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13-05-2010, 09:25
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
Messaggi: 266
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parabrezza sotto pioggia... come lo tenete ?
ho viaggiato x 1800 km negli ultimi tre giorni e di acqua ne ho presa.... era il mio primo viaggio in rt (prima avevo un r1150r) e ho notato che col parabrezza alzato al massimo l'acqua sulla visiera rimane e quindi dovevo abbassarlo in continuazione per poter far scivolare via l'acqua e l'appannamento......... voi rtizzati con esperienza come vi comportate ?
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Ultima modifica di ArturoCippetti; 13-05-2010 a 10:06
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13-05-2010, 09:29
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Serenissima Repubblica
Messaggi: 185
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Usa il Jet aperto quando piove ...    e parabrezza alzato ...
Bando agli scherzi ... ho notato lo stesso problema quando ho provato l'RT, e il problema più grosso è l'appannamento della visiera nonostante la pinlock ... sono curioso anch'io di sentire le risposte ...
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R 1200 GS 2009 TITANSILVER
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13-05-2010, 09:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
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Parabrezza quasi al max.....
visiera abbassata (ma ho il Nolan con la mentoniera estraibile e la uso (mai) !!)
aria non passa un filo, e porblema di appannaggio inesistente!!!
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Rinculando Avanzo......
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13-05-2010, 09:56
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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dipende da quanto piove, se piove poco parabrezza a meta' se molto faccio come tukutela
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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13-05-2010, 10:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
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Wunderlich Marathon sempre alto, resto asciutto.
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www.bmwsezioneb.it
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13-05-2010, 10:46
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
Messaggi: 266
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Quote:
Originariamente inviata da modmax
Wunderlich Marathon sempre alto, resto asciutto. 
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scusami mod ma non volevo sollevare la questione sul cambio di parabrezza.... che tra l'altro è già presente su un altro 3d..... ma bensì sull'utilizzo di quello di serie.... cmq ank'io fan del ''vecchio billy''
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13-05-2010, 11:23
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 444
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Io ho preso la prima pioggerella leggera, la scorsa settimana. Io viaggiavo con il parabrezza tutto alzato e la mentoniera alzata; niente di rilevante. Ero asciutto. Poi sapete, credo che l' altezza di ognuno di noi abbia qualche prerogativa su questo fattore.
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13-05-2010, 14:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
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......pardon non avevo visto che ti riferivi allo standard.
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13-05-2010, 15:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Parabrezza tutto alto e visiera del Nolan aperta completamente (non arriva una goccia!!!!) o chiusa con un piccolissimo lembo aperto (trovo che il Nolan sia più rumoroso da chiuso che con la visiera appena aperta!!). La scelta tra le due possibilità dipende unicamente dalla temperatura......
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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13-05-2010, 19:00
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pontetaro - PR
Messaggi: 257
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...vedi sopra
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13-05-2010, 21:29
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 49
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Dipende dalla velocita ,
autostrada : tutto sù e sistem 5 chiuso
citta : abbassato ogni tanto per deviare gocce fastidiose sulla visiera chiusa
con areazioni aperte nessun problema di appannamento!!!
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13-05-2010, 21:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
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Per l'appannamento quoto tenere la visiera aperta 2 mm. Più che sufficiente per evitarlo (anche con visiera antifog).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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13-05-2010, 21:52
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Visiera del C2 aperta al primo scatto e parabrezza alzato
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Milanorvesalentino DOC
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13-05-2010, 22:10
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#14
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da ArturoCippetti
... voi rtizzati con esperienza come vi comportate ?
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1150RT:
Abbassato quanto basta per far sì che il vento spazzi via l'acqua dalla visiera.
Il problema però sorge quando si viaggia a bassa velocità.... poichè parabbrezza tutto su o tutto su cambia poco. Ma meglio tutto giù che se capita di poter accelerare un pò almeno si pulisce la visiera.
Se invece davanti a te hai auto, camion etc. parabrezza tutto per evitare che si sporchi la visiera.
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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14-05-2010, 00:53
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
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Quoto con il TUKU con il quale condivido anche l'N43 al quale ho tolto le borchiette laterali un pò troppo "alettete" e rumorose con due del tipo liscio = metà del rumore ...
Per l'acqua però devo abbassare un poco per avere aria sulla visiera che pulisce le gocce.
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Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
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14-05-2010, 09:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
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Quote:
Originariamente inviata da Tonymanero
Quoto con il TUKU con il quale condivido anche l'N43 al quale ho tolto le borchiette laterali un pò troppo "alettete" e rumorose con due del tipo liscio = metà del rumore ...
Per l'acqua però devo abbassare un poco per avere aria sulla visiera che pulisce le gocce.
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l' N43 lo acquistai in sostituzione di un vecchio Nolan cheps, da usare per la città o tratti brevi, posseggo un Nolan N102 per i viaggi lunghi, ma mi ci sono trovato talmente bene (con l'N 43) che ci ho montato l'interfono Midland ; l'altra estate ci sono andato in Spagna , una goduria, leggero, poco rumoroso anche con visiera a metà, lente perfetta senza distorsioni visive, e anche robusto, l'avro' smontato almeno 10 volte, pero' le borchie laterali non mi danno fastidio !!
Cmq il 102 lo uso periodo Dic Feb quando siamo spesso sullo zero, ed in questi casi è superiore.
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Rinculando Avanzo......
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R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
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14-05-2010, 10:14
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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quoto weiss al 100%, anche con il 1200
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Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
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14-05-2010, 17:47
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 18
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Ciao...io ho il casco System 6....aperto ricevi aghi negli occhi...chiuso sei nella shit...parabrezza dove vuoi ma la storia non cambia...sulla visiera uso RAIN-X prodotto al silicone x auto ma che rende alla grande...lo uso da anni fidati !
Doppio lamps...
Jarnus
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14-05-2010, 23:00
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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normalmente tengo il parabrezza sotto la linea degli occhi (siamo in moto e mi piace sentire un pò di aria e non vedere la strada attraverso un vetro - sennò vado in auto).
Quando piove lo alzo leggermente in modo da evitare, più che la pioggia, gli schizzi delle auto che sporcano moltissimo il casco e non vanno via col vento. Ma sempre senza esagerare, un pò di aria pulisce il casco e diminuisce i rischi di appannamento. Sono alto 1,86.
Casco Shoei con pinlock, non si appanna nulla.
Ripeto, siamo in moto e penso che, non avendo tergicristallo nè riscaldamento, la totale eliminazione di aria sia controproducente.
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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14-05-2010, 23:38
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 84
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a velocità moderata parabrezza alto e primo scatto della visiera pochissime gocce d'acqua sul casco nessun appannamento. In città l'acqua arriva quasi in verticale e c'è poco da scegliere.....ma è il gusto di andare in moto
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Quello che sale deve anche scendere (Newton)...anche dai tornanti
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R 1200 RT
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