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Vecchio 03-06-2010, 11:43   #1
Iena
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Ma zio pork...





se lo saldo ci torna a mollare... idee alternative?
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Vecchio 03-06-2010, 12:10   #2
andrearch1971
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azzzzzz......

Saldare una nuova flangia, con abbondante cordolo...magari la nuova flangia (fatta EX NOVO) leggermente sovradimensionata....
Ripulire, ovviamente, il canotto dal residuo della flangia spezzata.
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."

Ultima modifica di andrearch1971; 03-06-2010 a 12:30
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Vecchio 03-06-2010, 12:14   #3
Boz
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una fascetta metallica a ttorno al telaio??
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E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
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Vecchio 03-06-2010, 14:54   #4
Iena
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una fascetta metallica a ttorno al telaio??
ma daiiii, una fascetta...
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Vecchio 03-06-2010, 15:01   #5
chiccof800
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Cacchio che male, cosi' a caldo, penserei a far piegare un pezzo di metallo e riprodurre le dimensioni dell'attacco alla marmitta o simile.Di modo da stringerlo sul telaio, anche se sarebbe da lasciare del gioco, in caso di caduta. mica di piegare il telaio
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Vecchio 03-06-2010, 16:50   #6
Manga R80
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anch'io farei una staffa a morsetto senza andare a saldare sul telaio
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 03-06-2010, 16:54   #7
PERANGA
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Parimenti, metterei una gomma adatta intorno al tubo e e poi piattina piegata con foro.
Poca spesa tanta resa.
e in 2 minuti..buonanotte
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 03-06-2010, 16:56   #8
Iena
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dimmelo dopo Manga, a ora di pranzo ho fatto il danno, vediamo se dura....
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Vecchio 03-06-2010, 16:59   #9
zergio
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sull' R850r mi si era dissaldato la flangia che tiene la marmitta prorpio come a te.

ho fatto risaldare da un saldatore bravo e non s'è più dissaldato.

certo le sollecitazioni non sono paragonabili ma non è dett oche la saldatura originale sia stata sin dall'origine una "buona saldatura"
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Vecchio 03-06-2010, 21:25   #10
SAW
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io avrei sagomato un pezzo di staffa coma quella originale, escluso la parte del foro, e avrei raddoppiato lo spessore e la saldatura.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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Vecchio 03-06-2010, 22:20   #11
paolinosemprefesta
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io ci avrei messo una fascetta blu....
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Annuncio sempre valido:CERCO Un'altra FIDANZATA!!!
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Vecchio 04-06-2010, 09:48   #12
chiccof800
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Non sembra venuto male il lavoro, ma com'è successo? hai dato un bel colpo
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Vecchio 04-06-2010, 10:00   #13
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
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Messaggi: 12.884
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grande moto... complimenti....
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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Vecchio 04-06-2010, 19:25   #14
Iena
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x Gundam: ho seguito il tuo consiglio, un pezzo speciale è in arrivo

x Paolino: ti ho già detto più volte che tu non puoi scrivere su QdE, appena ti vedo ti gonfio.

x Chicco: niente cadute... vibrazioni

x Ste02: vuoi che racconti quando il telaio della tua ciallinger si è diviso in due?

Per tutti

Sono incazzato come una bestia, mi sono accorto per caso che è partita una cricca sul forcellone che, di conseguenza, si aprirà presto in due, come sono contento.....
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Vecchio 05-06-2010, 11:39   #15
speedy
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CRICCA sul forcellone !!!
questo mi sembra molto piu' interessante del guasto flangia .
quando vuoi e puoi FOTO , please .


ciao Speedy
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Vecchio 05-06-2010, 12:04   #16
Fagòt
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.. mi sono accorto per caso che è partita una cricca sul forcellone che, di conseguenza, si aprirà presto in due, come sono contento.....
Capita a far "uso non consono" con una moto da bar.....
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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Vecchio 05-06-2010, 12:16   #17
Paketa
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ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
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Puoi usare un coolare per tubazioni tipo questi http://www.pieffeci.com/pieffeci/pr_seriestandard.aspx se mi dai il diametro del tubo te ne posso mandare un paio... io li uso per il mio lavoro e ho quasi tutti i diametri, sia in allumnio che in plastica...

!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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Vecchio 05-06-2010, 13:25   #18
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anch'io farei una staffa a morsetto senza andare a saldare sul telaio
Tieni presente che saldare sul telaio può causare danni alle centraline, se proprio vuoi farlo attacca la massa il più vicino possibile al punto di saldatura e stacca i poli della batteria.
Queste precauzioni però non garantiscono eventuali danni all'elettronica.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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Vecchio 05-06-2010, 13:55   #19
Iena
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x Paketa: mille grazie terrò presente per il momento ho saldato.

x Albio59: azz... io ho staccato solo il -, comunque sembra sia andato tutto bene
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Vecchio 06-06-2010, 16:17   #20
Manga R80
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Cosa e dove il forcellone? Questa e' tanticchia + seria xche' e' di magnesio e bisogna cambiare il pezzo... Pero' qui mi sa che le vibrazioni c'entrano poco, più' cosa da urti ripetuti stile fondo corsa ammo, posta foto ciao
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Vecchio 06-06-2010, 16:56   #21
Joe Black
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...zzarola!
beh, in fondo è una motoretta che abbiamo pagato 2 soldi...che altro aspettarsi...?!!?
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....dalla padella alla brace...!
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Vecchio 07-06-2010, 12:46   #22
Iena
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già fatto vedere, si salda ma è necessario smontare, la cricca è ancora piccola, provo a vedere se riesco a finire la stagione tenendola d'occhio...
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Vecchio 14-06-2010, 22:11   #23
SAW
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non ho capito bene dov'è la crepa, e sicuramente dico una cosa ovvia ma per fermare le cricche di solito si usa fare un foro alla fine della crepa. Certo che se per forcellone si intende il monobraccio del cardano allora diventa un po' complicato se si tratta della parte con l'olio all'interno. Ma ripeto....non ho capito dov'è.
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SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:08   #24
Iena
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domani tiro fuori la moto per andare in Raticosa e farò la foto
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Iena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:22   #25
Claudiano
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idee alternative ????

comprarsi un 990 ADV R

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ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
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