|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2010, 21:25
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Kit potenziamento per motori boxer...!
Wartsila-Sulzer RTA96-C
Forse il nome Wartsila-Sulzer RTA96-C non vi dirà molto, ma si tratta del più potente motore diesel mai costruito. E' un motore due tempi turbodiesel, disponibile in versioni da 6 fino a 14 cilindri in linea, per uso navale, prevalentemente in grandi navi portacontainer.Alcuni dati tecnici: la cilindrata unitaria è di 1.820.000 cc, quella complessiva della versione a 14 cilindri è di 25.480 litri; la potenza della versione a 14 cilindri è di 108.920 cavalli, la coppia massima è di 7,6 milioni di Newton-metri ; il regime di coppia massima è di 102 giri/minuto, pari a quello di potenza massima; il peso è di 2.086 tonnellate; il consumo medio al regime di massima economia è di circa 6.000 litri/ora di gasolio ... e si tratta di uno dei motori più efficienti al mondo (con un rendimento oltre il 50%).
Preso da wikipedia.
http://www.autoblog.it/post/4986/il-...esel-del-mondo
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-06-2010, 21:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
E un bell'Akrapovic non glielo vogliamo mettere?
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
06-06-2010, 22:01
|
#3
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
...sarà mica raffreddato ad aria... 
|
|
|
06-06-2010, 22:20
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 611
|
secondo me va bene solo per motociclisti alti. Per via dei cuscinetti dell'albero e del cardano. Certo, con quei pistoni si avrà qualche problema a svicolare nel traffico, ma a qualcosa si deve pur rinunciare. Immagino il piacere di guida. Chissà se si risolvono i problemi di vibrazione, e se tiene il minimo?
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
|
|
|
06-06-2010, 22:25
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quanto paga di bollo?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
06-06-2010, 22:34
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
...sarà mica raffreddato ad aria...  
|
No, tradizionale aria/olio  , ne serviranno 70/80 litri  , ma tanto noi lo compriamo tutti alla Carrefour 
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
06-06-2010, 22:40
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Voci di corridoio dicono che sarà montato su GS 2011, poi non cominciate a lamentarvi del poco tiro ai bassi regimi!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-06-2010, 22:44
|
#8
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
Quote:
Originariamente inviata da petit prince
ma tanto noi lo compriamo tutti alla Carrefour  
|
...ecco...e i vari ammennicoli tipo cassettina degli attrezzi dedicata...e mantenitore di carica alla Lidl...
|
|
|
06-06-2010, 22:57
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sarebbe interessante conoscere la procedura di messa in moto e se viene mai spento.
|
|
|
06-06-2010, 23:24
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
se ti interessa nicola ogn tanto i consorzi di bonifica,fanno visite ad idrovore dove hanno motori mastodontici diesel,anch'essi con procedure d'avviamento abbastanza complesse
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
06-06-2010, 23:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
poi non cominciate a lamentarvi del poco tiro ai bassi regimi!
|
Se dobbiamo parlare di tiro ai bassi regimi, vedasi il minuti 3.20 di qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uZmdj...eature=related
Altro che GS...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
07-06-2010, 00:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Una delle turbine del motore Wartsila-Sulzer RTA96-C!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
07-06-2010, 09:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
[QUOTE=Luponero;4836462]Wartsila-Sulzer RTA96-C
Forse il nome Wartsila-Sulzer RTA96-C non vi dirà molto, ma si tratta del più potente motore diesel mai costruito. E' un motore due tempi turbodiesel, disponibile in versioni da 6 fino a 14 cilindri in linea [QUOTE]
Oddioooooooooooooo
se lo viene a sapere @Solo_Moto_di_Classe va di sicuro dal suo concessionario BMW di fiducia e se lo fa montare sulla sua R1200 GSA..........
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
07-06-2010, 13:58
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
Messaggi: 1.272
|
Che figata!
|
|
|
07-06-2010, 21:15
|
#15
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
...Lupo...sempre più grande e potente...
|
|
|
08-06-2010, 00:03
|
#16
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
...Mi è arrivata una lettera dalla BMW.....
...Per la mia JAHRE offrono ad un prezzo vantaggioso, un KIT di trasformazione che porterà a montare, la turbina allegata in foto!!.....
...La cosa che mi fa girare le balle........dover rismontare le ALU......!!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
08-06-2010, 00:43
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sarebbe interessante conoscere la procedura di messa in moto e se viene mai spento.
|
Tramite iniezione di aria compressa nei cilindri.
Il motore viene spento anche solo per farlo funzionare al contrario dato che è reversibile.
|
|
|
08-06-2010, 01:10
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
Messaggi: 430
|
visto che si tratta di un motore con i cilindri in linea immagino che le sue turbine si possono montare facilmente sia sulle K che sulle F, non sarà difficile trovare posto nel telaio delle nostre moto.
comunque un motore reversibile sulle motociclette risolverebbe sicuramente la difficoltà di spingerla indietro, soprattutto in pendenza e a moto carica. qualcuno ha già pensato a un motorino elettrico, ma volete mettere il gusto di andare a duecento all'ora in retromarcia?
|
|
|
08-06-2010, 08:22
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sarebbe interessante conoscere la procedura di messa in moto e se viene mai spento.
|
Se non ricordo male viene messo in moto con l'immissione di aria compressa. Tieni presente che i collettori del suddetto motore (o simili) vengono puliti da un uomo che ci entra dentro con la scopa...
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.
|
|
|