Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2010, 12:31   #1
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito Consulenza super-vendita accessori GS

Premessa: non è il solito 3ead "la tengo o la compro?" oppure "meglio KTM o il GS".

Queste decisioni le ho già prese .

Il problema è di carattere logistico, chiedo il vostro consiglio.

Voglio comprare il KADV e vendere il mio GS 1150, io però abito in Lussemburgo ed ho il mio GS1150 ad Alessandria.

Sul GS ci sono montati un delirio di accessori () e vedo già gli avvoltoi () aggirarsi vicino al garage...

Tutti i pezzi originali sono sempre in garage ad Alessandria.

Il KTM lo comprerei qui in Lux, perchè ci abito e, per qualunque cosa, il conce è vicino (sia che lo prenda usato, che nuovo soprattutto).

Non penso di avere il tempo di vendere la moto sul mercatino di QDE, tra privati, perchè, a distanza, non è pensabile.

Il GS lo porto su a maggio, perchè devo farlo quotare dai 2 concessionari KTM qui vicino.

Come posso fare per la barcata di accessori?

1. Chiedere se me li valutano (almeno quelli più costosi) dandoli dentro insieme al GS, ma dubito fortemente
  2. Smontarne la maggior parte e venderli sul mercatino --> questo implica un altro viaggio in Italia per prendere tutti i pezzi originali da rimontare e poi portare giù quelli da rivendere (oppure accollarmi parte delle spese di spedizione per spedire qui dal LUX (costa il doppio esatto che le poste ITA) , aggiungete il fatto che sono una sega come meccanico e quindi temo che non sarei in grado di smontare tutto da solo
  3. Provare a vendere su eBay ed anche su di un forum tedesco o francese, così anche se spedisco dal Lussemburgo, le spese sono ragionevoli (non conosco siti analoghi a QDE in FR e DE, voi sì??)

Io ho pensato a questa soluzione:

• porto su il GS e chiedo 2 quotazioni: con e senza Ohlins + sistema di scarico + qualche altro accessorio di quelli "grossi"
  • se decido di smontare, faccio un salto in ITA, fotografo e porto giù i pezzi smontati che magari riesco a vendere con ritiro a domicilio e porto su quelli originali
  • rimonto tutto e do il commiato all mucca.

Suggerimenti? Idee? Insulti, whatever...
  • apro le danze nel mercatino / su ebay &co., a vendita
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2010, 13:29   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

La cosa più conveniente per te è smontarti gli accessori in Italia e poi venderli con comodo. Sul dove e come venderli valuta tu in basa alla logistica.

Un paio di ohlins, se venduti al giusto prezzo, li fai fuori in un attimo sul mercatino. Io li venderei dall'italia: magari ogni tanto ci torni no?
Vecchio 25-04-2010, 18:01   #3
CammelloStanco
Mukkista doc

Arrow

Scrivendo si chiariscono le idee, è uno psicoforum questo...
  • Per smontare gli accessori con calma e tutto devo avere qui la moto etc.,
  • Quindi ha più senso portare su il GS, farlo quotare
  • Poi con un viaggio Ryanair faccio 1 valigiata dei pezzi originali e li rimonto
  • Vendo la moto (l'ipotesi + probabile è quella di venderla "originale")
  • Inizio a mettere foto sul mercatino, poi quello che non vendo finisce su eBay, dopodichè spedisco tutto da Lux, pazienza se costa un po' di più.
  • Se qualcuno ritira a domicilio, porto giù le cose in Italia

Che ne dite?
Vecchio 25-04-2010, 19:05   #4
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

quoto romargi anche perchè lasciandoli sulla moto avresti una valutazione leggermente superiore (in questo i conce sono avvoltoi) ma ci rimetteresti un sacco di soldi...detto questo l'altro consiglio è:sei sicuro dello scambio di moto??????????
Vecchio 25-04-2010, 19:11   #5
CammelloStanco
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
sei sicuro dello scambio di moto??????????
Per fortuna questo punto è SALDO e fermo. Lo "devo" dar via il GS perchè starebbe davvero a far ruggine in garage e sarebbe un peccato, un po' per il tempo ed un po' per il posto dove sono (Lux) non lo userei abbastanza, poi, ovviamente c'è anche la componente economica, OK. Ma questa volta non è determinante, 2 moto ci starebbero pure.
Rispondi