Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 20:42   #1
mariox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Asti
predefinito diagnosi ammortizzatori

ma voi come fate a capire se un'ammortizzatore è finito,o è in procinto di esserlo?
salgo sulla moto da fermo e verifico se va giù "facilmente"?
la moto ondeggia in curva?
è troppo dura nei salti,anche quelli minimi?
...la mia non ha nulla di tutto questo ma ha 60000km e monta gli originali...
alla peggio che può succedere? se sono pigro a revisionarli...
potete suggerirmi come e quali prove fare per capire il loro stato.
grazie

Pubblicità

__________________
supertenerèmacipiaceancheilGS
mariox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 21:01   #2
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Il primo indizio è un trasudamento di olio dallo stelo dell'ammortizzatore,come seconda cosa la moto sui buchi rimbalza
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 22:52   #3
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Confermo, rimbalza sui buchi, ondeggia nei curvoni non è precisa quando imposti la traettoria in curva, "dondola" ad alta velocità in autostrada
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 11:23   #4
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

E' che solitamente il degrado avviene progressivamente, le persone si abituano alla guida e non sentono grosse differenze.
Però quando cambiano ammo, si ritrovano di colpo con un'altra moto
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 11:26   #5
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
E' che solitamente il degrado avviene progressivamente, le persone si abituano alla guida e non sentono grosse differenze.
Però quando cambiano ammo, si ritrovano di colpo con un'altra moto

Verissimo. Così come quando son passato dai miei originali con 80milaKM ai gialloni.

Diciamo che lo senti se ti "CONCENTRI!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 11:33   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

60000 km?

non sono finiti, ormai sono in prescrizione!

erano già finiti 30mila fa minimo
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 12:35   #7
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Io li ho cambiati a 102.000.
Davanti era proprio scoppiato e ogni irregolarità dell'asfalto la sentivo sulle spalle e sul collo.
Ho messo gli Ohlins che sono un altro pianeta.
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 13:07   #8
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

a 30 mila si cambia moto, non gli ammo.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 14:52   #9
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

....l'onere lo si lascia agli acquirenti che , ovviamente , ascoltato il venditore circa la qualità del mezzo , non li cambieranno e la moto gli sembrerà andare benone .....
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 23:58   #10
mariox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Asti
predefinito

conoscete qualcuno a torino che revisiona gli ammo?
__________________
supertenerèmacipiaceancheilGS
mariox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 09:41   #11
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Col decadimento degli ammortizzatori si usura la parte idraulica, quindi l'azione della molla ( che unvecchia moolto meno ) non viene più contrastata dall'idrauliuca sia in compressione che ritorno.
La moto diviene ondeggiante, rimbalza sui dossi, ha comportamenti strani in piega, non riuscendo a mantenere la traiettoria
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati