Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Zainetto contento con il k1300S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271657)

dataware 11-05-2010 11:50

Zainetto contento con il k1300S
 
Chi mi consoce sa che avevo il K1100LT e, nonostante cercassi di avere una guida fluida, priva di brusche frenate e/o accelerazioni, con traiettorie che avrebbe potuto disegnare Giotto (andando piano è più facile), mia moglie Chiara aveva, ed ha tuttora, paura ad andare in moto. Forse perchè ci viene poche volte e, forse, perchè si fa impressionare molto dai rumori.

Quando gioxx mi fece provare, per la prima volta, il suo K1200S faticai a superare i 40 km/h su una strada statale perchè lei aveva il timore di cadere: era abituata ad essere contornata da borse dietro e sui lati con il mio casco sul davanti che le davano una sensazione di protezione senza che il vento lambisse alcuna parte del suo corpo. Inoltre, in frenata (ai 40 km/h :( ) si sentiva scivolare e faceva troppa fatica a tenersi con le mani sulle maniglie.

L'altezza delle pedane posteriori, fortunatamente, non era un problema perchè mia moglie è diversamente alta: 1 e 50.

Poi è arrivato il triboseat e un'altra prova in un pomeriggio assolato. Molto meglio.

Venerdi siamo partiti da Alessandria in direzione Brescia verso le 18. Pioggia forte nei pressi di Cremona. Alle 22 e 30 siamo partiti da Brescia con la pioggia e, fortunatamente, a Verona, imboccando l'autostrada per Bologna, ha smesso di piovere. Velocità di crociera sostenuta, la moglie non si è lamentata. I curvoni sugli appennini le fanno ancora paura, nonostante la stabilità della moto, ma siamo arrivati tutto sommato bene.

Sabato raduno, qualche pieghina (poco eh!) e nessuna lamentela. Domenica ci siamo messi sulla E45 e tornati sulla A1 e poi sulla TO-PC fino ad Alessandria. In totale più di 1000 km e, quando siamo arrivati, tutto sommato, eravamo nelle stesse condizioni che con il K1100LT: non eravamo a pezzi e avremmo ancora fatto un po' di strada.

Insomma il K1300S è una moto ben congeniata che, nonostante le apparenze, accontenta anche gli zainetti più esigenti, previo verifica altezza pedane posteriori.

Swissrider 11-05-2010 20:22

Ottimo. Poi e' questione di abitudine, e quando si sara' "acclimatata" dovrebbe andare sempre meglio, finche' non fara' piu' nemmeno caso alle pieghe. L'importante e' arrivarci per gradi, senza traumi.
In ogni caso complimenti al pilota premuroso e alla mogliettina (detesto cordialmente il termine zainetto... zavorrina e simili) fiduciosa e temeraria!!! :-)

dataware 11-05-2010 22:50

Grazie. Io, il termine, non lo detesto affatto ... e nemmeno mia moglie :)

pacpeter 11-05-2010 23:00

data: sono contento. una cosa che aveva parecchio aiutato mia moglie sul K fu il montaggio del portapacchino e sopra il soft piccolo. avere qualcosa dietro la schiena le aveva dato più sicurezza, anche se era ovviamente solo psicologica.

altro trucco: visto su di un K. sostituzione delle pedane posteriori con altre regolabili. in particolar modo quelle che ho visto avevano la possibilità di essere avanzate. da ciò consegue una diversa angolazione delle gambe del passeggero che porta ad una minore tendenza allo scivolamento in avanti.

peccato non esserci stato al k-pride.

Guyo66 12-05-2010 11:16

io la mia zav... pardon mogliettina non sono ancora riuscito a portarla a fare un giro, ma la Kappa ha già fatto il miracolo: non passa giorno che nonmi sottolinei "ma sai che la nuova moto è proprio bella?", la prima volta che l'ha detto le ho misurato la febbre...

Swissrider 12-05-2010 17:46

raga, guardate che potete chiamare le mogli come piu' vi aggrada, ci mancherebbe. Ho solo detto che a me non piace perche' lo trovo riduttivo, mica che mi da' fastidio se altri lo usano... e chi sono io per dire ad altri cosa fare?
Vada quindi per le zavorrine, gli zainetti e chi piu' ne ha, piu' ne metta. L'importante e' che siano felici e che continuino ad accompagnarci nei nostri giri!

Swissrider 12-05-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Guyo66 (Messaggio 4762684)
io la mia zav... pardon mogliettina non sono ancora riuscito a portarla a fare un giro, ma la Kappa ha già fatto il miracolo: non passa giorno che nonmi sottolinei "ma sai che la nuova moto è proprio bella?", la prima volta che l'ha detto le ho misurato la febbre...

hehehe... a volte sanno ancora sconvolgerci... ma e' bello che si appassionino. ho molti amici con mogli e fidanzate che subiscono il motociclismo come se si trattasse di una tortura o di una passione folcloristica per bambinoni mai maturati. Peccato. Chi ha invece la fortuna di avere a fianco una compagna che apprezza deve ritenersi molto fortunato!

dollyg 12-05-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4764432)
e chi sono io per dire ad altri cosa fare?

In questo caso hai ragione..........non sei nessuno!:(
Ma come pensi o speri:cool: che gli altri siano, Ragazzo mio, sei un Dio:lol::lol:

tato70 13-05-2010 21:32

ma quali pedane ma quali angolazioni...un bel ragno e via ....come faccio io la mia ormai nn scivola piu....hehehehehehe

Swissrider 13-05-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4765496)
Ragazzo mio, sei un Dio:lol::lol:

Porca puzzola, avevo appena finito di riempirti l'assegno per quell'altra cosa... e adesso mi tocca rifarlo e aumentare la cifra...'nnaggia...
:lol:

Glock 16-05-2010 02:39

Io non parlo:lol: ho avuto un grandissimo kiulo!!! mia moglie vuole che impenno, piego, e gli piace la s1000!!!

Ps io però non ho i soldi per comprarmela e la cosa è abbastanza frusrtante , com'era chi ha il pane....:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©