Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2009, 16:15   #1
diesel
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 75
predefinito Info sull'esa

Volevo sapere se vi e mai capitato che premendo sul pulsante dell'esa non si commuta piu' da uno a due passeggeri e con valigie,
mentre funziona il cambio da sport a comfort e normal.
Grazie per le eventuali risposte
diesel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 16:31   #2
scuba
Mukkista in erba
 
L'avatar di scuba
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
predefinito

Portala in officina
bisogna resettare il sistema ESA e riconfigurare la sospensione posteriore
ciao
gia successo tre volte
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 17:00   #3
TheBoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si' a me, ma mi cambiarono il posteriore in garanzia pero'!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 10:23   #4
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 466
predefinito

va fatto da fermo .... mi pare ....
__________________
R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 12:03   #5
scuba
Mukkista in erba
 
L'avatar di scuba
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
predefinito

si va fatto da fermo
ciao
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 14:45   #6
WainerV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di WainerV
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Rubiera (R.E.)
Messaggi: 125
predefinito

Portata in officina Giovedì proprio per questo problema
__________________
Wainer V. R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
WainerV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 18:00   #7
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

wainer, non dimenticare di informarci su condotta ed esito dell'intervento

sono interessato, la motona mi deve durare molti anni e prima o poi il problema di presenterà
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 18:37   #8
WainerV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di WainerV
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Rubiera (R.E.)
Messaggi: 125
predefinito

Certo che si
__________________
Wainer V. R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
WainerV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 22:50   #9
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito

la mia ha:
1 casco.
1 casco e valigia,
2 caschi.
non ha 2 caschi e valige.
é giusto ?
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 22:54   #10
TheBoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

giusto, anche perchè non ci starebbe la terza iconcina!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 10:20   #11
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

A me hanno detto di fare il cambio precarico solo a MOTO SUL CENTRALE in modo che la sospensione posteriore sia scarica dal peso. Avevo gli esa anche sul r1150rt ed era la stessa cosa, se mentre facevo il camb io precarico ci stavo sopra il rischio di blocco era assicurato. Però quelli potevo sbloccarli io, dando corrente direttamente alla pompa, negli esa rt1200 non è possibile e va fatto in conce.
Io ho un 2007 e per ora tutto ok, ma temo moltissimo la cosa.
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 20:01   #12
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack69bis Visualizza il messaggio
Avevo gli esa anche sul r1150rt ed era la stessa cosa.
Esa sul 1150 ?
apperò, non sapevo ci fossero

ma Esa originale BMW o erano ammortizzatori elettronici di altra marca after ??
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 22:18   #13
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Sul r1150rt si chiamamo WP EDS, e sono fatti dalla stessa casa che fa quelli per la BMW.
Il vantaggio è che sono revisionabili, (con 130 ad ammo), mentre quelli BMW li butti e spendi 10 volte tanto per averli nuovi (sgratt spero non mi capiti)
Quelli per RT 1150 sono usciti a settembre 2006, e li ho montati io ed un altro del sito in tutta Italia costavano un botto, ma valeva la pena.
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 10:25   #14
play
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
Messaggi: 179
predefinito errore

sbagliato anche l'e.s.a. bmw e' revisionabile allo stesso prezzo, essendo
gli stessi ammortizzatori.
basta cercare un concessionario wp e portare la moto.

esempio rinaldi sospensioni in provicia di bergamo
__________________
r1200rt
play non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 10:35   #15
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Urca, a me in BMW e l'importatore WP Italia, mi hanno detto che non è possibile, se non spaccando le plastiche e poi inventandosi un modo per rimontarli (filettare ecc).
Se fanno un buon lavoro, si risparmia un botto di soldi, anche perchè usandola un pò andrebbero fatti ogni 20-30mila (parole di WP-Italia).
Il primo che prova a revisionare posti il tutto.
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 10:36   #16
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Andato sul sito e lo segnalano come news di dicembre 2008. Ottimo a sapersi
http://www.rinaldisospensioni.it/
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 10:38   #17
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Confermo anche le immagini. Grande notizia!!!
http://www.rinaldisospensioni.it/fot...w/PICT0042.JPG
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 10:42   #18
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Ecco i prezzi:
http://www.rinaldisospensioni.it/frameRevisioni.asp

150 ad ammo senza cambio spillo e 200 con cambio spillo

Grazia mille Play!!!
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 21:28   #19
WainerV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di WainerV
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Rubiera (R.E.)
Messaggi: 125
predefinito

Ritirata la moto oggi dal meccanico..Rimappata la centralina, dicono che succede quando c'è un calo di tensione......
Visto che c'ero ho chiesto come va fatta la selezione??
Risposta: la selezione da Confort - Normal - Sport- la si può fare anche in movimento.le altre da: Un casco - a Due caschi - Casco+Valigia da moto ferma in folle e possibilmente senza passeggeri...voi che ne dite?????
__________________
Wainer V. R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
WainerV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2009, 10:34   #20
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WainerV Visualizza il messaggio
Ritirata la moto oggi dal meccanico..Rimappata la centralina, dicono che succede quando c'è un calo di tensione......
Wainer, intervento in garanzia ??
oppure quanto ti hanno preso ??
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 22:58   #21
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Ti confermo da fonte sicura di conce BMW che il precarico è meglio farlo con moto su cavalletto.
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 22:12   #22
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

non sapevo della necessità del cambio in folle
per il resto concordo

mi sembra quasi, dico quasi, comprensibile l'accortezza dell'assenza del troppo carico
mi sembra quasi eccessiva l'accortezza della moto su cavalletto centrale (allora perchè non ci hanno lasciato il pomello per il precarico?)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 07:05   #23
jack69bis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Son cose delicate e prima di perdere in conce mezzagiornata per ritararlo, io preferisco cavallettizzarla. Tanto è un attimo anche se un pò una menata.
__________________
RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
jack69bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 07:44   #24
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack69bis Visualizza il messaggio
.....anche perchè usandola un pò andrebbero fatti ogni 20-30mila (parole di WP-Italia)....
Per me è un tentativo di procurarsi del lavoro. Sulla mia precedente 1150RS l'ammo post è durato 103.000 Km senza revisioni ed andando quasi sempre in due. Qualcuno a questo punto dirà: andavi con l'ammo scoppiato e non te te accorgevi. Non è così.A 103.000 Km l'ammo ha cominciato a perdere olio. Ero in Norvegia in due.
Tornato a casa l'ho sostituito con uno nuovo uguale. Pensavo di dover tenere un precarico inferiore per un fisiologico snervamento delle molle e la vite del ritorno idraulico più aperta per il fisiologico snervamento dell'olio. Invece no. Dopo varie prove sono dovuto ritornare alla regolazione che avevo sul vecchio. Io gli ammo li lascio tranquilli finchè non perdono olio.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 13:09   #25
WainerV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di WainerV
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Rubiera (R.E.)
Messaggi: 125
predefinito

Sinceramente il meccanico non ha detto sul cavaletto...ma in folle si....e per quando riguarda la selezione senza persone mi sembra una cosa sensata...sicuramente eviti uno stress ai vari organi....

cmq. con tutti i suio difetti la amo sempre di più
__________________
Wainer V. R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014

Ultima modifica di WainerV; 13-02-2009 a 13:20
WainerV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©