Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2010, 13:19   #1
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito Sono a un bivio

devo scegliere tra e-trek Vista hcx e colorado 300: voi quale preferireste e perchè (prescindendo dal prezzo d'acquisto). Grazie

Pubblicità

Vecchio 28-04-2010, 07:09   #2
Unknown
Guest

predefinito

Io ti conosco, e non mi piaci wlafrica, o meglio wlafrìca

Ma scusa tu non avevi un 60csx?
Cmq per un momento sono stato interessato al colorado, ma ha un display troppo piccolo per essere vero (è poco + grande del 60csx). L'unica cosa che ha davvero interessante IMHO è la bussola a tre assi.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 09:37   #3
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Ciao Mario sono stati avatar e firma a tradirmi..potresti fare anche tu lo sforzo di uniformate i tuoi nickname ! Veramente avevo un garmin V, ma tanto tempo fa. Vabbeh mi butto sul e-trek Vista hcx, che a quanto leggo ha un'antenna più sensibile del 60 csx e costa pure meno, a parità di funzioni/caratteristiche. Che ne pensi ?

Ultima modifica di nonholenduro; 28-04-2010 a 09:40
nonholenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 17:45   #4
Unknown
Guest

predefinito

Se solo sapessi come fare uniformerei i nickname...

Io al momento ho il 60csx e lo uso in bici.

Riguardo al confronto etrex e gps 60 devo dire che io prenderei il 60. Per questi motivi:
il ricevitore è lo stesso (immagino sia il sirfstar III)
il 60 prende nel bosco alla grande (provato di persona)
il display del 60 è già (IMHO) troppo piccolo per leggere le cartine, quello dell'etrex è addirittura più piccolo...
I tasti dell'etrex sono sui lati, quelli del 60 sono di fronte. Figurati che già è una sofferenza navigare nei menu quelli di fronte, se poi sono nascosti sui lati...
Inoltre immagino, ma non lo so per certo, che il processore dell'etrex sia più lento di quello del 60 che già non è un fulmine...

Ho letto su advrider.com, e ti riporto, una riflessione sull'utilità della bussola di questi due modelli. Essendo biassiale (cioè funziona come una bussola normale), per funzionare è necessario che il ricevitore sia messo "orizzontale", altrimenti la bussola non va. Quindi in moto è inutile perché probabilmente il gps è montato in verticale.

Forse a questo punto sarebbe meglio un colorado che, oltre ad avere la bussola di tipo nautico che funziona indipendentemente dall'inclinazione, è touchscreen.
Però non l'ho mai provato e non so dirti come sia. Secondo me rischia di essere un po' un giochino, davvero bisgonerebbe averne uno in mano.

Invece il 60csx è, come si dice da queste parti, rocksolid. E professionale, cioè fa il suo sporco lavoro e lo fa senza creare problemi. Per certe cose è un po' scomodo ma è una macchina da guerra.

Ultima modifica di Unknow; 29-04-2010 a 17:50
  Rispondi quotando
Rispondi