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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2010, 10:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
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Anteprima Kawasaki 2011, motore "rovesciato"?
Sembrerebbe un'ottima idea per varie soluzioni tecniche.
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...anteprima.html
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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21-06-2010, 12:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Boh, motore rovesciato ?
A me sembra che la yama già con la fz 750 fece una cosa molto simile, ovvero blocco cilindri molto sdraiato per avere i condotti di aspirazione praticamente verticali. Anche la serie K frontemarcia mi sembra più o meno simile.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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21-06-2010, 12:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Questo per me è un motore rovesciato
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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21-06-2010, 12:59
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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adesso è così
poi diventerebbe cosà
l'idea sembrerebbe ottima per varie ragioni.
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21-06-2010, 13:03
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#5
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Husaberg ... da almeno un paio d'anni....
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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21-06-2010, 13:31
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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Mah a me sembrano più rettilinei i condotti della soluzione classica, però magari riusciranno davvero a risparmiare qualche decimo di millimetro in lunghezza da vantare sui prospetti
Potenza del markeTTing
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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21-06-2010, 17:27
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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In sostanza hanno solo aumentato ancora di più l'angolo di inclinazione dei cilindri realizzando un motore con il coperchio valvole praticamente inaccessibile. 
Aspirazione e scarico rimangono dove sono sempre stati.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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21-06-2010, 18:08
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.458
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Visto che le jap attuali, se gli togli la carena, non riesci a distingurle tra loro, ben venga un po' di originalita'.
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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21-06-2010, 19:18
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#9
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Guest
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21-06-2010, 19:25
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#10
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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mah...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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21-06-2010, 19:30
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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a me piu' che rovesciato mi pare SDRAIATO
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+
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21-06-2010, 20:27
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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r 1200 adv
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21-06-2010, 20:34
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#13
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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mmazza se è brutto..!!!
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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21-06-2010, 23:15
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
Messaggi: 821
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se ne parla da anni.
vogliono girare di 180 gradi i condotti di aspirazione e scarico.
In pratica scarico verso il retro della moto e aspirazione anteriore.
Boh, vedremo.....
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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22-06-2010, 09:05
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.878
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[QUOTE=Hellon2wheels;4881696]Questo per me è un motore rovesciato
la yamaha "rivoluzionaria" riprende il concetto pari pari della sfortunata Cannondale di alcuni anni fa. E se ricordo bene forse anche i fratelli Vertemati l'avevano fatto qualcosa di simile. Mi sembra piu' interessante lo sdraiato Husaberg, cui il kawasaki e' netamente ispirato (lo ha copiato detta meno diplomaticamente).Viene un po' piu' corto ma anche piu' alto, diciamo che gli alberi restano un po' piu' in centro alla moto.Un modo complicato per avvicinare le caratteristiche di un V4 nella centralizzazione delle masse.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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22-06-2010, 13:03
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2006
ubicazione: In un mondo pieno di ladri
Messaggi: 87
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Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
Ultima modifica di mrbull1; 22-06-2010 a 13:05
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22-06-2010, 13:16
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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sei i terminali di scarico staranno sotto al serba sai che frittate di uova ????
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-06-2010, 14:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
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mi sembra solo che si ottenga un vantaggio in senso verticale, ovvero il gruppo termico risulterà un po' più basso..l'articolo dice che così si può guadagnare in spazio per lo scarico...così poi fanno le kawabuell...
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22-06-2010, 14:56
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#19
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Guest
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praticamente ogni volta che devi controllare lo stato delle candele o registrare le valvole devi tirare giù il radiatore e cambiare il liquido refregirante, ma che cagata.
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22-06-2010, 14:58
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Boh, motore rovesciato ?
A me sembra che la yama già con la fz 750 fece una cosa molto simile, ovvero blocco cilindri molto sdraiato per avere i condotti di aspirazione praticamente verticali. Anche la serie K frontemarcia mi sembra più o meno simile.
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Si ma la Yama che dici tu non aveva un'inclinazione così spinta come pare avere dal disegno la Kawa
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23-06-2010, 08:01
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
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se arriva dagli stessi geni che hanno lavorato in motogp e sbk c'è da stare allegri...
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23-06-2010, 08:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Quote:
Originariamente inviata da MRK998
praticamente ogni volta che devi controllare lo stato delle candele o registrare le valvole devi tirare giù il radiatore e cambiare il liquido refregirante, ma che cagata.
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Il fatto che la manutenzione diventi più complessa, non implica che il progetto sia "una cagata".
Dpelago KTM 990 SMT
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23-06-2010, 09:35
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Si ma la Yama che dici tu non aveva un'inclinazione così spinta come pare avere dal disegno la Kawa
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Era per dire che nel progetto così come viene esposto non ci vedo nulla di straordinario, solo una ulteriore inclinazione di qualche grado della bancata cilindri che diventa praticamente parallela al terreno. Con tutte le complicazioni a livello di accessibilità meccanica che la cosa comporta.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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23-06-2010, 09:38
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.554
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Quote:
Originariamente inviata da MRK998
praticamente ogni volta che devi controllare lo stato delle candele o registrare le valvole devi tirare giù il radiatore e cambiare il liquido refregirante, ma che cagata.
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e chi l'ha detto?? i radiatori non sono saldati al telaio! sulla mia vtr per la candela del cilindro anteriore basta togliere una vite e il radiatore (incernierato) si sposta senza dover far nulla. Molto meglio degli attuali 4 in linea che per le candele bisogna smontare serbatorio e airbox in pratica... o no?
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BiemvùFrì
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23-06-2010, 10:03
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.878
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
solo una ulteriore inclinazione di qualche grado della bancata cilindri che diventa praticamente parallela al terreno.
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no, a differenza del vecchio motore yamaha fz e del moderno k della bmw questo unisce l'orizzontalita' delle termiche al fatto che cosi' sposta il gruppo cambio frizione sotto le stesse, come l'husaberg, accorciando il motore, ma ovviamente alzandolo pure come ingombri. Onestamente non mi sembra che come concetto sia estremamente superiore a quanto aveva fatto invece yamaha sulla r1 ruotando il cambio verso l'alto. Son tutti tentativi di accentrare le masse, e forse in questo caso di fare gli originali a tutti i costi.
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