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31-05-2010, 10:36
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 68
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In colonna si spegne
Ciao a tutti
Mi potete dare un consiglio
R110R 1997 84 k Km.
Ieri ho fatto un bel giretto in romagna e mi sono trovato nel bel mezzo del traffico tipo 4 / 5 Km di coda dove non potevi assolutamente infilarti ne a desatra ne a sinistra temperatura esterna tipo giornata quasi estiva.
la mukka teneva regolarmente il minimo però quando andavo ad accellerare per riparire d'improvviso s'impiccava .
Qualcuno ha qualche consiglio da dare
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La prima R1100R
poi si vedrÃ*
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31-05-2010, 12:29
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#2
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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La moto si spegne quando si scalda eccessivamente?
Fai fatica farla ripartire subito?
Riparte dopo un po che si è reaffreddata?
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KTM 790 ADV 2024
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31-05-2010, 13:08
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da Charly
La moto si spegne quando si scalda eccessivamente?
Fai fatica farla ripartire subito?
Riparte dopo un po che si è reaffreddata?
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Si impicca quando sono in colonna non credo si tratti di surriscaldamento altrimenti non voglio pensare a cosa possa fare qest'estate.
Si impicca e poi riparte subito senza macinare
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La prima R1100R
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31-05-2010, 13:43
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.695
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perchè non dovrebbe essere surriscaldamento? è un motore raffreddato ad aria, se stai fermo si raffredda poco.
potrebbe essere un problema di sensori di hall che col caldo vanno in tilt.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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31-05-2010, 14:14
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#5
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Condivido il punto di vista di Rasu.
Dovresti farci sapere se fai fatica a farla ripartire a caldo?
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31-05-2010, 14:30
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 68
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Quando è calda premendo lo start riparte immediatamente senza esitare.
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31-05-2010, 14:32
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
perchè non dovrebbe essere surriscaldamento? è un motore raffreddato ad aria, se stai fermo si raffredda poco.
potrebbe essere un problema di sensori di hall che col caldo vanno in tilt.
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  spero proprio che non si tratti di questo perchè penso che saino dolori dover mettere mano ai sensori  
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31-05-2010, 14:36
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#8
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Allora li scartiamo.
Pero dovresti essere piu preciso nella descrizione.
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31-05-2010, 14:46
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 68
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Ricominciamo:
La moto nella percorrenza normale va che è un piacere.
Trovandomi in coda un pò fermo, muovendomi a passo d'uomo ( nel vero senso della parola con gambe giù e camminando proprio, se non tengo il motore un pò allegro, di punto in bianco wrrr si impicca. PREMO Start e lei riparte come nulla fosse.
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La prima R1100R
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31-05-2010, 14:52
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#10
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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La dinamica è chiara...
- CF sono stati regolati?
- Gli iniettori li hai mai puliti? (con ultrasuoni).
- Hai provato a vedere che non ci siano dei fili spellati nella zona canotto?
- Le candele sono quelle del giusto grado termico? hai verificato che la porcellana non sia crepata?
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31-05-2010, 15:10
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da Charly
La dinamica è chiara...
- CF sono stati regolati?
- Gli iniettori li hai mai puliti? (con ultrasuoni).
- Hai provato a vedere che non ci siano dei fili spellati nella zona canotto?
- Le candele sono quelle del giusto grado termico? hai verificato che la porcellana non sia crepata?
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Candele Nuove originali BMW
Non so se gli iniettori siano mai stati puliti ho acquistato la moto usata circa 2 mesi fà.
dei corpi farfallati ne ho verificato slo l'allineamento con il vakkometro di un mio amico.
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La prima R1100R
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31-05-2010, 16:26
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#12
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Rimangono i cavi elettrici e cavi delle candele.
Durante un giro hai mai visto il contagiri saltellare/oscillare in modo anomalo?
Hai mai provato a pulire serbatoio dalla morchia?
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KTM 790 ADV 2024
Ultima modifica di Charly; 31-05-2010 a 16:28
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31-05-2010, 18:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Secondo me si ingolfa un po' a girare al minimo. Quella moto richiede la regolazione del CO?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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03-06-2010, 18:05
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 13
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Ciao Fabrizio,
capita la stessa cosa anche alla mia R1200 R del 2008.
tempo fa avevo gia' postato alcuni messaggi
Se vuoi puoi fare un simpatico test: da fermo in folle dai 3 rapidi e veloci colpi di gas (max 2000 giri) e probabilmente al terzo il motore si spegne.
Io ho gia' provato di tutto: reset vari, sostituzione centralina, sostituzione sensori. Niente da fare
Da voci false e tendenziose pare che il difetto sia presente su una certa percentuale di motori....
Ciao
Franco
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizio Bignozzi
Ciao a tutti
Mi potete dare un consiglio
R110R 1997 84 k Km.
Ieri ho fatto un bel giretto in romagna e mi sono trovato nel bel mezzo del traffico tipo 4 / 5 Km di coda dove non potevi assolutamente infilarti ne a desatra ne a sinistra temperatura esterna tipo giornata quasi estiva.
la mukka teneva regolarmente il minimo però quando andavo ad accellerare per riparire d'improvviso s'impiccava .
Qualcuno ha qualche consiglio da dare 
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03-06-2010, 20:12
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ciao Fabrizio,
ti dico la mia.
Non penso che la tua moto abbia appena 15/20.000 km.
Quindi i lavori da eseguire nello stesso ordine con cui te li elenco sono:
1) registrazione castelletti e valvole;
2) pulizia viti minimo;
3) smontaggio e pulizia completa corpi farfallati;
4) riallineamento cilindri,
Ad un mio amico faceva lo stesso scherzetto e così facendo glilo ho risolto al 100%! 
Non ti immagini cosa è uscito dal lavaggio dei corpi farfallati!!!!!!!
Secondo me qualcosa di buono viene fuori.......
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-06-2010, 09:36
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#16
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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e spiegami un po questo difetto e voci tendenziose.
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KTM 790 ADV 2024
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04-06-2010, 12:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Ciao Fabrizio,
...
4) riallineamento cilindri,
Ad un mio amico faceva lo stesso scherzetto e così facendo glilo ho risolto al 100%! 
Non ti immagini cosa è uscito dal lavaggio dei corpi farfallati!!!!!!!
Secondo me qualcosa di buono viene fuori.......
Un saluto, Luigi.
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Cosa sarebbe il "riallineamento cilindri"? ???
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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04-06-2010, 16:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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04-06-2010, 17:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Dino,
buona lettura!
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=180917
Del secondo link leggi bene anche dopo la procedura che è pieno zeppo di commenti ma ti aiutano a capire bene tutto il lavoro descritto ed eventuali soluzioni se dovessi avere qualche problemino! 
Spero di esserti stato utile! 
Un saluto, Luigi.
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04-06-2010, 19:22
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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scusa ma dall' articolo del 24 maggio mucca scoreggiona, l' hai portata a regolare il Co in officina? Hai toccato qualcosa?
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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05-06-2010, 15:32
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
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Mi hai preso sul serio, ma la mia era una battuta. Non riallinei i cilindri, ma i corpi farfallati, che è un tantino diverso...
Sicome ogni tanto c'è qualcuno che si accorge che i cilindri sono disassati e chiede come fare a rimediare al difetto....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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