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30-11-2011, 23:07
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Marostica (VI)
Messaggi: 42
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carrello sollevamento
Ciao a tutti.
Un po' alla volta mi sto addentrando nelle pratiche di manutenzione della mia 1150 rt.
ho trovato un'offerta relativa ad un carrello di sollevamento di cui allego foto.
Volevo chiedere un consiglio ai "veterani" della manutenzione: il carrello di cui sopra potrebbe essere utile o butterei i miei soldi?
Grazie in anticipo.
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Leone Viticolo - R1150RT 2003
In agrestis sollertia major
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30-11-2011, 23:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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dove lo appoggi per tenere perfettamente in equilibrio rt?
le custom sono un altra cosa,hanno un sottocoppa con cambio che rende quei sollevatori più utili.
A mio avviso son soldi buttati,poi scusa lavorare a 30cm.....in pratica tanto vale che lavori a terra.
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Singano del T.N.T. group
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30-11-2011, 23:54
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Marostica (VI)
Messaggi: 42
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1 dove lo appoggi: questo era 1 dei dubbi che mi ero posto; per le quali chiedevo se c'erano esperienze pregresse
2 lavorare a 30 cm: evidentemente mi sono espresso male; non intendo dire che sia necessario eseguire tutte le manutenzioni con questo attrezzo, ma se in alcune di esse, lo stesso possa essere utile. Aggiungo che la pedana "classica" ce l'ho già.
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Leone Viticolo - R1150RT 2003
In agrestis sollertia major
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01-12-2011, 08:30
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
Messaggi: 826
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dove hai trovato quest'offerta?  E' online da qualche parte?
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Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
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01-12-2011, 11:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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faccio fatica a comprenderne l'uso, saro' tonto.......
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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01-12-2011, 11:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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non penso che ti possa essere utile, poi hai detto che hai già la pedana classica cosa intendi il banco solleva moto?
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R1150 GS ADV .........
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01-12-2011, 11:47
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2003
ubicazione: Iran
Messaggi: 463
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se intendi farti la manutenzione in modo convinto e continuativo allora prenditi un ponte sollevatore per moto. E' un investimento
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r100gs
r1100r
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01-12-2011, 12:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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Quote:
Originariamente inviata da vulcan
se intendi farti la manutenzione in modo convinto e continuativo allora prenditi un ponte sollevatore per moto. E' un investimento
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perfettamente d'accordo,comodo sicuro veloce,l'ho preso da qualche mese e non saprei più farne a meno
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R1200ST
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01-12-2011, 12:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
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Sono d'accordo con quanto scritto sopora. Considera anche che per utilizzarlo con l'RT devi togliere almeno il puntale, probabilmente anche le semicarene, se non vuoi romperle, quindi tutta l'utilità di sollevare velocemente la moto va persa. Se hai il banco sollevatore è più che sufficiente, se non ce l'hai con il doppio di quella cifra e un po' di manualità te ne fai uno azionato dal cric idraulico (a mano).
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Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
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01-12-2011, 13:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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quel coso lì non è buono neanche a tirar giù le gomme.Appena togli la ruota ti si ribalta la moto..
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Singano del T.N.T. group
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01-12-2011, 13:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da u00328431
Considera anche che per utilizzarlo con l'RT devi togliere almeno il puntale, probabilmente anche le semicarene
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Ehm... direi che anche solo per fare i tagliandi puntale e carene le devi comunque smontare...
In ogni caso concordo sul fatto che se hai già la pedana un sollevatore non ti sarebbe utile più di tanto. L'unico caso in cui mi viene in mente potrebbe servire è lo smontaggio di una ruota o degli ammo. Mi è capitato e non ne ho sentito la mancanza dato che c'è già il cavalletto centrale.
In buona sostanza: io non lo comprerei.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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01-12-2011, 14:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
L'unico caso in cui mi viene in mente potrebbe servire è lo smontaggio di una ruota o degli ammo.
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Vedi Eagle che ne convieni con me: in questi casi non c'è da smontare le carene, ma quel sollevatore lì non serve lo stesso. Quello che volevo dire è che l'unico utilizzo che lo renderebbe preferibile al ponte sollevatore, e cioè la possibilità di alzare la modo velocemente e (quasi) dovunque, con l'RT viene meno causa carene. Lo vendevano, molto simile, al Carrefour, ma non l'ho preso proprio per queste considerazioni. Mentre mi rimane in testa la scimmia di farmi in casa il banco idraulico: sto raccogliendo diversi progetti...
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01-12-2011, 14:26
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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A doppia x e`il piu`robusto.
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Singano del T.N.T. group
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01-12-2011, 15:27
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da u00328431
Vedi Eagle che ne convieni con me...
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Assolutamente sì.
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01-12-2011, 16:03
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
Messaggi: 826
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in effetti non ha nessun'utilità con l'RT, ma con una custom con telaio sotto (e senza cavalletto centrale) sì
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Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
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01-12-2011, 18:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Secondo me'a qual prezzo è la solita cineseria fatto anche male,comunque sia per fare la manutenzione proprio quello non ti serve,anche perche'per smontare il filtro olio e tappo olio devi avere la sotto coppa libera e se metti quel coso come fai?
Non sono daccordo nemmeno con la pedana idraulica,se fai solo la tua moto renditi conto che la userai si e no'una volta all'anno,cosa ben diversa se fai il meccanico e tutti i giorni devi lavorare steso per terra sotto la moto.
Io ti consiglierei di spedere quei soldi(aggiungendo altro)solo su'un paio di chiavi dinamometriche serie poi con una bella scatola di cartone di quelle grandi che aperta e messo per terra anche in inverno e'....caldissimo
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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01-12-2011, 18:29
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#17
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Secondo me'a qual prezzo è la solita cineseria fatto anche male,............
Enzo
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e la stessa "cineseria" che ho visto all' obi a 119 euri e per 59 euri lo sfizio me lo levo sicuramente.
anche solo per cambiare l'olio dei frenie e del differenziale.
ripeto la domanda fata sopra.
dove l'hai vista questa offerta?
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r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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02-12-2011, 00:14
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Marostica (VI)
Messaggi: 42
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Allora:
1 X Zergio: l'offerta è presso la catena Metro da oggi fino al 14/12 (verificabile sul sito)
2 mi sembra che quasi unanimemente si ritenga che l'attrezzo non offra grandi opportunità di utilizzo; mi inchino di fronte "all'autorevolezza del forum"!
3 59 + iva risparmiati, thanks; li passiamo in budget per qualche buona bottiglia.
Leone
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Leone Viticolo - R1150RT 2003
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02-12-2011, 06:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Enzo...sulla pedana idraulica son sicuro che ci stai perculando che quasi quasi abbocco.hahaha...
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Singano del T.N.T. group
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02-12-2011, 07:07
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Io ora non voglio far l'arrogante....ma se si parla di custom o cross sono pure d'accordo.
Ma le nostre rt .....andrebbe prolungato l'appoggio schiacciando il silenziatore.poi se togliete una gomma vi si rovescia.
La 1100-1150 togliendo una gomma si appoggia sull'altra(sul cavalletto centrale intendo)
Mentre il 1200 sempre sul centrale non c'e`verso,l'anteriore va`sempre alzato.
Per il 1200 esistono cavalletti dedicati(non necessariamente bmw)che al posteriore usano il foro flangia.sono molto sicuri,molto piu`stabili del centrale stesso originale.poi ipoteticamente con questo cavalletto foro flangia l'anteriore lo`potete tirar su`anche in verticale che non si rovescia niente.
All'anteriore stessa cosa o un cavalletto da forche,o un crick a fisarmonica da 127fiat...
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Singano del T.N.T. group
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