IO no (sgrat sgrat

)
Però uno che abita vicino a casa mia ha fatto un frontale con un mercedes, lui era a 10kh perchè si stava fermando vicino ad un incrocio, il mercedes girava entrare ad una velocità di 40kh.
Il conducente della moto non ha riportato nessun danno, ma il preventivo effettivo è di 8100 Euri.
Il perchè di tale cifra è per questo motivo (preso e copiato da un mio precedente post:
Il k1200s e r montano anteriormente il Duolever, in caso di incidente frontale il sitema (che è un braccio in alluminio saldato) si disarticola e collassa all' interno, assorbendo parecchia forza d' urto, lo visto nell' incedente di una persona, frontale con un mercedes, lui quasi fermo e il mercedes girava per entrare in una via(velocità mercedes 40 k/h) il pilota non ha subito nessun danno, la moto a collassato il sistema anteriore e si è accasciata dritta.
Unico inconveniente..................8100 Euro di danni!!!!!
Per dicitura "disarticolazione" si intende che il perno dove si fissa il sistema Duolever, si schianta di netto(quindi e da cambiare l' intero sistema che regge la ruota), collassando la moto scende dritta per terra, rompendo il puntale inferiore e le carene laterali, appoggiandosi sulla ruota anteriore spacca il cupolino e il radiatore e il pararuota anteriore.
La forza dell' urto frontale automaticamente piega il cerchione, sommando i dati la cifra uscita è questa
Alcuni diranno che la BMW fà cose leggere, per me è come le macchine moderne, sembrano più fragili, ma in realtà servono a salvare il pilota...................visto che di vita ne ho una sola..................me ne frego dei soldi e penso alla pellaccia.
P.S. il primo primo mi pare fosse un amico di xero70 o konetwos......non mi ricordo