Eccomi di ritorno, rientrato alla base da qualche giorno. Che posto la Norvegia ragazzi!!! Le strade sembrano fatte apposta per la moto: zero traffico, paesaggi incredibili, fiordi, vallate, ghiacciai, poche telecamere (solo a sud o vicino alle citta') e curve a non finire. Ho girato praticamente tutta Europa in moto e credo sinceramente che il sud-ovest della Norvegia sia tra i posti migliori da visitare in moto. Tra l'altro questa volta ho sperimentato un modo nuovo di viaggiare, facendo in media 250-300km al giorno per non annoiare troppo la zavorra. Normalmente ne ho sempre fatti 5-600. Facendo meno strada si ha piu' la sensazione di essere in vacanza, cosa a cui non avevo mai pensato prima...insomma mi sono divertito lo stesso!!!
Strade tutte spettacolari ma vorrei citarne una fra tutte: la statale 55 che va da Lom a Sogndal, se andate in Norvegia andateci assolutamente!
Forse soltanto due i punti negativi del viaggio:
1) Il clima e' stato disastroso, magari siamo anche stati sfortunati ma abbiamo beccato un paio di giorni con temperature di 1-2 gradi in quota e pure nevischio! In Norvegia 1200-1500m corrispondono ai nostri 2700-3000 come panorami per cui anche i ghiaccai sono a quote molto piu' basse.
2) Costo della vita: mangiar fuori costa uno sproposito, per non parlare degli alcolici. E' vero che non si e' in vacanza tutti i giorni ma certi prezzi erano fuori da ogni logica, anche confrontati con i prezzi inglesi a cui eravamo abituati.
Eccovi anche alcune foto, tra cui una Ducati Multicosa S che faceva parte del gruppo, pensate che non si mai rotta in 3.000km vi viaggio!!!

Ha un motore da paura, in allungo non c'e' storia con il GS (e ci mancherebbe visto che ballano 50cv di differenza). Pero' alcuni particolari non mi sono piaciuti, alcune finiture sono posticce e le borse non tengono l'acqua (secondo il proprietario erano pre-serie poi le cambiano, ma per favore!!!

) Inoltre la seduta del passeggero e' troppo alta, non c'e' spazio sufficiente per la gambe soprattutto per le persone un po' piu' alte.
E dulcis in fundo...beccatevi questo autoctono che era andato a farsi una sciatina estiva, GS con portasci
Per il resto andate in Norvegia quando potete, merita davvero!!!