Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2010, 17:41   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.671
predefinito Sesta overdrive.

Adesso che sono entrato in possesso anch'io di una RT1150, posso a pieno titolo cominciare a fracassarvi i maròni con tutte le domande che mi passeranno per la mente.
La prima riguarda la sesta! A parte il penoso gioco di parole, quella sesta lunghissima lì, sulle strade provinciali è spesso troppo lunga, ho l'impressione che vada bene solo sopra gli 80kmh, sotto mi sembra chiami più la 5°. Voi fino a che velocità tenete la sesta per poi riprendere senza troppe vibrazioni?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 17:51   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
sulle strade provinciali è spesso troppo lunga
E allora non la mettere...

Boh, sono perplesso, non mi sono mai posto il problema, io metto la marcia che ci sta in quel momento in base a velocità e giri motore... ho sempre fatto così senza pormi altre domande...
Di conseguenza la sesta la uso quasi esclusivamente in tangenziale e autostrada.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 17:57   #3
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Certamente non è facile risponderti, dipende da molti fattori, è ovvio che la 6° è lunga e non la simette al disotto di certe velocità, ma basta un falsopiano, una lieve decelerazione o altro a modificare la velocità minima a cui ti riferisci. Sono certo che con un pò di esperienza che ti farai, questo non sarà un problema per te, "mettile quando ti senti", imparerai a sentire il motore e tutto sarà facile. Buoni km !!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 18:31   #4
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

io la inserisco sempre quando la quinta raggiunge i 1200rpmcosì sento il canto dei denti
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 18:52   #5
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
predefinito

Ma dipende anche dalla strada che hai davanti........... comunque mai sotto gli 80/90 kmh.
Per il resto non preoccuparti, se hai domande da "porci" fallo pure
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 19:26   #6
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ennebigi Visualizza il messaggio
....... comunque mai sotto gli 80/90 kmh.)

Ecco, appunto............è quello che pareva anche a me. Il fatto è che ero abituato con la contessa che con la quinta puoi scendere fino a quasi 50 all'ora e poi riprendi pacifico. A quella velocità sei a poco più di 1500giri e lei va, con la Nimitz in sesta a meno di 2500giri mi pare non si possa andare.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 19:34   #7
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.671
predefinito

Altra domanda. Un mio amico che magnificava le doti del suo GS1150 favoleggiava, " in montagna, con qualsiasi marcia il motore ti tira fuori dalle curve che è un piacere" . E io pensavo: "MINCHIA"! L'altro giorno sono andato in montagna con la Nimitz.......un cazzo vero!!! Sì, è docile e elastica, ma se tieni una terza invece che una seconda si scuote e protesta come tutte le moto che non abbiano 4 cilindri. E i tornantini stretti a destra se non vuoi sentire i pistoni chieder pietà devi mettere la prima, altro che qualsiasi marcia!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 19:39   #8
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

E' una moto come le altre, ha una bella coppia che ti permette di uscire da un tornante senza cambiare mentre magari un 4 cil ti avebbe richiesto un scalata ma tieni anche presente che dalle opinioni che leggi, devi ricondurne molte ......sulla terra, per i BMWisti, tutto è oro, per i Ducatisti uguale ecc.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©