![]() |
In colonna si spegne
Ciao a tutti
Mi potete dare un consiglio R110R 1997 84 k Km. Ieri ho fatto un bel giretto in romagna e mi sono trovato nel bel mezzo del traffico tipo 4 / 5 Km di coda dove non potevi assolutamente infilarti ne a desatra ne a sinistra temperatura esterna tipo giornata quasi estiva. la mukka teneva regolarmente il minimo però quando andavo ad accellerare per riparire d'improvviso s'impiccava . Qualcuno ha qualche consiglio da dare :!: |
La moto si spegne quando si scalda eccessivamente?
Fai fatica farla ripartire subito? Riparte dopo un po che si è reaffreddata? |
Quote:
Si impicca e poi riparte subito senza macinare |
perchè non dovrebbe essere surriscaldamento? è un motore raffreddato ad aria, se stai fermo si raffredda poco.
potrebbe essere un problema di sensori di hall che col caldo vanno in tilt. |
Condivido il punto di vista di Rasu.
Dovresti farci sapere se fai fatica a farla ripartire a caldo? |
Quando è calda premendo lo start riparte immediatamente senza esitare.
|
Quote:
|
Allora li scartiamo.
Pero dovresti essere piu preciso nella descrizione. |
Ricominciamo:
La moto nella percorrenza normale va che è un piacere. Trovandomi in coda un pò fermo, muovendomi a passo d'uomo ( nel vero senso della parola con gambe giù e camminando proprio, se non tengo il motore un pò allegro, di punto in bianco wrrr si impicca. PREMO Start e lei riparte come nulla fosse. |
La dinamica è chiara...
- CF sono stati regolati? - Gli iniettori li hai mai puliti? (con ultrasuoni). - Hai provato a vedere che non ci siano dei fili spellati nella zona canotto? - Le candele sono quelle del giusto grado termico? hai verificato che la porcellana non sia crepata? |
Quote:
Non so se gli iniettori siano mai stati puliti ho acquistato la moto usata circa 2 mesi fà. dei corpi farfallati ne ho verificato slo l'allineamento con il vakkometro di un mio amico.:-o |
Rimangono i cavi elettrici e cavi delle candele.
Durante un giro hai mai visto il contagiri saltellare/oscillare in modo anomalo? Hai mai provato a pulire serbatoio dalla morchia? |
Secondo me si ingolfa un po' a girare al minimo. Quella moto richiede la regolazione del CO?
|
Ciao Fabrizio,
capita la stessa cosa anche alla mia R1200 R del 2008. tempo fa avevo gia' postato alcuni messaggi Se vuoi puoi fare un simpatico test: da fermo in folle dai 3 rapidi e veloci colpi di gas (max 2000 giri) e probabilmente al terzo il motore si spegne. Io ho gia' provato di tutto: reset vari, sostituzione centralina, sostituzione sensori. Niente da fare Da voci false e tendenziose pare che il difetto sia presente su una certa percentuale di motori.... Ciao Franco Quote:
|
Ciao Fabrizio,
ti dico la mia. Non penso che la tua moto abbia appena 15/20.000 km. Quindi i lavori da eseguire nello stesso ordine con cui te li elenco sono: 1) registrazione castelletti e valvole; 2) pulizia viti minimo; 3) smontaggio e pulizia completa corpi farfallati; 4) riallineamento cilindri, Ad un mio amico faceva lo stesso scherzetto e così facendo glilo ho risolto al 100%! ;) Non ti immagini cosa è uscito dal lavaggio dei corpi farfallati!!!!!!! Secondo me qualcosa di buono viene fuori....... Un saluto, Luigi. |
e spiegami un po questo difetto e voci tendenziose.
|
Quote:
|
Bhè dino è facile,
l'allinarle dopo averlo già fatto in precedenza!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Spetta che ti cerco il link diretto che faccio prima che a spiegartelo! ;) Un saluto, Luigi. |
Dino,
buona lettura! http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=180917 Del secondo link leggi bene anche dopo la procedura che è pieno zeppo di commenti ma ti aiutano a capire bene tutto il lavoro descritto ed eventuali soluzioni se dovessi avere qualche problemino! ;) Spero di esserti stato utile! :D Un saluto, Luigi. |
scusa ma dall' articolo del 24 maggio mucca scoreggiona, l' hai portata a regolare il Co in officina? Hai toccato qualcosa?
|
Quote:
Sicome ogni tanto c'è qualcuno che si accorge che i cilindri sono disassati e chiede come fare a rimediare al difetto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |