Problema freno anteriore-aria nel circuito
Ciao
non mi perdo in chiacchiere e vi spiego cosa mi è successo.
Ho una R1150GS del 2002.
Decido di controllare il liquido dei freni visto che sono passati qusai 2 anni da quando l'ho sostituito.
Trovo il livello al minimo e il colore dell'olio piuttosto scuro.
L'usura delle pastiglie è al 50%.
Decido quindi di sostituirlo (cosa già fatta).
Allora utilizzando un'apposita pompa della Beta a depressione inizio ad aspirare dalla pinza sx il liquido rabboccando costantemente la vaschetta fino a quando il liquido in uscita era bello chiaro.
Passo a quella di dx che però monta una valvola di spurgo "dedicata" a bmw.
Disponendo in officina di un raccordo spurgo normale (ricambio iveco x daily) decido di smontare la pinza dalla moto per poi sostituire questo spurgo al banco.
Il tubo dell'olio è stato adeguatamente bloccato in modo da evitare perdite.
Ho rimontato tutto e rispurgato l'impianto.
Ora però...sento la prima frenata più lunga rispetto a quelle successive. Se però attendo qualche secondo, il problema si ripete??
Se tengo la leva frenata non la sento scendere cosa che dovrebbe fare in presenza d'aria.
Cosa potrebbe essere????
__________________
SE NON DERRAPO NON MI ARRAPO
L'ENDURO E' UN'AGGEGGIO IBRIDO DESTINATO A COLORO CHE NON HANNO MAI SAPUTO SCEGLIERE TRA LA STRADA E LE SCARPATE!
SE SEI INCERTO TIENI APERTO...MA SE HAI STRIZZA PARZIALIZZA!!
|