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24-08-2006, 23:19
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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piastra GIVI - ATTENZIONE ALLE VITI DELLE STAFFE
Sono triste
Oggi è successa una cosa bruttissima.
Con un amico abbiamo testato il giro per il "raduno" che farò con il mio gruppo partendo da Rocca di Botte. 320Km di pure curve  per un totale poi di 550Km considerando la partenza e il rientro da Roma.
Fin qui tutto ok.
Arrivo a casa e mentre parcheggio la moto che cosa vedo? O meglio, che cosa non vedo?
Lui non c'è più, mi ha lasciato per sempre.
Non giravo mai solo in moto ma sempre accompagnato da "Cavallo Pazzo"
Ebbene si ... oggi è successo quello che mi aspettavo da un momento all'altro.
Le viti che sorreggono la piastra GIVI non sopportano lo stress ed è facile che si rompono.
E' successo anche ad un amico (sempre sul GS1200) ed è stato proprio lui ad avvertirmi del possibile difetto.
Rientro in garage e non solo si è spaccata la vite che sorregge una delle staffe ma mi sono perso per strada la staffa stessa... proprio quella dove era attaccato il mio amichetto
Vabbè. Ora non mi resta che smontare la piastra, portare la moto dal carrozziere per far togliere quello che rimane della vite, mettere il bauletto in vendita (prima o poi prenderò le Zega e girerò con le laterali e una sacca a rotolo dietro ... tanto il bauletto lì non mi è mai piaciuto) e soprattutto scrivere a quei CA**ONI della Givi ... ma come si fa a progettarre una cosa del genere?!?
E se avevo il bauletto attaccato? (lo uso solo nei viaggi e oggi era a casa). E se me lo perdevo causando chissà quale danno a chi mi stava dietro?
E siamo sicuri che quella staffa di ferro non abbia fatto danni a qualcuno oggi?
E poi il mio povero "Cavallo pazzo" ...
p.s.: non ve ne uscite che il GS1200 è di plastica... è la GIVI il problema questa volta
Seriamente ... state attenti alle due viti (sopra il faro) che sorreggono la piastra. Si rompono e non sono il primo a cui è successo.
Domani passerò prima dove l'ho comprato e poi scriverò una lettera alla GIVI.
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Ultima modifica di Bierhoff; 24-08-2006 a 23:23
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24-08-2006, 23:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
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Umhh...non è per caso che i dadi sono state stretti fin quasi al milite di rottura delle viti per poi raggiungerlo con le vibrazioni e/o forze torsionali?
Quando ho montato la piastra su roxanne avevo interposto degli spessori in gomma dura tra le staffe ed il portapacchi (eliminano anche rumori e vibrazioni), avvitando senza stringere al limite e serrando un controdado sotto il primo in modo da evitare la svitatura accidentale....
Mi pare strano che proprio le viti in dotazione al kit di montaggio di un bauletto siano talmente fragili...se così fosse sarebbe molto grave e faresti bene a segnalare la cosa non solo alla GIVI....
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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25-08-2006, 00:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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le viti non sono quelle che attaccano la piastra al portapacchi ma quelle delle 2 staffe che vanno attaccate sopra il faro.
domani cmq faccio una foto.
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
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http://marcobierhoff.blogspot.com/
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25-08-2006, 00:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
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Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
le viti non sono quelle che attaccano la piastra al portapacchi ma quelle delle 2 staffe che vanno attaccate sopra il faro.
domani cmq faccio una foto.
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Mah, credo possa valere lo stesso discorso, in linea di massima.....bisognerebbe sapere quanto sono sollecitate....
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25-08-2006, 00:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
Sono triste Lui non c'è più, mi ha lasciato per sempre.
Non giravo mai solo in moto ma sempre accompagnato da "Cavallo Pazzo"
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Argh! Tragedia!
Io non riuscirei più a dormire senza il mio pippotto che mi segue da tre moto.
Mi spiace...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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25-08-2006, 00:20
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Argh! Tragedia!
Io non riuscirei più a dormire senza il mio pippotto che mi segue da tre moto.
Mi spiace... 
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Ma do ca l'hai fissato? Mi sembra messo a mo' di scudo umano come facevano i nazisti per non farsi sparare sulle locomotive....
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25-08-2006, 00:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da antomar
Ma do ca l'hai fissato? Mi sembra messo a mo' di scudo umano come facevano i nazisti per non farsi sparare sulle locomotive....
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E' sulla forcella.
Un posto scomodo suppongo, ma LUI non si è mai lamentato.
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Pedro - Berghemrrader
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25-08-2006, 00:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
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Messaggi: 3.018
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
E' sulla forcella.
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Beh, c'ero arrivato, ma mettigli almeno un paio di googles....
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25-08-2006, 00:30
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
Sono triste
Oggi è successa una cosa bruttissima.
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Fin qui tutto ok.
Arrivo a casa e mentre parcheggio la moto che cosa vedo? O meglio, che cosa non vedo?
Lui non c'è più, mi ha lasciato per sempre.
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E' andato a far compagnia a Wilson.
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[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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25-08-2006, 02:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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25-08-2006, 08:49
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2005
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
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Ciao Bier!! Mi spiace per Cavallo Pazzo!!!
Riguardo alle viti delle staffe io e Theo abbiamo avuto uno scambio di mail quando abbiamo montato il maxia proprio per il tipo di fissaggio un po .... leggero della Givi.
Cmq io ho sostituito le viti in dotazione con altre in inox e ripassato la filettatura dei fori con il maschio perchè anche le viti originali non andavano a chiudere a pacco le staffe inferiori (filetto corto sul telaio) lasciandole lasche e con vibrazioni che a lungo andare potevano tranciare la vite. Inoltre , nel montaggio, conviene prima mandare a pacco queste viti (evitando così giochi pericolosi) e poi fissare le staffe alla piastra. Ad ora, non si è mosso niente anche con qualche sterro sulle spalle.
Se vuoi i dettagli , fammi sapere .
P.S. Chi sostituirà Cavallo PAzzo???
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R1200GS 2006 ...in cerca di nome...
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25-08-2006, 10:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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(.)(.) .. W
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25-08-2006, 10:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
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Chi era che diceva che i bauletti originali BMW si perdevano e i MAXIA GIVI erano perfetti e non si rompevano mai???
La peggio l'ha avuta Cavallo Pazzo...
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Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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25-08-2006, 10:41
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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[QUOTE=Ultimo]
Quote:
Chi era che diceva che i bauletti originali BMW si perdevano e i MAXIA GIVI erano perfetti e non si rompevano mai???
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ma toglietemi una curiosita'....io ho visto dei gs parcheggiati con il bauletto originale, le staffe che vanno a fissare sopra il faro dietro ci sono pure li', se gli attacchi sul telaio hanno un certo foro filettato il diametro delle viti lo impone bmw, mica givi, dico bene o no?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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25-08-2006, 11:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ma toglietemi una curiosita'....io ho visto dei gs parcheggiati con il bauletto originale, le staffe che vanno a fissare sopra il faro dietro ci sono pure li', se gli attacchi sul telaio hanno un certo foro filettato il diametro delle viti lo impone bmw, mica givi, dico bene o no?
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infatti .... l'unico modo per romperle è stringerle troppo ....
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(.)(.) .. W
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25-08-2006, 11:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.822
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confermo il problema....a me si sono tranciate per ben 3 volte (e anche quelle inox non durano di più)  ma il casino maggiore è estrarre la parte spezzata che è rimasta nel telaio della moto!
ora ho rifatto i 2 fori a cui si fissa la staffa nel telaietto givi spostandoli più indietro per avere la staffa meno in tensione, vediamo se dura di più....
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25-08-2006, 11:20
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
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Quote:
Originariamente inviata da sm22
Quote:
confermo il problema....a me si sono tranciate per ben 3 volte (e anche quelle inox non durano di più) ma il casino maggiore è estrarre la parte spezzata che è rimasta nel telaio della moto!
ora ho rifatto i 2 fori a cui si fissa la staffa nel telaietto givi spostandoli più indietro per avere la staffa meno in tensione, vediamo se dura di più....
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se ci fosse lo spazio anche fare una traversa che unisca i due fori potrebbe aiutare, certo e' che su qualunque portapacchi basta la piastra vincolata al portapacchi stesso, qui se aggiungono le staffe vuol dire che il portapacchi di plastica e' ritenuto insufficiente. E allora, che ne direste di montare un portapacchi touratech metallico, costa circa 150 euro e poi ci si fissa sopra la piastra senza usare altre staffe, come in tutte le moto "normali". Certo che almeno come portapacchi una varadero a una v strom (tanto disprezzate) son ben meglio...
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25-08-2006, 11:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.822
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
se ci fosse lo spazio anche fare una traversa che unisca i due fori potrebbe aiutare, certo e' che su qualunque portapacchi basta la piastra vincolata al portapacchi stesso, qui se aggiungono le staffe vuol dire che il portapacchi di plastica e' ritenuto insufficiente. E allora, che ne direste di montare un portapacchi touratech metallico, costa circa 150 euro e poi ci si fissa sopra la piastra senza usare altre staffe, come in tutte le moto "normali". Certo che almeno come portapacchi una varadero a una v strom (tanto disprezzate) son ben meglio...
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buona idea ma forse è ancora meglio sostituirlo con il il portapacchi della ADV finalmente in metallo e pienamente compatibile (190+iva)
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25-08-2006, 11:25
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
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Messaggi: 3.937
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ma toglietemi una curiosita'....io ho visto dei gs parcheggiati con il bauletto originale, le staffe che vanno a fissare sopra il faro dietro ci sono pure li', se gli attacchi sul telaio hanno un certo foro filettato il diametro delle viti lo impone bmw, mica givi, dico bene o no?
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ci sono ma sono diverse:
e credo che sia proprio quello il problema ... una sollecitazione diversa sulla vite
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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25-08-2006, 11:26
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Chi era che diceva che i bauletti originali BMW si perdevano e i MAXIA GIVI erano perfetti e non si rompevano mai???
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IO
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25-08-2006, 11:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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Quote:
Originariamente inviata da Baghera
Cmq io ho sostituito le viti in dotazione con altre in inox e ripassato la filettatura dei fori con il maschio perchè anche le viti originali non andavano a chiudere a pacco le staffe inferiori
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Anche Theo ha fatto la stessa cosa (grazie theo per il disegno postato lì su  ) ma gli si è spezzata anche a lui.
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25-08-2006, 11:43
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
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Bulloni in acciaio inox non originali GIVI: Spezzato!
Non è un problema di serraggio fatto male, di queste cose un po' me ne intendo e comunque è successo a troppi!!!
Io ho rotto il sinistro dentro al telaio e il destro che ho tolto presentava era piegato in corrispondenza della testa (appena appena ovviamente ma si notava).
Sono convinto che sia la forma dei braccetti givi che esercita una forza che stressa troppo la testa dei bulloni....
Oppure unica alternativa, ma non mi convince, bulloni serrati poco, con le vibrazioni di svitano e allora il danno è fatto basta che inizi un po' di gioco che il peso scarica sulla filettatura che fuoriesce dal telaio...
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BMW R1200GS - 2006
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25-08-2006, 11:52
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
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Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
Quote:
ci sono ma sono diverse:


e credo che sia proprio quello il problema ... una sollecitazione diversa sulla vite
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direi che hai fatto centro pieno, se si fa una scomposizione vettoriale delle forze la staffa givi ha un braccio di leva sulla testa della vite estremamente piu' critico di quella obliqua bmw, in pratica il peso si trasmette lungo il primo tratto obliquo (givi) e arrivato a dove la staffa diventa orizzontale puo' essere scomposto in una componente orizzontale (inefficace) e in una verticale che fa forza sulla testa della vite con un braccio costituito da tutto il tratto di staffa orizzontale.QUindi c'e' una vera e propria coppia che tende a strappare la testa della vite
Invece con l'attacco obliquo bmw la stessa componente verticale si scarica direttamente sulla vite praticamente senza braccio.sollecitazione molto minore. QUindi bisognerebbe fare la staffa givi dritta come la bmw
che ne dite?
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25-08-2006, 11:56
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
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...mah...io fino ad ora non ho da replicare nulla...sono però due attacchi diversi...
sono appena rientrato da un bel giro Valle D'aosta-Francia-Svizzera....praticamente sempre con il bauletto attaccato...ed in autostrada stracarico...la moto è diversa..ma gli attacchi mi sembrano ben fatti...
e l'ho sollecitata ben oltre i 10 kg consigliati...
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....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
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25-08-2006, 11:57
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
direi che hai fatto centro pieno ...
Quindi bisognerebbe fare la staffa givi dritta come la bmw
che ne dite?
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il centro l'ha fatto theo ... è lui che ha analizzato il problema su un altro forum.
il problema è sicuramente quello.
a questo punto però vorrei sapere cosa dice la givi.
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