Se solo sapessi come fare uniformerei i nickname...
Io al momento ho il 60csx e lo uso in bici.
Riguardo al confronto etrex e gps 60 devo dire che io prenderei il 60. Per questi motivi:
il ricevitore è lo stesso (immagino sia il sirfstar III)
il 60 prende nel bosco alla grande (provato di persona)
il display del 60 è già (IMHO) troppo piccolo per leggere le cartine, quello dell'etrex è addirittura più piccolo...
I tasti dell'etrex sono sui lati, quelli del 60 sono di fronte. Figurati che già è una sofferenza navigare nei menu quelli di fronte, se poi sono nascosti sui lati...
Inoltre immagino, ma non lo so per certo, che il processore dell'etrex sia più lento di quello del 60 che già non è un fulmine...
Ho letto su advrider.com, e ti riporto, una riflessione sull'utilità della bussola di questi due modelli. Essendo biassiale (cioè funziona come una bussola normale), per funzionare è necessario che il ricevitore sia messo "orizzontale", altrimenti la bussola non va. Quindi in moto è inutile perché probabilmente il gps è montato in verticale.
Forse a questo punto sarebbe meglio un colorado che, oltre ad avere la bussola di tipo nautico che funziona indipendentemente dall'inclinazione, è touchscreen.
Però non l'ho mai provato e non so dirti come sia. Secondo me rischia di essere un po' un giochino, davvero bisgonerebbe averne uno in mano.
Invece il 60csx è, come si dice da queste parti, rocksolid. E professionale, cioè fa il suo sporco lavoro e lo fa senza creare problemi. Per certe cose è un po' scomodo ma è una macchina da guerra.
Ultima modifica di Unknow; 29-04-2010 a 17:50
|