Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Sono a un bivio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269377)

nonholenduro 26-04-2010 13:19

Sono a un bivio
 
devo scegliere tra e-trek Vista hcx e colorado 300: voi quale preferireste e perchè (prescindendo dal prezzo d'acquisto). Grazie

Unknown 28-04-2010 07:09

Io ti conosco, e non mi piaci :laughing: wlafrica, o meglio wlafrìca :)

Ma scusa tu non avevi un 60csx?
Cmq per un momento sono stato interessato al colorado, ma ha un display troppo piccolo per essere vero (è poco + grande del 60csx). L'unica cosa che ha davvero interessante IMHO è la bussola a tre assi.

nonholenduro 28-04-2010 09:37

Ciao Mario sono stati avatar e firma a tradirmi..potresti fare anche tu lo sforzo di uniformate i tuoi nickname ! Veramente avevo un garmin V, ma tanto tempo fa. Vabbeh mi butto sul e-trek Vista hcx, che a quanto leggo ha un'antenna più sensibile del 60 csx e costa pure meno, a parità di funzioni/caratteristiche. Che ne pensi ?

Unknown 29-04-2010 17:45

Se solo sapessi come fare uniformerei i nickname...

Io al momento ho il 60csx e lo uso in bici.

Riguardo al confronto etrex e gps 60 devo dire che io prenderei il 60. Per questi motivi:
il ricevitore è lo stesso (immagino sia il sirfstar III)
il 60 prende nel bosco alla grande (provato di persona)
il display del 60 è già (IMHO) troppo piccolo per leggere le cartine, quello dell'etrex è addirittura più piccolo...
I tasti dell'etrex sono sui lati, quelli del 60 sono di fronte. Figurati che già è una sofferenza navigare nei menu quelli di fronte, se poi sono nascosti sui lati...
Inoltre immagino, ma non lo so per certo, che il processore dell'etrex sia più lento di quello del 60 che già non è un fulmine...

Ho letto su advrider.com, e ti riporto, una riflessione sull'utilità della bussola di questi due modelli. Essendo biassiale (cioè funziona come una bussola normale), per funzionare è necessario che il ricevitore sia messo "orizzontale", altrimenti la bussola non va. Quindi in moto è inutile perché probabilmente il gps è montato in verticale.

Forse a questo punto sarebbe meglio un colorado che, oltre ad avere la bussola di tipo nautico che funziona indipendentemente dall'inclinazione, è touchscreen.
Però non l'ho mai provato e non so dirti come sia. Secondo me rischia di essere un po' un giochino, davvero bisgonerebbe averne uno in mano.

Invece il 60csx è, come si dice da queste parti, rocksolid. E professionale, cioè fa il suo sporco lavoro e lo fa senza creare problemi. Per certe cose è un po' scomodo ma è una macchina da guerra.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©