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07-02-2009, 16:15
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 75
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Info sull'esa
Volevo sapere se vi e mai capitato che premendo sul pulsante dell'esa non si commuta piu' da uno a due passeggeri e con valigie,
mentre funziona il cambio da sport a comfort e normal.
Grazie per le eventuali risposte
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07-02-2009, 16:31
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
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Portala in officina
bisogna resettare il sistema ESA e riconfigurare la sospensione posteriore
ciao
gia successo tre volte
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07-02-2009, 17:00
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#3
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Guest
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si' a me, ma mi cambiarono il posteriore in garanzia pero'!
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08-02-2009, 10:23
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 466
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va fatto da fermo .... mi pare ....
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R1200RT "Ragna"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
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08-02-2009, 12:03
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
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si va fatto da fermo
ciao
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08-02-2009, 14:45
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Rubiera (R.E.)
Messaggi: 125
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Portata in officina Giovedì proprio per questo problema
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Wainer V. R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
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08-02-2009, 18:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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wainer, non dimenticare di informarci su condotta ed esito dell'intervento
sono interessato, la motona mi deve durare molti anni e prima o poi il problema di presenterà
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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08-02-2009, 18:37
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Rubiera (R.E.)
Messaggi: 125
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Certo che si 
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Wainer V. R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
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08-02-2009, 22:50
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
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la mia ha:
1 casco.
1 casco e valigia,
2 caschi.
non ha 2 caschi e valige.
é giusto ?
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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08-02-2009, 22:54
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#10
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Guest
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giusto, anche perchè non ci starebbe la terza iconcina!
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09-02-2009, 10:20
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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A me hanno detto di fare il cambio precarico solo a MOTO SUL CENTRALE in modo che la sospensione posteriore sia scarica dal peso. Avevo gli esa anche sul r1150rt ed era la stessa cosa, se mentre facevo il camb io precarico ci stavo sopra il rischio di blocco era assicurato. Però quelli potevo sbloccarli io, dando corrente direttamente alla pompa, negli esa rt1200 non è possibile e va fatto in conce.
Io ho un 2007 e per ora tutto ok, ma temo moltissimo la cosa.
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09-02-2009, 20:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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Quote:
Originariamente inviata da jack69bis
Avevo gli esa anche sul r1150rt ed era la stessa cosa.
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Esa sul 1150 ?
apperò, non sapevo ci fossero
ma Esa originale BMW o erano ammortizzatori elettronici di altra marca after ??
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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09-02-2009, 22:18
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Sul r1150rt si chiamamo WP EDS, e sono fatti dalla stessa casa che fa quelli per la BMW.
Il vantaggio è che sono revisionabili, (con 130 ad ammo), mentre quelli BMW li butti e spendi 10 volte tanto per averli nuovi (sgratt spero non mi capiti)
Quelli per RT 1150 sono usciti a settembre 2006, e li ho montati io ed un altro del sito in tutta Italia costavano un botto, ma valeva la pena.
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10-02-2009, 10:25
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
Messaggi: 179
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errore
sbagliato anche l'e.s.a. bmw e' revisionabile allo stesso prezzo, essendo
gli stessi ammortizzatori.
basta cercare un concessionario wp e portare la moto.
esempio rinaldi sospensioni in provicia di bergamo
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r1200rt
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10-02-2009, 10:35
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Urca, a me in BMW e l'importatore WP Italia, mi hanno detto che non è possibile, se non spaccando le plastiche e poi inventandosi un modo per rimontarli (filettare ecc).
Se fanno un buon lavoro, si risparmia un botto di soldi, anche perchè usandola un pò andrebbero fatti ogni 20-30mila (parole di WP-Italia).
Il primo che prova a revisionare posti il tutto.
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10-02-2009, 10:36
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Andato sul sito e lo segnalano come news di dicembre 2008. Ottimo a sapersi
http://www.rinaldisospensioni.it/
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10-02-2009, 10:38
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
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10-02-2009, 10:42
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Ecco i prezzi:
http://www.rinaldisospensioni.it/frameRevisioni.asp
150 ad ammo senza cambio spillo e 200 con cambio spillo
Grazia mille Play!!!
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11-02-2009, 21:28
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Rubiera (R.E.)
Messaggi: 125
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Ritirata la moto oggi dal meccanico..Rimappata la centralina, dicono che succede quando c'è un calo di tensione...... 
Visto che c'ero ho chiesto come va fatta la selezione??
Risposta: la selezione da Confort - Normal - Sport- la si può fare anche in movimento.le altre da: Un casco - a Due caschi - Casco+Valigia da moto ferma in folle e possibilmente senza passeggeri...voi che ne dite?????
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Wainer V. R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
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15-02-2009, 10:34
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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Quote:
Originariamente inviata da WainerV
Ritirata la moto oggi dal meccanico..Rimappata la centralina, dicono che succede quando c'è un calo di tensione......
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Wainer, intervento in garanzia ??
oppure quanto ti hanno preso ??
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11-02-2009, 22:58
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Ti confermo da fonte sicura di conce BMW che il precarico è meglio farlo con moto su cavalletto.
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12-02-2009, 22:12
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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non sapevo della necessità del cambio in folle
per il resto concordo
mi sembra quasi, dico quasi, comprensibile l'accortezza dell'assenza del troppo carico
mi sembra quasi eccessiva l'accortezza della moto su cavalletto centrale (allora perchè non ci hanno lasciato il pomello per il precarico?)
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13-02-2009, 07:05
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Son cose delicate e prima di perdere in conce mezzagiornata per ritararlo, io preferisco cavallettizzarla. Tanto è un attimo anche se un pò una menata.
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13-02-2009, 07:44
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da jack69bis
.....anche perchè usandola un pò andrebbero fatti ogni 20-30mila (parole di WP-Italia)....
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Per me è un tentativo di procurarsi del lavoro. Sulla mia precedente 1150RS l'ammo post è durato 103.000 Km senza revisioni ed andando quasi sempre in due. Qualcuno a questo punto dirà: andavi con l'ammo scoppiato e non te te accorgevi. Non è così.A 103.000 Km l'ammo ha cominciato a perdere olio. Ero in Norvegia in due.
Tornato a casa l'ho sostituito con uno nuovo uguale. Pensavo di dover tenere un precarico inferiore per un fisiologico snervamento delle molle e la vite del ritorno idraulico più aperta per il fisiologico snervamento dell'olio. Invece no. Dopo varie prove sono dovuto ritornare alla regolazione che avevo sul vecchio. Io gli ammo li lascio tranquilli finchè non perdono olio.
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13-02-2009, 13:09
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#25
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Pivello Mukkista
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Ultima modifica di WainerV; 13-02-2009 a 13:20
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