|
11-05-2010, 18:51
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
|
protezione passeggero
Salve a tutti, dopo anni di 1150 GS ADV ed essendo indeciso se passare alla RT, ho tagliato la testa al toro prendendo una RT usata e poi si vedrà.
la domanda che vi faccio ... è possibile che la mia signora si lamenti che le arriva più aria sul RT che sul GS?
e pensare che la RT serve per far viaggiare lei più comoda !!!
grazie per le vostre risposte
ivo
|
|
|
11-05-2010, 21:39
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
mah! per quanto mi riguarda , prima con rt850 ed adesso con rt1200, mia moglie dice di non avere di chè lamentersi. poi è anche vero che la mia consorte è alta un metro e un tappo...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
11-05-2010, 23:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
ma a quale altezza tieni il parabrezza ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
12-05-2010, 07:19
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Credo dipenda proprio dall'inclinazione del parabrezza. Sul 1200 nella massima posizione si crea un vortice alle spalle del guidatore (in pratica ti spinge in avanti) che infastidisce il passeggero. Ho notato che in questa situazione è sufficiente aprire la mentoniera del modulare per rientrare nella normalità.
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|
|
|
12-05-2010, 09:40
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
|
beh, nn ho avuto un GS prima della moto che guidi anche tu ora,
ma non mi sembra offra meno protezione ...
viaggiavo con la Varadero che penso abbastanza simile ...
__________________
R1150RT - 2004
|
|
|
12-05-2010, 10:04
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Anche mia moglie me l'ha fatto notare: pensa che con la R65 (senza cupolino né altro), non si era mai lamentata. Praticamente ora, essendo il posto del passeggero rialzato ed essendo lei abbastanza alta (1,75), sporge leggermente dietro la mia sagoma. Però alzando il parabrezza al massimo, la situazione migliora.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
12-05-2010, 16:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
|
ma a che velocità viaggi con la R65 e a che velocità con la 1200?
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
|
|
|
12-05-2010, 16:54
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 108
|
Anche mia moglie si lamenta del vento,tutto dipende dal parabrezza,nella pasizione più alta si forma un vortice alle spalle del guidatore che colpisce il passegero.
Un rimedio c'è : ANDARE DA SOLI !!!!!!!
R 1200 RT
|
|
|
12-05-2010, 17:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Anche a 150 (di tachimetro); più o meno come con la RT quando abbiamo fatto l'unico giro un po' lungo. Oltretutto ora riesce a vedere il tachimetro...
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
Ultima modifica di scuccia; 12-05-2010 a 17:29
|
|
|
12-05-2010, 21:48
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
|
allora ha ragione.
per zerbio61 - alla massima altezza, sbaglio?
per sixnilav - il varadero protegge meglio del gs
qualcuno di voi ha risolto il problema? e in che modo?
cupolino maggiorato wunderlich o non serve a niente?
Ultima modifica di Ivo; 12-05-2010 a 21:52
|
|
|
12-05-2010, 21:56
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Prima di acquistare un parabrezza maggiorato, prova a girare regolando quello di serie. La posizione migliore, almeno per me e la mia zavorrina, è di alzarlo poco sotto la linea degli occhi
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|
|
|
12-05-2010, 22:49
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
|
grazie perrypa
girando in internet ho cominciato a farmi l'idea che la massima protezione non corrisponde al parabrezza tutto su, ma al parabrezza nella giusta posizione.
e tu me lo stai confermando.
appena smette di piovere provo
notte
|
|
|
12-05-2010, 23:12
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Smettere di piovere??? Allora avremo da aspettare, qui al nord!!!  
Trovo che la posizione che ti ho suggerito sia ideale anche quando piove. La spinta dell'aria sposta le gocce verso l'alto e queste volano sopra il casco. Risultato: parabrezza e visiera sempre puliti (ovviamente non da fermi  ).
Viceversa con il parabrezza tutto su le goccioline rimangono incollate.
Notte
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|
|
|
13-05-2010, 00:32
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
|
d'accordo con te, ma spiegalo a chi dovrebbe stare dietro... già me la vedo dai che andiamo a fare un giro a provare a regolare il parabrezza... sotto la pioggia
|
|
|
13-05-2010, 08:37
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
Quote:
Originariamente inviata da perrypa
Prima di acquistare un parabrezza maggiorato, prova a girare regolando quello di serie. La posizione migliore, almeno per me e la mia zavorrina, è di alzarlo poco sotto la linea degli occhi
|
la stessa cosa per me & zavorrina...la situazione peggiora, per la quest'ultima, con l'aumentare dell'altezza del parabrezza.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
13-05-2010, 09:28
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Paolo di Marmorata Machine mi disse che, senza arrivare a spendere cifre esorbitanti per un parabrezza after market, esistono dei deflettori da applicare sul parabrezza esistente. Ma sono brutti come pochi...
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
13-05-2010, 09:36
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Boh ..saro' contro corrente.... sono alto 1.86 la zavorra 1.72
ma con il parabrezza della casa mai avuto problemi di vortici....
cacchio ma siamo sempre su due ruote.. e non sul C1 !!!!!
Un po' di vento si deve pur sentire giu' !!!!!!
Altrimenti sempre BMW ma con 4 ruote!!!!!! 
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
13-05-2010, 12:39
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
|
|
|
|
13-05-2010, 13:27
|
#19
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
|
Io lo tengo giu' apposta per sentire il vento e nessuno da dietro si e' mai lamentato, cazzarola, ha ragione Tukutela. Se non si vuole il vento si puo andare in macchina o in autobus!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
13-05-2010, 13:41
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Mia moglie non lamenta nessuna turbolenza, però a velocità autostradali non mi sente in interfono. Qualcuno ha lo stesso problema?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
13-05-2010, 14:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Che marca è il tuo interfono? Lo voglio anche io...
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
13-05-2010, 15:36
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
|
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
|
|
|
13-05-2010, 15:46
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
|
Quote:
Originariamente inviata da perrypa
Prima di acquistare un parabrezza maggiorato, prova a girare regolando quello di serie. La posizione migliore, almeno per me e la mia zavorrina, è di alzarlo poco sotto la linea degli occhi
|
ho fatto provare ,alla velocità costante di circa 150 km/h,varie altezze di parabrezza e confermo che appena sotto gli occhi per il passeggero è la posizione migliore.(passeggero di 165 cm., esa posizionato su sport e due caschi) .......................ma le donne sono incontentabili per natura..... 
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
|
|
|
13-05-2010, 16:01
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
|
riguardo all'interfono... la mia non lo ha voluto!!
|
|
|
13-05-2010, 19:03
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Mia moglie non lamenta nessuna turbolenza, però a velocità autostradali non mi sente in interfono. Qualcuno ha lo stesso problema?
|
tengo un Midland Bt1 di tutti quelli avuti, e parecchi anche, è quello che fino ai 150 tiene una buona audizione, anche se poi interviene la zavorra a pizzicarmi le doghe... poi..... beh... oltre.... si sente male.. non lei!!!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.
|
|
|