Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Consiglio acquisto RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276285)

Amerigo 11-06-2010 09:29

Consiglio acquisto RT

Ciao ragazzi,

sto valutanto di sostituire la mia GS con una VFR se non fosse che la zavorrina vuol mettere il becco nella valutazione e mi ha detto che se non voglio viaggiare solo devo prendere almeno un altra bmw ( 1200 RT ndr ).

avrei trovato un 12/09 con 3000 km a 13500 euro , diciamo che con 4500/5000 euro potrei fare il cambio vs gli 8000 che servono per la nuova.
voi cosa fareste?
c'è davvero differenza tra il modello di quest' anno e il precedente?

vi arrabbiate se vi dico che cmq mi piace di piu il VFR?

teofrasto 11-06-2010 09:35

No no, ognuno ha i suoi gusti, per carità. Io la Vfr l'ho avuta, non quella nuova certo, parlo della V-tec. E senz'altro era un gran mezzo, con grandissima affidabilità. Poi son passsato a un kgt e ora ad un RT...Posso solo dirti che se parliamo di viaggiare, per di più in coppia, il paragone non si pone neppure. Le caratteristiche "stradistiche" e di confort (considerando la comodità, la protezione, l'affaticamento, la facilità di guida, i consumi, etc.) dell'RT sono un caso a parte. Almeno secondo me e rispettando i punti di vista e le impressioni di tutti. Forse non è stilisticamente bellissima, ma su questo forse si può sorvolare...

Rumpestump 11-06-2010 09:52

Io ho provato il modello di quest'anno ed ho il modello vecchio. Nel modello nuovo ho notato meno vibrazioni, una migliore ciclistica, ed un motore più pronto. La mia però ha qualche anno e quella provata dal concessionario era nuova, e questo secondo me fa una bella differenza nelle sensazioni di guida.
Se aspetti Settembre trovi già gli usati del modello nuovo

Oldbiker 11-06-2010 10:13

Nel cambiare il 1150RT, prima di decidere per il nuovo 1200Rt, sono andato a provare la nuova 1200 della Honda, esteticamente sicuramente più piacevole e con molta più cavalleria nelle stalle. Secondo i miei canoni di turismo ho dato pollice verso:
1- posizione spacca-polsi
2- parabrezza non regolabile in corsa, per me un must, sia da solo che con moglie.
3- sensazione per me sgradevole di dover cercare una marcia superiore, visti i giri... a cui gira.
4- borse insignificanti
5- gli optional, elettronici o meno, praticamente inesistenti
6- maneggevolezza buona ma lontana dal livello della 1200RT

Certo, la cavalleria è tanta, ma anche il calore emanato di conseguenza. I cavalli non sono tutto, quello che conta di pià, imho, è il regime di coppia massima. E qui, chi batte tutte, è la mia vecchia R75/6, assolutamente incredibile finché uno non la prova.

Conclusioni: complimenti alla Honda per la nuova nata, ma la lascio comprare agli altri.

micio68 11-06-2010 10:43

Prendi quella che vuoi ma quando passa un RT continuerai a guardarla.........e a desiderarla.......quindi...........

zangi 11-06-2010 11:16

Amerigo,quanto bellezza,son d'accordo con te,vedi vfr,per l'acquisto però ti posso dare un indicazione diversa dalla comodità.premesso che avendo un gs,come guida è resto non avrai difficoltà.ti,oppure vi,visto che la scelta,riguarda anche chi ti accompagna nei giri in moto,consiglio di provarne una.rt è molto protetta in quanto impatto aria,è i soliti fattori possono essere una differenza.la seduta è più comoda su rt,le ginocchia stanno meglio su gs ,
ma l'impatto aria è una differenza solo da provare.ho sentito qualche passeggero che si è lamentato del passaggio da gs a rt

orsogrigio 11-06-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Amerigo (Messaggio 4851436)
Ciao ragazzi,

sto valutanto di sostituire la mia GS con una VFR se non fosse che la zavorrina vuol mettere il becco nella valutazione e mi ha detto che se non voglio viaggiare solo devo prendere almeno un altra bmw ( 1200 RT ndr ).

vi arrabbiate se vi dico che cmq mi piace di piu il VFR?

GRANDE OPPORTUNITA' !!!
Io comprerei immediatamente il VFR

mic1974 11-06-2010 12:00

Sarà che sono di parte.... ma da quando sono salito sulla RT niente altro esiste più per il turismo... valuterei solo un gs per l'uso quotidiano in città che ne faccio

Micgele

zerbio61 11-06-2010 12:20

niente e' comodo come l'rt, secondo me non c'e' scelta

Billa 11-06-2010 13:02

valuterei, prima forse dell'opinone della zovorrina, il drastico cambio di impostazione di guida dal GS al VFR.
Se voui fare touring potresti soffrire troppo della diversa accoglienza del VFR.

Però ha un certo fascino, lo riconosco...

smile50 11-06-2010 15:37

Chiedi una prova sul sito di BMW, se il concessionario non ce l'ha disponibile, e fai un bel giro con tua moglie. L'unico inconveniente è che non avrai più possibilità di scelta.

robertag 11-06-2010 16:03

appena ci sali ti prende la...:arrow:
se poi dietro sale anche la zavorrina... :arrow::arrow::arrow:

damiano6996 11-06-2010 16:07

ciao ragazzi io sono passato da un hd electra glide ultra classic ad una rt 1200 my09 certo anche la ul cl. è comoda ma con la rt è tutta un' altra musica la rt non ha confini (solo il fuori strada ) ha molti punti a suo favore confort, protezione aerodinamica, affidabilità, leggerezza, consumi contenuti, non scalda assolutamente, motore gustosissimo, insomma è un incrociatore in 8 mesi 21000km èèèè una goduria buona strada a tutti...

Rumpestump 11-06-2010 17:23

Probabilmente sono un pò gnucco, ma io ho capito che la domanda fosse: ci sono molte differenze tra la RT 09 e la RT 10.
Non ho capito che Amerigo chiedesse lumi sul VFR.

mah!!

Billa 11-06-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 4853216)
Probabilmente sono un pò gnucco, ma io ho capito che la domanda fosse: ci sono molte differenze tra la RT 09 e la RT 10.
Non ho capito che Amerigo chiedesse lumi sul VFR.

mah!!

però ci ha messo la pulce nell'orecchio a tutti scrivendo che a lui piace di più il VFR...
e da lì che è partito il fraintendimento con conseguente campagna pro RT..

CMQ hai ragione,
unico consiglio che mi sento di dare: trova il modo di provarle tutte e due (my 2010 e my 2009), è l'unico modo per valutare la differenza.
g.a.

albnesto 11-06-2010 18:33

bel dilemma !! ma vi puzzano gli euro in tasca ? cioè voglio dire ke 3500euri x un modello si vecchio ma con solo 3000 km !!!??? ma quanti bei miglioramenti deve avere quella nuova ?? scusa non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma di sti tempi !!! buon acquisto

ljtab 11-06-2010 19:12

ancora a meno c'è QUESTA ma io non mi sono fidato a contattarla.

comunque sia il prezzo trovato per un 2009 a quei km è una gran bazza (è anche accessoriata con ESA, ASC, BC, etc?).

la differenza fra le due da quanto letto è principalmente nell'erogazione e nella fluidità di guida. il resto sono inezie (blocchetti, vaschette olii, etc)

Rumpestump 11-06-2010 21:24

Se è di Bologna potresti anche provare a chiamarla e chederle di vedere la moto: chi sa cosa dice. Il numero di telefono non corrisponde a nessuno sull'elenco telefonico :confused:

Marco_C 12-06-2010 00:17

Ma davvero ti sei letto tutto l'elenco? :mad:

Cmq se davvero vendono una moto intera e così accessoriata a quel prezzo, corri!!!!

M

Rumpestump 12-06-2010 00:23

Mi sono fatto aiutare al telefono da un mio amico di Bologna perchè io non avevo l'elenco: lui leggeva i numeri e io controllavo se corrispondevano :lol:

Hoyt 12-06-2010 08:10

Quote:

Originariamente inviata da ljtab (Messaggio 4853518)
ancora a meno c'è QUESTA ma io non mi sono fidato a contattarla.

comunque sia il prezzo trovato per un 2009 a quei km è una gran bazza (è anche accessoriata con ESA, ASC, BC, etc?).

la differenza fra le due da quanto letto è principalmente nell'erogazione e nella fluidità di guida. il resto sono inezie (blocchetti, vaschette olii, etc)

... in proposito ti consiglio di dare una lettura a http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=272866 ... dove c'é anche la fantomatica Sonia che torna a rritorna su annunci vari ... io prima di acquistare ho cercato veramente tanto sia nei conce (Bologna compresa dove ho abitato per lunghissimo tempo e prezzi del genere nemmeno a sognarli ... bolognesi del forum confortatemi ...) sia da annunci e, come leggerai nel post ho avuto anche contatti "truffaldini" di cui quello che cito è solo uno dei molteplici esempi che ti potrei portare ... buona ricerca della moto "perfetta"

Stealth 12-06-2010 08:15

"avrei trovato un 12/09 con 3000 km a 13500 euro , diciamo che con 4500/5000 euro potrei fare il cambio vs gli 8000 che servono per la nuova"

Non vorrei aver capito male, ma ho l'impressione che hai sbagliato i calcoli. Per comprare un my 2010 agli 8.000 che hai preventivato dovresti aggiungerne almeno altri 2.500, e ti mancherebbe ancora la radio ed il top case da 49l (il modello base non è "attraente").

Sarò di parte, ma prenderei sicuramente e senza il minimo dubbio il my 2010 :!::!::!: :eek::eek::eek:

pitto roma 21-06-2010 10:25

buongiorno a tutti....sono nuovo...
sabato ho provato la r1200rt 2010 dal conc di roma...
strepitosa,telaio,freni e motore eccellenti....un dubbio mi assale...
è normale che arrivano cosi tante vibrazioni al manubrio e se c'è un sistema che possa diminuirle ?
grazie
pitto roma

PATERNATALIS 21-06-2010 10:37

Il sistema consiste nel comperare una K o una jap a 4 cilindri. E' infallibile....

tes 21-06-2010 21:12

Avrà anche un gran motore e un tecnologia da far paura ma appena mi ci sono seduto sopra e ho impugnato il manubrio ho capito che che la VFR non era la moto per me...
mi sono immaginato sulla pallostarda milano Pescaraper andare dai miei ...servirebbero almeno 6 o 7 soste contro le 1/2 della RT... Sali su un Rt e poi ne parliamo!
:arrow::arrow::arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.