Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2010, 15:13   #1
ilTode
Mukkista

ubicazione: Valenza
predefinito Volevo sapere.....

ciao,con tutte le persone che frequentano il forum volevo sapere se c'è qualcuno che mi può suggerire o darmi un'idea su quest' idea.Anni fa in Umbria ho conosciuto un ragazzo che come lavoro faceva l'accompagnatore in moto per le strade umbre dei turisti stranieri che venivano in Italia per visitare le città d'arte e fare dei bei giri in moto "tipo mototurismo".L'ho so già che ci sono delle agenzie che organizzano questo tipo di vacanze,ma questo tipo di lavoro funziona?Come si potrebbe fare per proporsi?.Abitando in una bella zona: ricca di belle strade, ottimi panorami,ottime cantine,storia e leggende,buona gastronomia e finalmente con l'arrivo dell'autozug(treni che collegano nord europa con Alessandria)e la possibilità di potersi portare al seguito la propria moto,potrebbe essere.....non so......Ci vuole un grosso capitale per cominciare,sicuramente sarebbe una cosa stagionale.......vabbè qualcuno ha esperienza nel settore?

Pubblicità

Vecchio 10-05-2010, 15:18   #2
TrillyGS
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao Tode,Io sono mesi che ci sto pensando... Se ti va di unire i pensamenti e le informazioni fammi sapere....
Vecchio 10-05-2010, 15:20   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilTode Visualizza il messaggio
...ho conosciuto un ragazzo che come lavoro faceva l'accompagnatore in moto per le strade umbre dei turisti stranieri che venivano in Italia per visitare le città d'arte...
Io faccio l'accompagnatore per signore e devo dire che guadagno abbastanza bene. Non accetto "clienti" over 40 per mia scelta.
Vecchio 10-05-2010, 15:22   #4
ilTode
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrillyGS Visualizza il messaggio
Ciao Tode,Io sono mesi che ci sto pensando... Se ti va di unire i pensamenti e le informazioni fammi sapere....
si mi interessa,in questo momento per capire se la mia è solo un'idea o.....,fortunatamente il lavoro c'è l'ho,ma mi pare di capire che forse avrei bisogno di una exit strategy alla lunga!
Vecchio 10-05-2010, 15:23   #5
ilTode
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Io faccio l'accompagnatore per signore e devo dire che guadagno abbastanza bene. Non accetto "clienti" over 40 per mia scelta.
lo sapevo che qualcuno avrebbe risposto così!
Vecchio 10-05-2010, 15:25   #6
TrillyGS
Pivello Mukkista

predefinito

Io la vedo come una possibilita' stagionale, ho gia' interpellato operatori locali, agriturismo, B & B e ne ho avuto solo pareri positivi. Sicuramente c'e' un iter burocraticolegalefiscaleassicurativo da seguire ma mi sto informando.
Vecchio 10-05-2010, 15:27   #7
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

E perche'? Le over 40 sono quelle che ti procurano meno guai. Sempre se non sono molto over 50!
Vecchio 10-05-2010, 15:28   #8
ilTode
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrillyGS Visualizza il messaggio
Io la vedo come una possibilita' stagionale, ho gia' interpellato operatori locali, agriturismo, B & B e ne ho avuto solo pareri positivi. Sicuramente c'e' un iter burocraticolegalefiscaleassicurativo da seguire ma mi sto informando.
quindi tu avresti già deciso?
Vecchio 10-05-2010, 15:31   #9
ilTode
Mukkista

predefinito

Ad esempio qui c'è il diamante hotel,dove vanno a dormire quasi tutti quelli che arrivano con l'autozug e proprio per questo motivo fà moltissima publicità in siti specializzati in Germania
Vecchio 10-05-2010, 15:42   #10
TrillyGS
Pivello Mukkista

predefinito

Io avrei deciso... Ma le cose da sapere sono ancora molte... abbiamo posti e strade bellissime ed e' veramente un opportunita' se ti va ci teniamo in contatto ti invio il mio recapito in pm! Tanto io sono a mezz'ora da tuoi posti....
Vecchio 10-05-2010, 15:45   #11
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Se vi va di fare una rete di motociclisti disponibili ad accompagnare guppi sono disponibile, conosco benissimo le strade della mia regione, no lo farei tanto per lucro quanto per passione, ho tempo da dedicare e passione più che sufficente, amici, sono qui, fatemi sapere
Vecchio 10-05-2010, 16:29   #12
ilTode
Mukkista

predefinito

x trilly ho risposto a tuo mp
Rispondi