010, 21:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Darei un occhiata al giunto tra forcella e paralever,(moto sul centrale e sollevata davanti) mi è capitato di trovarne uno allentato ed al bullone superiore dell'ammortizzatore.
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30-06-2010, 23:11
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
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Sarà sicuramente l'attacco superiore (telelever) della sospensione anteriore...
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Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
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01-07-2010, 00:38
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: TERAMO
Messaggi: 193
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anche a me da qualche giorno e c'è anche un altro rumore che un amico del forum mi ha indicato come dovuto alla parabola del faro e che lui ha sistemato con una guarnizione auto costruita.
Controllerò l'attacco del paralever e non decido di permutarla con il nuovo GS bialbero
 
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01-07-2010, 11:32
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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Quote:
Originariamente inviata da R72
boccole del freno a disco?
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intendevi i notolini?? 12 pezzi per disco?
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02-07-2010, 00:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da 75/5
intendevi i notolini?? 12 pezzi per disco?
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si, in officina dove vado io le chiamano boccole
@mariold
la sospensione anteriore è il TELElever, quella posteriore è il PARAlever
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02-07-2010, 11:49
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2010
ubicazione: vigevano
Messaggi: 133
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allora, il mono del telelever oggi lo controllo, ma dovrebbe ballare anche spostandolo a mano, giusto? i dischi come faccio a capirlo? li scuoto sempre a mano e vedo se fanno rumore? oggi provo tutto e vediamo... comunque che si allenti la sospensione non mi sembra proprio bellissimo XD
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02-07-2010, 12:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Quote:
Originariamente inviata da R72
si, in officina dove vado io le chiamano boccole
@mariold
la sospensione anteriore è il TELElever, quella posteriore è il PARAlever
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@Grazie Sil72
A volte mi si incrociano i pensieri  Alzhaimer !??
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03-07-2010, 03:18
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2010
ubicazione: vigevano
Messaggi: 133
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mmh... no, mono centrale ok, o almeno non così ballerino da far rumore. dischi non mi sembra proprio siano così rumorosi anche perchè il rumore viene piu da sotto il serbatoio. è difficile capire cosa possa essere perchè se non si sta andando non si riesce a farglielo fare.
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03-07-2010, 16:01
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Comiso (ragusa)
Messaggi: 85
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io avevo lo stesso problema (credo) erano i nottoli dei dischi, stavo impazzendo!! per capire se sono loro basta passare da un pavè o leggere buche sull'asfalto per far sentire il rumore e poi passarci su tenendo premuto il freno anteriore, se sono i nottoli il rumore in quel frangente dovrebbe sparire.
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03-07-2010, 20:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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.....il rumore viene piu da sotto .....
Forse non intendevano solo l'ammortizzatore, ma anche la testina sferica tra piastra forcella e triangolo telelever.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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27-07-2010, 10:59
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: TERAMO
Messaggi: 193
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ho fatto la prova con il freno tirato....il rumore scompare quindi ....sono i nottoli dei freni. Si....ma che sono sti nottoli??
Cmq mi sembra che al rumore contribuiscano anche gli strumenti contaKm e soprattutto contagiri. Bah
Quindi per i nottolini/boccole cosa si dovrebbe fare?
GRAZIE
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27-07-2010, 21:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.651
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Stesso tuo problema. Alcuni dicono che si possono sostituire, ma il mio meccanico sostiene sia meglio cambiare l'intero disco.
Domanda per i più esperti: Visto e considerato che i miei dischi non sono messi così male; hanno lo spessore giusto e non sono rigati, l'unico sintomo è il rumore di ferraglia, secondo voi se ritardo di qualche tempo la sostituzione questo può pregiudicare la sicurezza?
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Errare humanum est - r 1150 r -
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27-07-2010, 22:02
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da MattiaDePaoli
come da titolo qualcosa "clocca" all'anteriore
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è lo stress della vita moderna.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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30-07-2010, 11:06
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.642
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Quote:
Originariamente inviata da desmobmw
Stesso tuo problema. Alcuni dicono che si possono sostituire, ma il mio meccanico sostiene sia meglio cambiare l'intero disco.
Domanda per i più esperti: Visto e considerato che i miei dischi non sono messi così male; hanno lo spessore giusto e non sono rigati, l'unico sintomo è il rumore di ferraglia, secondo voi se ritardo di qualche tempo la sostituzione questo può pregiudicare la sicurezza?
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La sicurezza nell'immediato no ma se prendono un gioco importante allora rischi di perderti i dischi per la strada e comuqnue piu' vai avanti piu' si consuma il materiale del disco cosa che ti impedira' di sostituire i soli nottolini e dovrai cambiare tutto  Sulla K io li ho cambiati e ci ho fatto sopra altri 10k senza problemi e sono ancora li. Li ho presi qui http://www.motobins.co.uk/ probailmente se cerchi trovi anche quelli per la tua. lamps
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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30-07-2010, 13:22
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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si consuma il notolino lega leggera o simili materiale morbido, non la sede del disco acciaio trattato materiale duro.I notolini prendono gioco avanti indietro fanno rumore i dischi quando prendi le buche ma non cade il disco fuori, in bmw costano circa 4 € al pezzo 12 per disco (divisi in 3 + 9 non sono tutti uguali se guardi bene ogni 3 c e ne uno diverso che ha un ferretto dentro che) di completi di spessore e anello di chiusura nuovo. i dischi nuovi costano circa 330 € al pezzo.
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30-07-2010, 13:25
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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per fiskio, tu hai il modello dopo che ne ha 5, e li si consuma la sede del disco, strano ma ho gia visto su un gs 1150 che ha i stessi notolini
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31-07-2010, 00:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2009
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Per fortuna il gioco dei dischi sembra nella normalità, forse quello di dx un pò più del collega sinistro, ma nella normalità. Per ora l'unico reale problema che avverto è il noioso rumore di ferraglia su pavè o simili. Quindi mi farò l'estate, spero, tranquillo poi quest'inverno penserò alla sostituzione di questi.
So che non è facile, ma non c'è un modo per quantificare il gioco che normalmente dovrebbero avere i dischi?
Grazie
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Errare humanum est - r 1150 r -
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02-08-2010, 09:39
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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di solito quando lo sposti avanti indietro fa piu rumore e il notolino e diventato ovale da cambiare... io li ho da anni cosi, da fastidio il rumore, penso che li cambiero d inverno, prima di cambiare i notolini misura con il micrometro lo spessore, al bordo interno centro ed esterno li dove preme la pastiglia, (min4,5 mm) per vedere se ti conviene a cambiarli o se hai i dischi gia a limite usura...
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