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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2005, 17:08
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2004
Messaggi: 179
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URGENTE k12s
carissimi forum-isti,
sono appena tornato dal concessionario.
entro domani dovrei (devo) confermare l'acquisto della belva (decidendo il colore tra il mitico blue/bianco e il "classico" grigio (noia)), altrimenti c'è il rischio (guarda caso...) che se ne parli a settembre (perché finiscono le moto, n. 2 moto disponibili).
permuterei con la mia fantastica RT 1150 '02 (che se fossi ricco sfondato terrei finché non crepo!) e in merito ho dei dubbi mostruosi, anche tenuto conto del c...o di prezzo folle della kappa!!!
a parte questo, urge sapere:
i) i difetti "famosi" sono stati risolti veramente,
ii) i nuovi difetti, quelli che ci sono da progetto ... e non scompariranno, quali sono ?,
iii) in coppia com'è e in particolare le valige come sono ? (ci sono le borse interne? non l'ho chiesto al concessionario...),
iv) effettivamente che autonomia ha ? (160km/h in autostrada e misto ... allegro ma non troppo),
v) le gomme - verosimilmente - quanti km possono fare (al di là dello stile di guida ... il consumo dipende anche dal progetto della trasmissione e dal telaio ... quindi come sono sulla k questi elementi .... permetterebbero almeno c.ca 4000, 5000, o ... anche addirittura c.ca 8000 9000 km ? ),
vi) consumo olio ? (come le jap, cioè non calcolabile ... o come l'rt fino a 20mk!),
vii) TUTTE LE VARIE ed EVENTUALI che vi vengono in mente, compresi commenti sull' "affare" in se stesso ....
ciao a tutti
F.
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03-05-2005, 17:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
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i) risolti
ii) cambio che dà una martellata tra 2a e 3a a bassi giri - seghettamento tra 1.700 e 2.200, in attesa seconda rel. mappatura
iii) ottima, molto comoda (consiglio vivamente ESA) - valige ottime, c'è un topic recente al proposito - borsa interna impermeabile
iv) 250 km. li fai
v) 4.000 km con le Metz M1
vi) nessun consumo olio
vii) scarsa protezione aerodinamica per spalle e casco, però nessuna turbolenza. Posizione ergonomica perfetta
Per altri commenti fai una ricerca con parola chiave k1200s, troverai soddisfazione.
Le valige qui http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=39425
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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03-05-2005, 17:56
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2004
Messaggi: 179
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grazie ora mi documento :P
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03-05-2005, 18:36
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
i) risolti
ii) cambio che dà una martellata tra 2a e 3a a bassi giri - seghettamento tra 1.700 e 2.200, in attesa seconda rel. mappatura
iii) ottima, molto comoda (consiglio vivamente ESA) - valige ottime, c'è un topic recente al proposito - borsa interna impermeabile
iv) 250 km. li fai
v) 4.000 km con le Metz M1
vi) nessun consumo olio
vii) scarsa protezione aerodinamica per spalle e casco, però nessuna turbolenza. Posizione ergonomica perfetta
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Confermo 100% e aggiungo:
ii) non è certo un difetto, ma i freni sono addirittura esuberanti nella potenza, mi è capitato più di una volta nelle staccate più brusche di avere un indolenzimento al polso sx che con la precedente non avevo mai avuto: shock: ;
ventola di raffreddamento rumorosa e... molto attiva nel traffico cittadino; in poche parole il motore scalda - poco le gambe comunque - ed anche la temperatura di esercizio viene raggiunta in pochissimo tempo.
iii) l'ESA per me è indispensabile, sopratutto se si vuole sfruttare la moto per quello che può dare; la possibilità di variare con un tocco del pollice le sospensioni a seconda del carico e delle condizioni della strada resta per me impagabile e sicuramente uno degli atout della moto. Mia moglie l'ha trovata molto più confortevole della r/r che avevo prima, le borse tengono un casco intergrale e la dx è leggermente più piccola della sx (solita questione dello scarico); la borsa impermeabile è interna e staccabile ed utilizzabile alla bisogna. Ho qualche riserva sulla durata del meccanismo di chiusura delle borse che è regolabile ma in plastica, ma per questo solo il tempo potrà essere di aiuto.
ABS nettamente migliorato rispetto alla generazione precedente, salto in avanti appena percettibile sullo sconnesso e zero su superfici un pò mosse, quando quello che avevo sulla r/r andava in crisi costantemente su sampietrini e tombini con relativi spaventi e smaltite
vii) la protezione areodinamica è assolutamente sufficiente ma non totale, e questo secondo me non è un difetto date le prestazioni potenziali della moto.... io mi sono ritrovato senza accorgermi a 180 e se non ci fosse stata un pò di aria sul casco nemmeno avrei guardato il tachimetro
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03-05-2005, 21:14
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2004
Messaggi: 179
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per la protezione aerodinamica mi hanno confermato che arriverà un cupolino maggiorato bmw + 7/8 cm... non male, come quello della vecchia r/s.
una nota, 500 euro per il bicolore ! TROPPO, e il privato non lo digerisce certo come optional a pagamento dell'usato.... quindi soldi persi del tutto!
una domanda: a cosa serve, secondo voi, la k/s. Mi spiego: da che la mia compagna non voleva più viaggiare in moto, e allora ecco a maggior ragione la scimmia per la belva, ELLA, la mia compagna, proprio oggi, dopo che le ho comunicato dell'eventuale acquisto ... prossimissimo .... , ha cambiato opinione dicendo: questa estate si va in scozia. BENE! ma allora l'rt è il massimo, considerando quello che ELLA si porta a presso ogni volta e i Km da percorrere.... insomma, la k/s è valida per il turismo veloce o è "solo" una moto da pista un pò "cicciona" e con le borse(tte) !!!
sono in piena confusione (e il concessionario mi "minaccia" che se non compro domani ci vediamo a settembre .... ).
help
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03-05-2005, 21:16
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2004
Messaggi: 179
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dimenticavo, questa "è "solo" una moto da pista un pò "cicciona" e con le borse(tte) !!! " è la definizione che ha dato ELLA della k/s... per non essere un tester di motociclismo non è male come tentativo di sintesi giornalistica.
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03-05-2005, 21:42
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#7
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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che emerita stronzata !!!
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03-05-2005, 21:51
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#8
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Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
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Vai sereno per l'acquisto, io ti consiglierei la grigia (come la mia), sempre molto elegante e di sicuro non ti stanca mai.
Confermo pienamente quello che hanno scritto sulasei e trecilindri.
Buon acquisto
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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04-05-2005, 10:32
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2004
ubicazione: Italia
Messaggi: 296
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Quote:
Originariamente inviata da b!
dimenticavo, questa "è "solo" una moto da pista un pò "cicciona" e con le borse(tte) !!! " è la definizione che ha dato ELLA della k/s... per non essere un tester di motociclismo non è male come tentativo di sintesi giornalistica.
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Se mia moglie si permettesse di parlare così della K2S le toglierei gli alimenti, altro che viaggio in Scozia !
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GS 1200 ADV
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04-05-2005, 11:11
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#10
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Guest
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Credo che gli ultimi dubbi te li toglierai solo provando le moto....
e a quel punto non potrai che scegliere il k, l'altra ti sembrerà una bicicletta asfittica...
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04-05-2005, 15:29
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#11
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Forse è tardi ma ti dirò anchio la mia che viene da circa 6500km su tre diverse k12s.
COLORE: ti consiglio vivamente il grigio (noia) è estremamente adatto alla moto e ne esalta le linee (io ho avuto anche due bianche e blu)
PROBLEMI: risolti la moto è esaltante e talvolta sembra "elettrica"
COPPIA: se non sei Valentino non ci arrivi se non in prima e seconda dopo il casello
DIFETTI: cambio rumoroso a cui però ci si affeziona
ESA: ho scelto di non averlo, forse ho sbagliato ma per le mie necessità lo trovavo un po' caro
CONSUMI: anche allegro superi i 200 km prima della riserva
GOMME: assolutamente necessarie delle coperture di alto livello, le Metzeler di prima dotazione danno un feeling esaltante sul bagnato ma non ci fai più di 4000km
BORSE: sinceramente eccezionali!
COMODITA': per il guidatore ottima anche se sopra i 160 effettivamente l'aria disturba un po', il passeggero che è venuto con me ha dichiarato di trovarla molto più comoda del K1200RS Grigio e Rosso che avevo prima (de gustibus)
Comprala!!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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