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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-05-2010, 09:40   #1
UCCH
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predefinito patatrak europeo

venerdì mattina parto per amsterdam con due amici , arriviamo a bruxelles sabato pomeriggio e ad un certo punto mentre inserisco la prima faccio una mega sfollata e ....patatrak!!!!!rumore di ferraglia, la moto rimane accesa ma schiacciando la frizione sento un rumore metallico ed la marcia non entra.....sono le 18,30 di sabato pomeriggio un motociclista con un road king si ferma per vedere cosa è successo e chiama un su amico bmwista con un adv come il mio che dopo neanche 30 minuti arrivava sul posto.Mi fanno vedere dove lunedì dovrò portare la moto (conc. bmw ).Chiamo il carro attrezzi che senza lasciarmi una ricevuta mi porta via il mezzo dicendomi che lunedì sarà in bmw
Lunedì pomeriggio in maniera molto gentile e cortese senza aprire la moto mi diagnosticano: frizione e volano andati(la moto ha 72000 km).Chiamo l'assistenza dell'axa in quanto è compreso il rimpatrio del mezzo e mi dicono che ci vorrano almeno due settimane per portare le mukka in italia.....
cosa mi consigliate di fare?qualcuno ha idea di quanto possa essere in maniera molto approssimatva l'entità economica del danno?????

p.s.: comunque sabato sera con il mio amico joe con l'altra vacca ad amsterdam ci siamo andati lo stesso......
Ringrazio gli amici del belgio che si sono fermati ad aiutarmi e la bmw bruxelles dove attualmente è ospitata la mia mucca sigh sigh......

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Vecchio 20-05-2010, 09:58   #2
andreaalbertin
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Mannaggia ... Ma nemmeno un preavviso o segnale premonitore ?
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Vecchio 20-05-2010, 10:04   #3
UCCH
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niente di niente! non mi riesco a capacitare......
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Vecchio 20-05-2010, 10:21   #4
PERANGA
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predefinito

Io mi farei fare un preventivo lì dove è la moto.
SE non fosse troppo esoso la farei fare subito e buonanotte.
Dovresti però avere un'idea del costo dal tuo conce
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 20-05-2010, 10:37   #5
feromone
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Quoto Peranga.

1100 Gs for ever - Mannaggia
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Vecchio 20-05-2010, 10:56   #6
pierom
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te lo dico io per certo (al 99%)
successo identico a me lo scorso anno in Corsica a 92.000 km
albero della frizione millerighe andato ! completamente lisciato con il tempo
zero avvisaglie ...
lavoro sul 1150 .... circa 900 euro (ho preso la palla al balzo e ho cambiato i cuscinetti del cambio anche se ancora validi per dover evitare di riaprire il prossimo anno o giù di lì)
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Pierom
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Vecchio 20-05-2010, 12:27   #7
andreaalbertin
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dai ke le mukke di ghisa meritano.... ci puo' stare un lavoraccio cosi ' ogni 80 - 100 mila km.... cmq anche li è soggettivo... ho sentito / letto di gente che e' arrivata a 150000 km con frizione original....
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Vecchio 20-05-2010, 12:57   #8
pierom
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il mio meccanico mi disse che solo 2 volte nella sua carriera ha visto questo danno su un 1150 ....
adesso però comincio ad avere dei dubbi ....
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Pierom
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Vecchio 20-05-2010, 13:19   #9
andreaalbertin
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e' che inesorabilmente gli anni passano e le ghise invecchiano.... magari statisticamente 5 anni fa era piu' difficile o raro trovare tante 1150 con molti km...ora sono rare quelle sotto i 30.000 ....io penso che possa essere fisiologico.... anche nelle auto cinghia , frizione ecc sono cose che prima o poi si fanno....
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Vecchio 20-05-2010, 13:22   #10
reka
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si fanno per non farle rompere, non si fanno dopo rotte
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BiemvùFrì
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Vecchio 20-05-2010, 13:59   #11
pierom
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già ... poi se ti succede senza preavviso quando sei in belgio o in vacanza in Corsica ... non è bello vuol dire che la moto non è più affidabile ...
una cosa è la frizione che slitta e devi cambiarla magari senza ma ad un meccanico ci arrivi ed è un pezzo che si usura ma l'alberino della frizione , quando si rompe ...ciau ... bloccato
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Pierom
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Vecchio 20-05-2010, 14:04   #12
desmobmw
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Il problema sono le zero avvisaglie, in questi casi come si fa a sapere se la propria moto è ancora affidabile prima della partenza di un viaggio...?
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Vecchio 20-05-2010, 14:07   #13
pierom
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è proprio questo il problema ...
in realtà ti può capitare qualsiasi cosa anche con una moto nuova nuova ... anche se in garanzia ti blocchi comunque ....
non hai possibilità di controllare tutto quello che si potrebbe rompere bisogna un pò fidarsi del mezzo e della tua sensibilità nel sentire che qualcosa è cambiato e non va ...
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Pierom
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Vecchio 20-05-2010, 15:36   #14
UCCH
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il conce bmw di bruxelles mi ha detto che prima di due settimane non poteva farmi niente causa troppi lavori, io purtroppo dovevo rientrare in italia per lavoro, adesso mi trovo la moto laggiù e il centro assistenza prima di due settimane non mi rimpatria la moto.....diciamo che rimarrò fermo per tre settimane.Speriamo che non mi prendano per il collo per la riparazione....
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Vecchio 20-05-2010, 15:41   #15
Giovek
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stessa cosa lo scorso anno in Islanda sul GS PD 1000 del mio compagno di viaggio: € 800! In bocca al lupo.
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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Vecchio 20-05-2010, 15:53   #16
UCCH
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mi ha chiamato il centro assistenza, stanno ancora facendo farsi i preventivi dei vari spedizionieri per farla rientrare.......non ho parole
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Vecchio 20-05-2010, 16:03   #17
SKITO
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la frizione i cuscinetti del cambio i vari paraoli sono lavori che vorrei far fare al tagliando dei 110.000Km , la mia moto va benissimo uno spettacolo insomma, anche se in questi ultimi due anni gli ho messo sul groppone altri 40.000Km fatti in ogni condizione.
Però sono molto titubante se smontare e sostituire a titolo preventivo bo!!!!.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 20-05-2010, 16:06   #18
pierom
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è un bel dilemma .... si dovrebbe controllare questo sì visti i nostri precedenti (no avvisaglie ) però questo vuol dire aprire tutto e a quel punto .... cambi !
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Pierom
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Vecchio 20-05-2010, 16:12   #19
SKITO
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Quote:
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è un bel dilemma .... si dovrebbe controllare questo sì visti i nostri precedenti (no avvisaglie ) però questo vuol dire aprire tutto e a quel punto .... cambi !
infatti, aprire per controllare, tanto vale a questo punto sostituire, ma molti dicono anche di non toccare niente finchè non si rompe qualcosa ...ma se ti succede in viaggio? poi bestemmi in turco .
Difficile dire cosa sia meglio fare, anche se la "logica razionalità" suggerisce di cambiare no!?
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 20-05-2010, 16:15   #20
comigs
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Azz se si accorge Piripicchio...
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Vecchio 20-05-2010, 16:17   #21
andreaalbertin
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in effetti il dubbio e' lecito ..... al posto di migliorare si puo' fare piu' casino che altro .......pero' se si devono affrontare viaggi lunghi..... bah ... non so .... cmq MAI ARRENDERSI ALLA PLASTICA
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Vecchio 20-05-2010, 16:17   #22
UCCH
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io con l'esperienza, mi darei un chilometraggio massimo per ogni tipo di intervento e una volta superato, faccio il lavoro.Non è bello rimanere a 1200 km da casa con la moto in panne.....
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Vecchio 20-05-2010, 16:18   #23
UCCH
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io con l'esperienza, mi darei un chilometraggio massimo per ogni tipo di intervento e una volta superato, farei il lavoro.Non è bello rimanere a 1200 km da casa con la moto in panne.....
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Vecchio 20-05-2010, 16:18   #24
pierom
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sì in effetti ......
però cosa vai a controllare e sostituire ? millerighe , disco , paraoli, cuscinetti ? e il cardano ? e ... un pò tutto insomma ...
secondo me non è sbagliata neanche l'idea di lasciar tutto come stà e poi rimettersi alla fortuna . se poi ti succede in viaggio .... bestemmi ... ma bestemmi non tanto per il danno alla moto che , dopo quasi 100.000 km può anche permettersi di rompere qualche pezzo ... bestemmi quando ti devi fare Livorno Trieste in treno con le valigie ed il saccone giallo appresso e con lo sciopero dei treni .... (24 ore di percorrenza per 500 km non sono male no ? ) .. ecco allora sì che in paradiso cominciano a chiedersi chi .. come mai ? eccheccaazz ??
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Pierom
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Vecchio 20-05-2010, 17:07   #25
Smokey
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meglio prevenire... del resto, anche se potevi farci qualche km in più, ma vuoi mettere la serenità di iniziare il viaggione sapendo che almeno è tutto ok. poi magari salta qualcosa, ma lì è imponderabile, non potevi farci nulla. per me i lavori vanno fatti nei tempi giusti e, magari anche anticipando un po', a seconda dei viaggi.
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