Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2012, 21:37   #1
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito Help, Un parere dai possessori di RT!!!

Ciao a tutti!
Non so se aspettare il nuovo GS o prendere l'RT e cambiare definitivamente genere di moto.
Chiedo quindi a tutti i possessori di RT 1200 un parere/opinione/consiglio in merito.
In particolare sull'affidabilità dal 2010 in poi.
Insomma, sapere come vi trovate e se avete avuto particolari e/o cronici problemi (noti a molti nel del GS).
Ah... e quando pensate esca l'RT con motore raffreddato aria/liquido.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno perdere quanche minuto nel dialogare con me.
Enrico
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 21:48   #2
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Scusa ma la GS è una cosa la RT è un'altra. Personalmente reputo la RT il massimo che si possa avere, non volendo tenere in considerazione la K 1600. La moto è perfetta e specialmente i modelli post 2010 con bialbero sono una goduria. Per l'uscita dell'RT a liquindo penso che prima di almeno 2 anni non se ne parli perchè prima dvono, come al solito, testarla per bene sulla GS. Dipiù nen sò.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 21:51   #3
vitmez
Mukkista
 
L'avatar di vitmez
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
predefinito

Non ho mai sentito nessuno lamentarsi dell'affidabilità di una RT !
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:02   #4
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
predefinito

No, nessuno, mai! Se non ci credi chiedi ad enzino62
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:02   #5
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito

Così a occhio uno penso di conoscerlo....che gira con una dea mi sembra.......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:06   #6
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

penso all'RT perchè uso la moto soprattutto in coppia, per fare turismo. con l'ultimo gs 1200 non mi sono però trovato benissimo... di difettini/oni ne ha tirati fuori diversi. Per questo vi chiedo seriamente dell'affidabilità dell'RT.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:13   #7
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Aspetta la Rt ad Acqua esce a breve...


Rt e affidabilissimo...
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:14   #8
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
predefinito

Io sono stato forse fortunato ma in nessuna delle BMW precedenti ho avuto il minimo problema. Ho un amico con una RT come la mia, ma my2010, che ha avuto problemi con il pulsante avviamento che, quando esposto al sole diretto estivo, si dilatava quel tanto da impedire l'avviamento. Problema poi risolto con nuovo blocchetto. Non ho conoscenza diretta di altri problemi e la seconda RT che ho avuto ha macinato 40.000 km senza alcun fastidio.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:29   #9
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
pcon l'ultimo gs 1200 non mi sono però trovato benissimo... di difettini/oni ne ha tirati fuori diversi.
quali sono i difetti che hai trovato sul gs?
Cmq sono due moto stupende ma molto molto diverse.... E se l'uso che vuoi fare è solo turismo in coppia, vai di rt in tranquillità.
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:30   #10
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

intanto... grazie a tutti coloro che mi hanno risposto fino ad ora. mi sembra di capire che l'RT non soffra dei tanti problemini del GS... è già qualcosa.
Sull'aspettare il motore raffreddato ad acqua non so... in effetti mi sembra che i concessionari siano abbastanza interessati a vendere le attuali Rt...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:35   #11
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
predefinito

E te credo, ce né da aspettare prima di vedere una RT ad acqua dai concessionari. Vai e compra tranquillo che trovi sicuramente degli ottimi affari.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:47   #12
pieroge
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 465
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Così a occhio uno penso di conoscerlo....che gira con una dea mi sembra.......
shhhhhhhhh....secondo me' gli e' rimasta tanto nel cuore che la presa dello stesso colore !!
__________________
r1200rt-2009-darthvader
pieroge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 22:53   #13
pieroge
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 465
predefinito

enricogs.
cmq sappi che chiaramente i motori sono gemelli.cambiano altre cose come il cambio( rapporti)e hai intorno una corazza..........con i pro e contro............gs sai bene e' enduro anzi super.....l'rt e' turistica tourer e sei in prima classe ( o quasi )
__________________
r1200rt-2009-darthvader
pieroge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 13:25   #14
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito

come si fa, nella stanza delle RT, a chiedere se la RT va bene.


Certo che va bene.


se hai dubbi, compra il GS cosi poi non avrai piu dubbi.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 13:56   #15
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.687
predefinito

Blocchetti a parte, la sostanza tra GS ed RT non cambia.
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 14:41   #16
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

appunto,mi sembra al quanto strana la tua domanda......
sai che la RT è un GS vestito vero?sai che la RT monta lo stesso motore vero?sai che la rt monta lo stesso cardano e flangia vero?sai che cambia solo la centralina ai modelli ante 2010 che dava 3 cavalli in meno e il cambio che nel gs è piu'corto vero?
bene,adesso tira le tue somme se conosci bene il tuo gs cosi Enzino62 non fa'il solito menagramo.


Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 15:20   #17
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

tradotto... nella sostanza si tratta della stessa moto... :-(
però qui su qde ci sono molte molte più lamentele per il gs!
chi mi sa dire perchè? non credo sia solo una questione di numero di moto vendute...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 16:38   #18
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
predefinito

[...]


esatto bravo!!!.. comunque 1 mese fa ho comprato una RT2012 full optional permutando una adv 30 anniversario..in sostanza 1000 euro in più sulls v

alutazione dell'usato e 2800 euro in meno del valore del listino dell' RT...fai tu!!

p.s. con il gs adv mai nessun problema ..forse un miglior feeling in percorrenza di curva ma è ancora troppo presto per dirlo ..aspetto la primavera quando le strade saranno più "calde"

Ultima modifica di managdalum; 08-12-2012 a 20:26 Motivo: Art. 3 regolamento
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 18:43   #19
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
chi mi sa dire perchè? non credo sia solo una questione di numero di moto vendute...
Ma va'?????
ogni RT venduta ci saranno almeno 15 GS.
Io dal conce amico ogni volta che ci vado ci saranno almeno 2-3 GS nuove da consegnare,le RT ne ho viste giute quelle che gli ho venduto io e qualche altra.

Consiglio:
Sei rimasto soddisfatto del GS?se si allora vai tranquillo.
la RT è una moto dal lato tecnico fantastica,confronto al GS ha solo vantaggi,uno?
in inverno la usi come un'auto,come comodita'e superlativo aggiungere altro,hai il cruise che il GS lo avra'solo con il liquido,in estate non scalda,il GS si anche se poco,il parabrezza lo gestisci al meglio sia in inverno che in estate,puoi avere la radio se ti interessa e se vuoi fare lo scemo come con il GS lo fai anche.
ciao
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 22:37   #20
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Bisognerebbe che tu ci dicessi quali sono stati i problemoni che hai accusato sulla tua GS e quali quelli lamentati da altri e solo allora , forse, ti potremo dire che anche sulle nostre li abbiamo riscontrati, perchè come ti ha detto ENZINO il "guru" della Dea le due moto sono praticamente quasi in tutto uguali.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 22:46   #21
vitmez
Mukkista
 
L'avatar di vitmez
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
predefinito

Non vorrei spezzare un lancia in favore di Enzino (non ne ha bisogno) ma sono sostanzialmente d'accordo con lui.
Poi è anche questione di età ... se sei più giovane forse preferisci il GS, che ha anche una immagine più sportiva ....
Io, che ho superato i 50, aprezzo moltissimo la protezione contro il vento ...
Per quanto attiene l'affidabilità penso che non sia minore delle migliore concorrenza ... altra cosa è se la rapportiamo al prezzo !!!
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 00:45   #22
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

con il GS credo di aver avuto quasi tutti i problemi letti qui su qde. dall'antenna anulare, alla perdita di olio dal cardano, alla perdita della marcia (da 4a a 3a), all'errata misurazione del livello carburante e dell'autonomia residua, alla pessima qualità di tutte le guarnizioni (sfera triangolo anteriore e paraoli steli, guarnizioni del cardano, ecc). mi manca per ora lo spegnimento del motore...
sull'rt?
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 09:36   #23
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.456
predefinito

Mi pare di riscontrare poche lamentele sulle bialbero.
Direi che se vai su un 2011 usato, oltre a risparmiare un pò di soldi ti porti a casa una moto affidabile, che ha beneficiato di sicuri miglioramenti in fase di produzione.
Permane una debolezza intrinseca del cardano che soffre ancora di qualche problema alla coppia conica

Sbaglierò, ma il fatto che sia una moto meno venduta rispetto al GS, da un certo punto di vista ha due positività. Minore possibilità (in valore assoluto) che si manifesti un difetto. Maggiore cura degli assemblaggi in fase produttiva grazie appunto ad una linea (produttiva) che risulta essere meno sotto pressione...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 09:37   #24
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
predefinito

È evidente che la tua GS e' stata assemblata un lunedì post festivo, con tutta la linea ancora ben imbevuta di buona birra bavarese (la bevono anche a Berlino!). Io, per mia fortuna, non ho MAI accusato nessuno dei tuoi problemi, ne' sul GS ne' sui tre RT che ho posseduto. Che dirti, parlando con il mio mecca ufficiale BMW so di alcuni problemi sporadici sugli RT recenti, l'unico serio e' un malfunzionamento del devioluci (il pulsante di avviamento, ad essere precisi) su alcuni (pochi) esemplari, prontamente risolto. Alcuni si lamentano anche di una certa tendenza a spegnersi nell'uso cittadino, a me non succede. Insomma, i modelli bialbero sembrano essere molto affidabili e questo mi conferma il mecca, nessun problema serio su larga scala.
Just my two cents.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 09:49   #25
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
predefinito

la mia RT ha 3 anni e 35000 km e nessun problema... e la moto è una goduria, un'autentica libidine.
Riguardo la scelta col GS che vuoi sentirti dire da degli RTisti? ...magari ti converrà provare entrambe le moto di persona
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©