|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2005, 10:57
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Petizione alla BMW!!
Vorrei sapere quanti di voi odiano i blocchetti elettrici che mamma BMW si ostina a mantenere immutati dai secoli dei secoli!! Sono antiergonomici, teutonici, e li odiooooooooo!!
Lampeggio: se vuoi salutare o peggio segnalare ti puoi anche sfracellare: il mio pollice si rifiuta! Perchè non il dito indice come fanno tutti, che è tutto bello libero?!
Clacson: non si riesce a modulare la forza oltre che altrettanto scomodo da utilizzare
Avviamento: idem con patate. Poco male direte, ma provate ad accendere la moto in salita.....
La domanda è: PERCHE' PERCHE' PERCHE'?!!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
05-05-2005, 11:01
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
|
Re: Petizione alla BMW!!
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Vorrei sapere quanti di voi odiano i blocchetti elettrici che mamma BMW si ostina a mantenere immutati dai secoli dei secoli!! Sono antiergonomici, teutonici, e li odiooooooooo!!
Lampeggio: se vuoi salutare o peggio segnalare ti puoi anche sfracellare: il mio pollice si rifiuta! Perchè non il dito indice come fanno tutti, che è tutto bello libero?!
Clacson: non si riesce a modulare la forza oltre che altrettanto scomodo da utilizzare
Avviamento: idem con patate. Poco male direte, ma provate ad accendere la moto in salita.....
La domanda è: PERCHE' PERCHE' PERCHE'?!! 
|
Ciao (complimenti per il cambio nick...così è molto più da attore  ).
Me lo sono sempre chiesto anch'io......l'unica cosa positiva sono le dimensioni (se hai i guanti invernali aiuta) ma per il resto.......
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
05-05-2005, 11:01
|
#3
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
05-05-2005, 11:03
|
#4
|
Guest
|
A me non piace il tasto per togliere le frecce, molto meglio come sulla HD, premi la seconda volta il tasto freccia e si spegne.
|
|
|
05-05-2005, 11:03
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Re: Petizione alla BMW!!
Quote:
Originariamente inviata da brugola
Ciao (complimenti per il cambio nick...così è molto più da attore  ).
|
Grazie grazie, è stata un'ideona di Hirony!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
05-05-2005, 11:05
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
perchè sono tedeschi?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
05-05-2005, 11:05
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
|
trovo scomodissimo il tasto dei fanali, per il resto mi sono abituato
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
05-05-2005, 11:05
|
#8
|
Pilota da rettilineo
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 970
|
Certo che non sai più a cosa pensare....a me vanno benissmo.
Se me li cambiano...cambio marca di moto... 8)
__________________
Che ve lo dico a fare....
|
|
|
05-05-2005, 11:05
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: verona
Messaggi: 295
|
sul k100 mi sono trovato male solo all'inizio...poi ci ho preso la mano....le frecce le trovo molto comode, idem l'accensione..e il lampeggio....un po meno intuitivo il clacson....di cui però apprezzo le tonalità..
sembra quello di un camion...
utilissimo per mandare affan@@@o quelli che mi tagliano la strada
__________________
ex k100 16v :arrow:
appiedato DOC:crybaby:
|
|
|
05-05-2005, 11:10
|
#10
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Eppure ora con la Caponord rimpiango il pratico comando frecce della BMW...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
05-05-2005, 11:12
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Sono 4 mesi che ho l'RT, ok le frecce
ma abbaglianti e clacson e' un casino specialmente
con i guanti
|
|
|
05-05-2005, 11:13
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Certo che non sai più a cosa pensare....a me vanno benissmo.
Se me li cambiano...cambio marca di moto... 8)
|
Bah, è anche una questione di sicurezza poter lampeggiare e/o suonare contemporaneamente. Perchè BMW non lo permette???
Ci sono dei momenti in cui si è impegnati alla guida dove le dita non possono fare movimenti da circo per sfanalare e/o segnalare con le luci. Tipo hai presente quando sei in piega? Ah...già, no tu non puoi avere presente.....
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
05-05-2005, 11:45
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Secondo me sono i jap che hanno sbagliato tutto.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
05-05-2005, 11:46
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
Praticissimi e soprattutto "teteschi"
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
05-05-2005, 11:47
|
#15
|
Guest
|
Francamente alla terza BMW se me li cambiavano avrei dovuto ricominciare tutto daccapo... molto bene così come sono.
|
|
|
05-05-2005, 11:53
|
#16
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Certo che non sai più a cosa pensare....a me vanno benissmo.
Se me li cambiano...cambio marca di moto... 8)
|
Bah, è anche una questione di sicurezza poter lampeggiare e/o suonare contemporaneamente. Perchè BMW non lo permette???
Ci sono dei momenti in cui si è impegnati alla guida dove le dita non possono fare movimenti da circo per sfanalare e/o segnalare con le luci. Tipo hai presente quando sei in piega? Ah...già, no tu non puoi avere presente..... 
|
Se c'è una situazione in cui a qualcuno può venire in mente di suonare e lampeggiare contemporaneamente può essere solamente un matrimonio! Se c'è pericolo io non penso ne ha suonare ne a lampeggiare ma solamente a salvarmi il deretano!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
05-05-2005, 11:54
|
#17
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Io mi ci trovo bene, è solo questione di abitudine.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
05-05-2005, 11:55
|
#18
|
Guest
|
|
|
|
05-05-2005, 11:56
|
#19
|
Guest
|
Le frecce sono molto comode, istintive... Non le cambierei.
Quello che proprio non va è il clacson. E' veramente impossibile. Non lo trovi mai all'occorrenza.
E anche il lampeggio non è un gran che.
Sono d'accordo.
Matrimoni a parte...
|
|
|
05-05-2005, 11:59
|
#20
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
io non uso quelle diavolerie elettroniche.....svolto col braccio teso fuori e grido PISTAAAAAA
__________________
sognami
|
|
|
05-05-2005, 12:05
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.112
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Eppure ora con la Caponord rimpiango il pratico comando frecce della BMW...
|
sante parole
secondo me dopo lo smarrimento iniziale ci si abitua e si scopre che hanno un senso
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
|
|
|
05-05-2005, 12:16
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
non hanno molto senso dato che invece che usare una mano per impostare le frecce... ne servono DUE...  e un terzo pulsante per toglierle....
però ci si abitua a tutto e poi si sente la differenza solo quando si cambia moto...
con il KTM i primi giorni schiacciavo sempre il clacson per togliere le frecce....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
05-05-2005, 12:29
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non hanno molto senso dato che invece che usare una mano per impostare le frecce... ne servono DUE...  e un terzo pulsante per toglierle....
però ci si abitua a tutto e poi si sente la differenza solo quando si cambia moto...
con il KTM i primi giorni schiacciavo sempre il clacson per togliere le frecce.... 
|
Notizione!
Barba non ha scritto: "i blocchetti del BMW pesano 100 volte di più di quelli del carotone"
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
05-05-2005, 12:30
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Da addetto ai lavori:
Le frecce sono formidabili, intuitive (destra a destra, sinistra a sinistra, grandi e con un azionamento molto "positivo"). Bene anche lo spegnimento, oltre tutto a destra, pollice molto meno occupato del sinistro.
L'unico problema è che è fuori standard e se uno usa più di una moto potrebbero essere problemi (le frecce hanno un aspetto di sicurezza da non trascurare).
Il clacson è accettabile.
Il lampeggio è pessimo, (funzione di sicurezza!!!!), molto molto meglio quello delle jappe. Oltre tutto, avendo avuto il Transalp, ogni volta che devo fare un lampeggio devo pensarci e i secondi passano ... le abitudini acquisite sono durissime da rimuovere, soprattutto per passare a modalità di azionamento meno intuitive. Conferma indiretta: ho imparato subito le frecce ma il lampeggio proprio non mi entra. In aggiunta, l'azionamento è duro e questo allunga ancora i tempi.
Perchè non prepariamo insieme una lettera un po' "tecnica" e scriviamo alla BMW?
Conosco qualcuno dell'ergonomia BMW e potrei chiedere un nome a cui mandare direttamente un messaggio a nome di QdE ... se è ammesso dalle Sacre Regole del forum ... oppure di chi ci sta ... se fosse possibile sarebbe secondo me molto più efficace che indirizzare la missiva genericamente.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
05-05-2005, 12:35
|
#25
|
Pilota da rettilineo
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 970
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
|
Certo che è strano...a parte che sta storia delle pieghe ormai è vecchia...ma ti ho incontrato un paio di volte ed entrambe le volte stavi mangiando  , di te in moto c'è solo una foto...quella del tuo avatar....quasi quasi faccio una foto ad un mio amico, che mi somiglia, di fianco ad un Hummer e poi mi iscrivo al forum 'Quelli dell'hummer'
__________________
Che ve lo dico a fare....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.
|
|
|