Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 11:50   #1
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito Zainetto contento con il k1300S

Chi mi consoce sa che avevo il K1100LT e, nonostante cercassi di avere una guida fluida, priva di brusche frenate e/o accelerazioni, con traiettorie che avrebbe potuto disegnare Giotto (andando piano è più facile), mia moglie Chiara aveva, ed ha tuttora, paura ad andare in moto. Forse perchè ci viene poche volte e, forse, perchè si fa impressionare molto dai rumori.

Quando gioxx mi fece provare, per la prima volta, il suo K1200S faticai a superare i 40 km/h su una strada statale perchè lei aveva il timore di cadere: era abituata ad essere contornata da borse dietro e sui lati con il mio casco sul davanti che le davano una sensazione di protezione senza che il vento lambisse alcuna parte del suo corpo. Inoltre, in frenata (ai 40 km/h ) si sentiva scivolare e faceva troppa fatica a tenersi con le mani sulle maniglie.

L'altezza delle pedane posteriori, fortunatamente, non era un problema perchè mia moglie è diversamente alta: 1 e 50.

Poi è arrivato il triboseat e un'altra prova in un pomeriggio assolato. Molto meglio.

Venerdi siamo partiti da Alessandria in direzione Brescia verso le 18. Pioggia forte nei pressi di Cremona. Alle 22 e 30 siamo partiti da Brescia con la pioggia e, fortunatamente, a Verona, imboccando l'autostrada per Bologna, ha smesso di piovere. Velocità di crociera sostenuta, la moglie non si è lamentata. I curvoni sugli appennini le fanno ancora paura, nonostante la stabilità della moto, ma siamo arrivati tutto sommato bene.

Sabato raduno, qualche pieghina (poco eh!) e nessuna lamentela. Domenica ci siamo messi sulla E45 e tornati sulla A1 e poi sulla TO-PC fino ad Alessandria. In totale più di 1000 km e, quando siamo arrivati, tutto sommato, eravamo nelle stesse condizioni che con il K1100LT: non eravamo a pezzi e avremmo ancora fatto un po' di strada.

Insomma il K1300S è una moto ben congeniata che, nonostante le apparenze, accontenta anche gli zainetti più esigenti, previo verifica altezza pedane posteriori.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©