![]() |
Volevo sapere.....
ciao,con tutte le persone che frequentano il forum volevo sapere se c'è qualcuno che mi può suggerire o darmi un'idea su quest' idea.Anni fa in Umbria ho conosciuto un ragazzo che come lavoro faceva l'accompagnatore in moto per le strade umbre dei turisti stranieri che venivano in Italia per visitare le città d'arte e fare dei bei giri in moto "tipo mototurismo".L'ho so già che ci sono delle agenzie che organizzano questo tipo di vacanze,ma questo tipo di lavoro funziona?Come si potrebbe fare per proporsi?.Abitando in una bella zona: ricca di belle strade, ottimi panorami,ottime cantine,storia e leggende,buona gastronomia e finalmente con l'arrivo dell'autozug(treni che collegano nord europa con Alessandria)e la possibilità di potersi portare al seguito la propria moto,potrebbe essere.....non so......Ci vuole un grosso capitale per cominciare,sicuramente sarebbe una cosa stagionale.......vabbè qualcuno ha esperienza nel settore?
|
Ciao Tode,Io sono mesi che ci sto pensando... Se ti va di unire i pensamenti e le informazioni fammi sapere....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io la vedo come una possibilita' stagionale, ho gia' interpellato operatori locali, agriturismo, B & B e ne ho avuto solo pareri positivi. Sicuramente c'e' un iter burocraticolegalefiscaleassicurativo da seguire ma mi sto informando.
|
E perche'? Le over 40 sono quelle che ti procurano meno guai. Sempre se non sono molto over 50!
|
Quote:
|
Ad esempio qui c'è il diamante hotel,dove vanno a dormire quasi tutti quelli che arrivano con l'autozug e proprio per questo motivo fà moltissima publicità in siti specializzati in Germania
|
Io avrei deciso... Ma le cose da sapere sono ancora molte... abbiamo posti e strade bellissime ed e' veramente un opportunita' se ti va ci teniamo in contatto ti invio il mio recapito in pm! Tanto io sono a mezz'ora da tuoi posti....
|
Se vi va di fare una rete di motociclisti disponibili ad accompagnare guppi sono disponibile, conosco benissimo le strade della mia regione, no lo farei tanto per lucro quanto per passione, ho tempo da dedicare e passione più che sufficente, amici, sono qui, fatemi sapere
|
x trilly ho risposto a tuo mp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |