Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2010, 09:29   #1
Amerigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: MILANO E BOLOGNA
Messaggi: 49
predefinito Consiglio acquisto RT

Ciao ragazzi,

sto valutanto di sostituire la mia GS con una VFR se non fosse che la zavorrina vuol mettere il becco nella valutazione e mi ha detto che se non voglio viaggiare solo devo prendere almeno un altra bmw ( 1200 RT ndr ).

avrei trovato un 12/09 con 3000 km a 13500 euro , diciamo che con 4500/5000 euro potrei fare il cambio vs gli 8000 che servono per la nuova.
voi cosa fareste?
c'è davvero differenza tra il modello di quest' anno e il precedente?

vi arrabbiate se vi dico che cmq mi piace di piu il VFR?
__________________
Amerigo

BMW R1200RT LC (2015)/ RT (2009) / GS ( 2007) / R (2006) , boxer tutta la vita!
Amerigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:35   #2
teofrasto
Mukkista in erba
 
L'avatar di teofrasto
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
predefinito

No no, ognuno ha i suoi gusti, per carità. Io la Vfr l'ho avuta, non quella nuova certo, parlo della V-tec. E senz'altro era un gran mezzo, con grandissima affidabilità. Poi son passsato a un kgt e ora ad un RT...Posso solo dirti che se parliamo di viaggiare, per di più in coppia, il paragone non si pone neppure. Le caratteristiche "stradistiche" e di confort (considerando la comodità, la protezione, l'affaticamento, la facilità di guida, i consumi, etc.) dell'RT sono un caso a parte. Almeno secondo me e rispettando i punti di vista e le impressioni di tutti. Forse non è stilisticamente bellissima, ma su questo forse si può sorvolare...
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
teofrasto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:52   #3
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
predefinito

Io ho provato il modello di quest'anno ed ho il modello vecchio. Nel modello nuovo ho notato meno vibrazioni, una migliore ciclistica, ed un motore più pronto. La mia però ha qualche anno e quella provata dal concessionario era nuova, e questo secondo me fa una bella differenza nelle sensazioni di guida.
Se aspetti Settembre trovi già gli usati del modello nuovo
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 10:13   #4
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 240
predefinito

Nel cambiare il 1150RT, prima di decidere per il nuovo 1200Rt, sono andato a provare la nuova 1200 della Honda, esteticamente sicuramente più piacevole e con molta più cavalleria nelle stalle. Secondo i miei canoni di turismo ho dato pollice verso:
1- posizione spacca-polsi
2- parabrezza non regolabile in corsa, per me un must, sia da solo che con moglie.
3- sensazione per me sgradevole di dover cercare una marcia superiore, visti i giri... a cui gira.
4- borse insignificanti
5- gli optional, elettronici o meno, praticamente inesistenti
6- maneggevolezza buona ma lontana dal livello della 1200RT

Certo, la cavalleria è tanta, ma anche il calore emanato di conseguenza. I cavalli non sono tutto, quello che conta di pià, imho, è il regime di coppia massima. E qui, chi batte tutte, è la mia vecchia R75/6, assolutamente incredibile finché uno non la prova.

Conclusioni: complimenti alla Honda per la nuova nata, ma la lascio comprare agli altri.
__________________
R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Oldbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 10:43   #5
micio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di micio68
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 169
predefinito

Prendi quella che vuoi ma quando passa un RT continuerai a guardarla.........e a desiderarla.......quindi...........
__________________
R1200GS >>>>>R1200RT
micio68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 11:16   #6
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Amerigo,quanto bellezza,son d'accordo con te,vedi vfr,per l'acquisto però ti posso dare un indicazione diversa dalla comodità.premesso che avendo un gs,come guida è resto non avrai difficoltà.ti,oppure vi,visto che la scelta,riguarda anche chi ti accompagna nei giri in moto,consiglio di provarne una.rt è molto protetta in quanto impatto aria,è i soliti fattori possono essere una differenza.la seduta è più comoda su rt,le ginocchia stanno meglio su gs ,
ma l'impatto aria è una differenza solo da provare.ho sentito qualche passeggero che si è lamentato del passaggio da gs a rt
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 11:44   #7
orsogrigio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di orsogrigio
 
Registrato dal: 11 Aug 2008
ubicazione: COLLECCHIO (PR)
Messaggi: 183
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,

sto valutanto di sostituire la mia GS con una VFR se non fosse che la zavorrina vuol mettere il becco nella valutazione e mi ha detto che se non voglio viaggiare solo devo prendere almeno un altra bmw ( 1200 RT ndr ).

vi arrabbiate se vi dico che cmq mi piace di piu il VFR?

GRANDE OPPORTUNITA' !!!
Io comprerei immediatamente il VFR
__________________
orsogrigio - multistrada di briscola
orsogrigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 12:00   #8
mic1974
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mic1974
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: MONZA
Messaggi: 242
predefinito

Sarà che sono di parte.... ma da quando sono salito sulla RT niente altro esiste più per il turismo... valuterei solo un gs per l'uso quotidiano in città che ne faccio

Micgele
__________________
Michele
R 1200 GS ADV 2010 SMOKE GREY
Ex R 1200 RT BLU (Perchè blu va di più)
mic1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 12:20   #9
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

niente e' comodo come l'rt, secondo me non c'e' scelta
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 13:02   #10
Billa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Billa
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
predefinito

valuterei, prima forse dell'opinone della zovorrina, il drastico cambio di impostazione di guida dal GS al VFR.
Se voui fare touring potresti soffrire troppo della diversa accoglienza del VFR.

Però ha un certo fascino, lo riconosco...
__________________
R1200RT Nera '09
Billa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:37   #11
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
predefinito

Chiedi una prova sul sito di BMW, se il concessionario non ce l'ha disponibile, e fai un bel giro con tua moglie. L'unico inconveniente è che non avrai più possibilità di scelta.
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 16:03   #12
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

appena ci sali ti prende la...
se poi dietro sale anche la zavorrina...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 16:07   #13
damiano6996
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: anagni FR
Messaggi: 412
predefinito

ciao ragazzi io sono passato da un hd electra glide ultra classic ad una rt 1200 my09 certo anche la ul cl. è comoda ma con la rt è tutta un' altra musica la rt non ha confini (solo il fuori strada ) ha molti punti a suo favore confort, protezione aerodinamica, affidabilità, leggerezza, consumi contenuti, non scalda assolutamente, motore gustosissimo, insomma è un incrociatore in 8 mesi 21000km èèèè una goduria buona strada a tutti...
__________________
R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
R 1200 GS ADV 2017 ...
damiano6996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 17:23   #14
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
predefinito

Probabilmente sono un pò gnucco, ma io ho capito che la domanda fosse: ci sono molte differenze tra la RT 09 e la RT 10.
Non ho capito che Amerigo chiedesse lumi sul VFR.

mah!!
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 18:17   #15
Billa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Billa
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump Visualizza il messaggio
Probabilmente sono un pò gnucco, ma io ho capito che la domanda fosse: ci sono molte differenze tra la RT 09 e la RT 10.
Non ho capito che Amerigo chiedesse lumi sul VFR.

mah!!
però ci ha messo la pulce nell'orecchio a tutti scrivendo che a lui piace di più il VFR...
e da lì che è partito il fraintendimento con conseguente campagna pro RT..

CMQ hai ragione,
unico consiglio che mi sento di dare: trova il modo di provarle tutte e due (my 2010 e my 2009), è l'unico modo per valutare la differenza.
g.a.
__________________
R1200RT Nera '09
Billa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 18:33   #16
albnesto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albnesto
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Villafranca d'asti
Messaggi: 165
predefinito

bel dilemma !! ma vi puzzano gli euro in tasca ? cioè voglio dire ke 3500euri x un modello si vecchio ma con solo 3000 km !!!??? ma quanti bei miglioramenti deve avere quella nuova ?? scusa non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma di sti tempi !!! buon acquisto
__________________
che la strada sia con noi e mille emozioni ci riempano l'anima
albnesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 19:12   #17
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
predefinito

ancora a meno c'è QUESTA ma io non mi sono fidato a contattarla.

comunque sia il prezzo trovato per un 2009 a quei km è una gran bazza (è anche accessoriata con ESA, ASC, BC, etc?).

la differenza fra le due da quanto letto è principalmente nell'erogazione e nella fluidità di guida. il resto sono inezie (blocchetti, vaschette olii, etc)
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 21:24   #18
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
predefinito

Se è di Bologna potresti anche provare a chiamarla e chederle di vedere la moto: chi sa cosa dice. Il numero di telefono non corrisponde a nessuno sull'elenco telefonico
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 00:17   #19
Marco_C
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 11
Talking

Ma davvero ti sei letto tutto l'elenco?

Cmq se davvero vendono una moto intera e così accessoriata a quel prezzo, corri!!!!

M
Marco_C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 00:23   #20
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
predefinito

Mi sono fatto aiutare al telefono da un mio amico di Bologna perchè io non avevo l'elenco: lui leggeva i numeri e io controllavo se corrispondevano
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 08:10   #21
Hoyt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 59
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ljtab Visualizza il messaggio
ancora a meno c'è QUESTA ma io non mi sono fidato a contattarla.

comunque sia il prezzo trovato per un 2009 a quei km è una gran bazza (è anche accessoriata con ESA, ASC, BC, etc?).

la differenza fra le due da quanto letto è principalmente nell'erogazione e nella fluidità di guida. il resto sono inezie (blocchetti, vaschette olii, etc)
... in proposito ti consiglio di dare una lettura a http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=272866 ... dove c'é anche la fantomatica Sonia che torna a rritorna su annunci vari ... io prima di acquistare ho cercato veramente tanto sia nei conce (Bologna compresa dove ho abitato per lunghissimo tempo e prezzi del genere nemmeno a sognarli ... bolognesi del forum confortatemi ...) sia da annunci e, come leggerai nel post ho avuto anche contatti "truffaldini" di cui quello che cito è solo uno dei molteplici esempi che ti potrei portare ... buona ricerca della moto "perfetta"
Hoyt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 08:15   #22
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
predefinito

"avrei trovato un 12/09 con 3000 km a 13500 euro , diciamo che con 4500/5000 euro potrei fare il cambio vs gli 8000 che servono per la nuova"

Non vorrei aver capito male, ma ho l'impressione che hai sbagliato i calcoli. Per comprare un my 2010 agli 8.000 che hai preventivato dovresti aggiungerne almeno altri 2.500, e ti mancherebbe ancora la radio ed il top case da 49l (il modello base non è "attraente").

Sarò di parte, ma prenderei sicuramente e senza il minimo dubbio il my 2010
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 10:25   #23
pitto roma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 2
predefinito

buongiorno a tutti....sono nuovo...
sabato ho provato la r1200rt 2010 dal conc di roma...
strepitosa,telaio,freni e motore eccellenti....un dubbio mi assale...
è normale che arrivano cosi tante vibrazioni al manubrio e se c'è un sistema che possa diminuirle ?
grazie
pitto roma
pitto roma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 10:37   #24
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Il sistema consiste nel comperare una K o una jap a 4 cilindri. E' infallibile....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 21:12   #25
tes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: DUBLINO
Messaggi: 130
predefinito

Avrà anche un gran motore e un tecnologia da far paura ma appena mi ci sono seduto sopra e ho impugnato il manubrio ho capito che che la VFR non era la moto per me...
mi sono immaginato sulla pallostarda milano Pescaraper andare dai miei ...servirebbero almeno 6 o 7 soste contro le 1/2 della RT... Sali su un Rt e poi ne parliamo!
tes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©