|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 11:43 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
				 Come regolare la mucca ... Y + Filtro 
 
			
			.. lo sò che è una scelta poverella   ; ma mi piaceva sentire un sound più aperto - mi consigliarono di accoppiare il filtro (bmc), alla Y . 
Succede che nel traffico, partendo da fermo, dando gas, spesso si spenga il motore. 
Il mecca dice che è normale perchè manca il catalizzatore.
 
Può essere regolata in modo da essere più regolare ai bassi ?
 
per il resto va benissimo e "sembra" salga di giri più velocemente     
R1150R
		
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 13:41 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2004 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.455
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CATTIVIK  Il mecca dice che è normale perchè manca il catalizzatore.
 
 
 R1150R
 |  io dico che non e' normale perche' a me non succede    
				__________________R 1150 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 13:51 | #3 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			... Y + Filtro e nessuna centralina aggiuntiva ?
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 14:23 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Oct 2006 ubicazione: za 
					Messaggi: 1.319
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GHIGO  io dico che non e' normale perche' a me non succede   |  quoto 
 neanche a me succedeva, anzi ora ,in config originale se do' qlk sgasata dal minimo la moto borbotta e sbotta e nn sale di giri........cn la y invece sembrava piu' libera e pronta.............
		 
				__________________EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
 ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 15:30 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			no, nessuna eprom ...
 .. allora o cambio meccanico oppure gli dico di ricontrollare ...
 Grazie ...  :-)
 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 15:35 | #6 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CATTIVIK  no, nessuna eprom ...
 .. allora o cambio meccanico oppure gli dico di ricontrollare ...
 Grazie ...  :-)
 |  premetto che non ho molta esperienza "diretta" su simili modifiche su BMW su HD si invece   , e che io sappia se si cambiano i collettori di scarico (catalizzatore compreso) necessariamente va aggiunta una centralina per compensare i valori dell' intera alimentazione, poi che senso ha mettere una y e lasciare la marmitta originale ?
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 15:41 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			... stando a quello che sò, molti lo fanno per non perdere ai bassi regimi, ed avere la moto un pò più libera sull'allungo ... ho provato, se non dovesse andar bene ripristino il tutto.ps: ho anche il filtro, che, sempre stando a quello che sento e leggo, sia per compensare la carburazione.
 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 15:46 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			Se non metti una eprom dedicata non risolvi il problema a me e' successa la stessa cosa non riuscivo a girare in citta' si spegneva spesso con la eprom adesso e' perfetta.
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 15:48 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			ok, allora devo trovarne una ...quale delle eprom in giro non esaspera ma regolarizza l'erogazione ???
 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 15:54 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			Prova a cliccare su cerca io l'avevo trivata in quel modo adesso ci provo anch'io poi ti so' dire.
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:00 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			..- non ho trovato nulla .... :-(   ma nuova quanto costa ?
		 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:01 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Oct 2006 ubicazione: za 
					Messaggi: 1.319
				      | 
 
			
			bu nn so che dire io avevo y e term (quindil liberta ai gas di scarico di uscire velocemente e far spompare il motore che si dovrebbe spegnere)e la moto senza eprom andava benissimo ,nn si spegneva e niente, sicuramente avevo perso ai bassi ma la moto saliva piu velocemente di giri e impennava da sola(cosa che ora nn succede nonostante abbia tutto originale e quindi piu coppia ai bassi)certo con la epron regolarizzi tutto , ma nn mi sembra che sia lei il prblm che  fa spegnere la moto almeno IMHO..........
 
				__________________EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
 ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:06 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
					Messaggi: 5.900
				      | 
 
			
			DEVI e ripeto DEVI mettere una eprom adeguata alla nouva configurazione per risolvere i tuoi problemini e non fare danni.
		 
				__________________R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:07 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			La eprom e' della Triton costa intorno ai 30 euro l'abbiamo montata io ed un mio amico.Lui ha un ADV doppia candela io un GS mono e siamo tutti e due molto contenti.Il tipo che risponde e' una persona molto cordiale. Prova a sentire.
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:09 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
					Messaggi: 5.900
				      | 
 
			
			ne dovrei avere una da qualche parte, controllerò per che modello è.   
				__________________R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:11 | #16 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CATTIVIK  ... stando a quello che sò, molti lo fanno per non perdere ai bassi regimi, ed avere la moto un pò più libera sull'allungo ... ho provato, se non dovesse andar bene ripristino il tutto.ps: ho anche il filtro, che, sempre stando a quello che sento e leggo, sia per compensare la carburazione.
 |  Se non metti l'eprom la moto cammina lo stesso, ma hai dei valori di carburazione diversi, che spesso possono essere nocivi (ai pistoni sopratutto) per surriscaldamento forandoli a lungo andare se la carburazione si smagrisce molto.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:14 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			Rebb  la mia è una r1150r twin spark del febbr. 2005 ...attualmente ho Y + filtro bmc  con lo scarico originale ...
 
 
 
 se mi aiutate ve ne sono gratissimo  :-)     devo trovare un meccanico più appassionato ... quello al quale mi rivolgo ha perso interesse ... :-(
 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:15 | #18 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			non dimenticarti di impiccare il tuo mecca alla fine ....   
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:17 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
					Messaggi: 5.900
				      | 
 
			
			ti faccio sapre nel WE.Ciao!
 
				__________________R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:17 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			.. lasciamo perdere ... a volte pare che non ne và una dritta .... eccheccaazzzzooooooo !!!
		 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:18 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			Thank's Rebb ...
		 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:19 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			Se vai sul sito WWW.POWUP.NET  trovi quello che cerchi.
		
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 16:49 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 645
				      | 
 
			
			Azz ! :-)    ...
		 
				__________________R1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 17:22 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Oct 2006 ubicazione: za 
					Messaggi: 1.319
				      | 
 
				__________________EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
 ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 17:23 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Fidati di quello che ti dice Rebb e stai sereno.
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |  |     |