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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2010, 14:50
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#1
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Obiettivamente... (serio)
... le cubature dei K e dei R di oggi, con cavalleria e coppia che ne conseguono, a che servono?
Vi chiedo di essere obiettivi.
A mio parere 1300cc e 160cv, non servono neanche in autostrada...
1200cc e 110cv diciamo che ne avanza.
Siamo d'accordo, moto pesante, trasferimenti lunghi con motore surdimensionato sono pi diciamo rilassanti.
Ma realmente quanto ne sfruttiamo? quel che avanza serve davvero se non per consumare di pi e rischiare di pi? in un era in cui tutto sommato sarebbe pi razionale pensare a ridurre consumi ed emissioni...
Io mi rendo conto che i 80cv alla ruota del mio K o del mio CB nel misto sono fin troppi, in autostrada li sfrutter alla met o ai 2/3 delle loro potenzialit.
Provate a immaginare con la tecnologia di oggi come potrebbe essere godibile un motore meno tirato, una moto pi leggera, consumi ridicoli ed emissioni inesistenti... siamo d'accordo che la moto deve essere divertimento, ma converrete che spesso ci si rende conto di come ci si possa divertire con delle motine scendendo da dei bisonti...
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21-04-2010, 14:52
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#2
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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21-04-2010, 14:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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secondo me ben erogati fino a 120/130 su moto pesanti fanno una lievissima differenza positiva, dopodich i contro e i pro cominciano a elidersi nell'uso su strada. certo preferirei un gs 1200 sempre da 100 cv ma che a ogni nuova edizione fa 2 km/l in pi a parit di tutto, quello sarebbe progresso.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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21-04-2010, 15:04
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Messaggi: 618
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21-04-2010, 15:05
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
Messaggi: 1.449
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cosi si vende di piu'. .
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21-04-2010, 15:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
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Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
... le cubature dei K e dei R di oggi, con cavalleria e coppia che ne conseguono, a che servono?
Vi chiedo di essere obiettivi.
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Servono ad avere 150CV a 9000 giri anzich a 18000 come i moderni 600. Oppure 11 kili di coppia a 3000 giri invece che 5 a 13000.
Magari mi sbaglio...ma tra le due possibilit trovo pi sfruttabile (e gustosa!) la prima... IMHO
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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21-04-2010, 15:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
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Sono sempre a favore della cubatura, l'unico "mezzo" che risolve tutti i problemi.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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21-04-2010, 15:12
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Prov. di Mantova
Messaggi: 79
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Obbiettivamente parlando per girare (anche forte) su strada e divertirsi 100 cv sono pi che sufficenti, per vuoi mettere la soddisfazione di scatenare (quando si pu) i cv di un k, di una R1 di una ZXR e quant'altro ...
E' vero, se commercializzassero solo moto che consumano ed inquinano meno staremmo tutti meglio, probabilmente ci divertiremmo ugualmente e si farebbe male meno gente, per difficile rinunciare a certe emozioni (almeno per quanto mi riguarda)
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LUCA
K1300R
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21-04-2010, 15:12
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
Messaggi: 906
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I 105 del GS li sfrutto tutti, perch tutta potenza che si traduce in coppia, a pieno carico non ti accorgi di esserlo!
I 110 della VTR in effetti sono tanti, perch sono tutti in allungo, e in effetti un po' mi avanzano.
Quindi tutto dipende come sono impiegati. Se sono impiegati per darti sempre spinta sufficiente anche a pieno carico (moto + 2 passeggeri + benzina + bagagli = quasi 450 kg) non sono troppi, se invece sono impiegati in prestazioni velocistiche, probabilmente lo sono.
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Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
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21-04-2010, 15:13
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#10
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
Servono ad avere 150CV a 9000 giri anzich a 18000 come i moderni 600. Oppure 11 kili di coppia a 3000 giri invece che 5 a 13000.
Magari mi sbaglio...ma tra le due possibilit trovo pi sfruttabile (e gustosa!) la prima... IMHO
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Siamo d'accordo.
Ma 150cv su strada davvero ti servono?
Oppure obiettivamente farsi prendere il polso significherebbe rischiare e quindi anche 100 sarebbero pi che sufficienti a soddisfare le libido senza eccessi?
Magari arrivi pure a fare i 20 invece dei 16, una gomma dietro ti fa 12/15000km invee che 8/10000... meno peso, meno manutenzione magari...
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21-04-2010, 15:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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facevo lo stesso ragionamento in questi giorni... i 100 cv della mia Kadv sono gia in abbondanza sarei curioso di provare qualcosa di piu potente ma dubito che una volta ritornato in sella alla mia moto i cavalli in piu mi mancherebbero...
un altro discorso sono le moto da pista li i cavalli servono.
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21-04-2010, 15:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
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vabb ovvio che i cavalli che si usano per la pista, quindi moto da corsa, servono tutti...ma quello un altro discorso! sono e restano moto da pista! da nn utilizzare su strada!
per quanto riguarda le moto da usare tutti i giorni o per dei viaggi...effettivamente sarebbe secondo me pi giusto progettare una moto che invece di 150 cavalli, ne abbia 100...magari con un'erogazione migliore...magari anche pi leggera ecc...e che soprattutto faccia x (x=valore che va da 1 ad infinito  )chilometri in pi al litro...visto che siamo anche arrivati ad €1.4\litro...
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EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
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21-04-2010, 15:47
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#13
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Pi scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.845
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Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
... le cubature dei K e dei R di oggi, con cavalleria e coppia che ne conseguono, a che servono?
Vi chiedo di essere obiettivi.
A mio parere 1300cc e 160cv, non servono neanche in autostrada...
1200cc e 110cv diciamo che ne avanza.
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Penso di poter rispondere con cognizione di causa, usando abitualmente sia un 1200 con 160 cv (k1200s) che un 1200 con 110 (r1200rt) ed in effetti penso che bastino 110 cv in tutte le situazioni, meno che in pista, (magari con una moto pi leggere rispetto all'rt), per la sensazione di avere la disponibilit di quel surplus di cavalli, anche se quasi mai utilizzati, veramente mooolto piacevole!
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RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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21-04-2010, 15:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
... le cubature dei K e dei R di oggi, con cavalleria e coppia che ne conseguono, a che servono?
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La moto non serve, la moto E' passione spesso irrazionale. Lo scooter serve, l'auto serve, l'autobus serve, la moto pu servire ma una funzione secondaria.
La moto E' e basta. IMHO.
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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21-04-2010, 16:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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Quote:
Originariamente inviata da dario_spa
vabb ovvio che i cavalli che si usano per la pista, quindi moto da corsa, servono tutti...ma quello un altro discorso! sono e restano moto da pista! da nn utilizzare su strada!
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peccato che siano omologate per girare su strada.... 
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21-04-2010, 16:02
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#16
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Appunto...
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21-04-2010, 16:25
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
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Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
Siamo d'accordo.
Ma 150cv su strada davvero ti servono?
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...no....ma sinceramente non mi SERVE nemmeno la moto! Per...quando DECIDO di acquistarla...mi concedo sempre quella che mi "arrapa" di pi!!  
Comunque...ai 150 cavalli potrei rinunciare.....ma dei 10...12Kgm di coppia...non mi priverei mai!!!!
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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21-04-2010, 16:29
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#18
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Sono d'accordo con te.
Mancano anche le cilindrate medie 750/850.
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21-04-2010, 17:09
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
peccato che siano omologate per girare su strada....  
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ma infatti secondo me sono troppo "esagerate" in termine di prestazioni le attuali supersportive...
ovviamente sono bellissime...a chi non piacciono?!?...ma il reale utilizzo di queste moto in citt... pressoch nullo! non puoi sfruttare a pieno tutta la potenza, le prestazioni...
le moto sono moto...punto e basta... vero ma se pensassero pi alle reali necessit delle persone comuni...sicuramente sarebbe una cosa migliore!
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EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
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21-04-2010, 18:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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dario ma allora perche' le omologano?
non farebbero prima a non omologarle e venderle solo uso pista... costerebbero anche di meno.
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21-04-2010, 18:47
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Prov. di Mantova
Messaggi: 79
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Beh, scusate ma vale lo stesso discorso anche per le auto perch comprare un M3 per restare in BMW o Ferrari, Lamborghini e quant'altro... perch così chi pu permettersele e le sa guidare se le compra. Magari anche solo per farla vedere al bar!
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LUCA
K1300R
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21-04-2010, 18:53
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
Servono ad avere 150CV a 9000 giri anzich a 18000 come i moderni 600. Oppure 11 kili di coppia a 3000 giri invece che 5 a 13000.
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avresti ragione, solo che poi in giro mi capita spessissimo d'incontrare gente che usa dei 1200 come dei 600 con relativo stupro del cambio.
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21-04-2010, 20:52
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
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ok.......ma la presenza in giro di gente che non sa guidare...non dovrebbe precludere a me la possibilit di fare un tornante in montagna usando la terza...
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21-04-2010, 20:55
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
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 dovrebbero fare un test pre-acquisto... facendo provare la moto...se vedono che non cosa...non gliela vendono!!  ehehehhee
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21-04-2010, 21:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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e come farebbero poi a vendere un GS800 a 15.000 euro? la scusa della cilindrata/cavalli perfetta
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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